Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Maggio 2014 Modena

Bouquet con Fiori di Arancio

Giulia, il 5 Febbraio 2014 alle 00:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Ragazze..anche il mio bouquet dovrà rispecchiare il mio estro e la mia unicità !! Voglio un bouquet possibilmente inusuale, diverso, semplice ma particolare e indimenticabile.. Ho intuito che dovrò rinunciare al mio bouquet da sogno con i frangipane (fiori di plumeria, sono fiori tropicali...

Ragazze..anche il mio bouquet dovrà rispecchiare il mio estro e la mia unicità !! Voglio un bouquet possibilmente inusuale, diverso, semplice ma particolare e indimenticabile.. Ho intuito che dovrò rinunciare al mio bouquet da sogno con i frangipane Smiley cry (fiori di plumeria, Smiley heart sono fiori tropicali difficilissimi da reperire e di facile deterioramento) ma ho pensato di sostituirli con i fiori di arancio (aggiungendo poi qualche tocco di colore) .. Ho letto la storia del perché i fiori di arancio sono tradizionalmente collegati alle nozze ed è bellissima! Non ve la racconto sennò mi dilungo troppo, la trovate su internet, ma vi dico il loro significato:

i fiori dell’arancio simboleggiano l’amore puro, sincero, vero, che spinge due creature a diventare “uno”.

Oltre ad avere un bel significato, mi sono piaciuti molto ma non ho idea riguardo la loro reperibilità stagionale e la loro tenuta!! Qualcuna di voi li ha usati o pensa di usarli e ha notizie???

Vi metto le foto di 2 bouquet con i frangipane (foto 1) e i fiori d'arancio (foto 2)

BouquetBouquet

36 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grrrrrrrrrrrr Smiley angry non me ne va una giustaaaaaaaa!!!!!!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fioraio li ha svonsiglliati xche sn davvero delicati e nn durano tutto il giorno tendono appena si toccano o che a rovinarsi e a fare qlle piegoline sul nero Smiley sad(((-anche a me piacevano tanto infatti ho deciso di sostituirli nel bouquet CN le orchidee molto più resistenti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che sei di Palermo sicuramente hai avuto la fortuna di vederli dal vivo!!! Io qui solo nebbia e tortellini!!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso aiurarti perche non me ne intendo molto...ma se dovesse riusciti di poter fare il bouquet con i fiori d arancio sarà davvero bellissimo! Amo questi fioriiii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione