Ragazze..anche il mio bouquet dovrà rispecchiare il mio estro e la mia unicità !! Voglio un bouquet possibilmente inusuale, diverso, semplice ma particolare e indimenticabile.. Ho intuito che dovrò rinunciare al mio bouquet da sogno con i frangipane
(fiori di plumeria,
sono fiori tropicali difficilissimi da reperire e di facile deterioramento) ma ho pensato di sostituirli con i fiori di arancio (aggiungendo poi qualche tocco di colore) .. Ho letto la storia del perché i fiori di arancio sono tradizionalmente collegati alle nozze ed è bellissima! Non ve la racconto sennò mi dilungo troppo, la trovate su internet, ma vi dico il loro significato:
i fiori dell’arancio simboleggiano l’amore puro, sincero, vero, che spinge due creature a diventare “uno”.
Oltre ad avere un bel significato, mi sono piaciuti molto ma non ho idea riguardo la loro reperibilità stagionale e la loro tenuta!! Qualcuna di voi li ha usati o pensa di usarli e ha notizie???
Vi metto le foto di 2 bouquet con i frangipane (foto 1) e i fiori d'arancio (foto 2)

Fotografi garanzie ANFM