Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mila
Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti

Bouquet da lancio, sì o no? 💐

Mila, il 29 Luglio 2023 alle 13:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato
Buongiorno 🥰
Il mio bouquet sarà un bouquet di fiori secchi stabilizzati, quindi durerà in eterno (o quasi). Per questa ragione ci terrei davvero molto a tenerlo e non lasciarlo alla fortunata che lo acchiapperà al lancio del bouquet. Però mi sorge un dubbio: in questo caso è indispensabile far fare anche un bouquet da lancio? Non vorrei che magari lo faccio e poi il bouquet che lancio mi viene comunque restituito perché la persona in questione non saprebbe che farsene magari. La vostra esperienza qual è?

79%

161 voti

No

21%

42 voti

23 Risposte

Ultime attività da Monia, il 5 Agosto 2023 alle 14:11
  • Monia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quante donne singole o fidanzate ci sono al tuo matrimonio...io al mio primo matrimonio ne ho comprato uno piccolino e l'ho lanciato... Se invece le invitate non sposate sono una o due potresti regalarle un piccolo biquet a testa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho votato SI. All'inizio ero partita col volere solo il bouquet sposa, prelevare un fiore (che avrei conservato per me come ricordo) e lanciarlo, visto che il prezzo dei fiori è già di per sè abbastanza elevato non volevo aggiungere il bouquet da lancio. Però quando siamo andati a saldare il conto, mio marito ha detto che avrebbe voluto conservare il bouquet e mi ha convinta a prendere anche uno da lancio che è costato 30 euro, fatto uguale a quello sposa ma versione più piccola. La ragazza che ha acchiappato il bouquet da lancio è stata felicissima e sarebbe stato brutto chiederle indietro il premio :-) Io ti consiglio di ordinare anche quello da lancio se vorrai conservare il tuo (io l'ho fatto seccare), al di là se la vincitrice vorrà conservarlo o meno, tu non puoi saperlo ma almeno parti con la migliore intenzione, da signora ;-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto poco fa un post simile al tuo...il mio bouquet sarà fatto tutto di perle...e pure a me dispiacerebbe lanciarlo...e infatti penso proprio di non farlo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao molto originale il tuo bouquet 😉 ti consiglio di fare un bouquet piccolo per il lancio anche diverso dal tuo così puoi regarlo a chi lo riceve come ho fatto io
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi lo prende di solito lo porto a casa
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia fiorista fa il bouquet da lancio in omaggio.
    Comunque a tutti i matrimoni che sono stata, chi ha preso il bouquet lo ha portato a casa, me compresa🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto anche il bouquet da lancio perché il mio voglio tenerlo, e mi fa piacere se una delle invitate si porta a casa in "ricordo materiale" della giornata 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, anche io il mio voglio conservarlo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai visto restituire il bouquet una volta che viene lanciato dalla sposa, quindi se vuoi tenere il tuo direi di sì...
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso su Amazon un bouquet da 20€ finito per il lancio, così chi lo prende lo puó conservare

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il lancio del bouquet perché non mi piace
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'avevo, ma non è indispensabile. A me era incluso nel prezzo e quindi ho accettato.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un secondo bouquet 💐. La mia fiorista ne ha preparato uno molto simile al mio ma più piccolo. Ho deciso di non lanciarlo, o meglio ho fatto finta di lanciarlo per poi donare ad ognuna delle "potenziali spose" un mazzetto di fiori. Devo dire che questa scelta è stata molto apprezzata. Tutte erano contente di aver ricevuto dei fiori direttamente dalla sposa🤩🥰
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito di qualcuno che abbia restituito il bouquet! Se ti fa piacere puoi farti fare un secondo che ti arancio ma se non ti va di lanciarlo non è obbligatorio farlo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto il bouquet da lancio: era più piccolo e di fiori e colori diversi dal mio ovvero multicolor.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2024 Reggio Calabria
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente se ne fanno due, quello dello sposo e quello della sposa. Si lancia quello della sposa e si tiene quello dello sposo. Lancia l'altro e tieni il tuo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te avrò un bouquet di fiori secchi e stabilizzati, per cui lo conserverò! ♥️
    Mi farò fare un bouquet secondario, più piccolino per fare il lancio 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non lancero' il bouquet ma farò una rosa bianca con un po' di velo da sposa per ogni donna single e gliela donero' pari opportunità x tutte😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farne uno piccolo con fiori freschi per il lancio così tu ti terrai il tuo conevricirdo è la persona che lo prende avrà l’altro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è carino farsi ridare il bouquet una volta lanciato. Comunque sono stata al matrimonio di una mia amica e lei non aveva fatto fare il secondo, ma la tipa della location le ha chiesto se voleva tenerlo e ne ha fatto uno su due piedi usando i fiori delle decorazioni e centrotavola. Non si è accorto di nulla nessuno, io ero convinta fosse il bouquet da lancio fatto fare dalla fioraia tanto era fatto bene..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io farò il bouquet da lancio...solitamente nessuno lo restituisce
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se vuoi tenertelo , è meglio che ne fai un altro. Le persone tendono a tenerselo, secondo me
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò il bouquet di conchiglie 🐚 quindi ovviamente è eterno, ma se lo lancio farebbe male a qualcuno!
    In generale a me la tradizione del lancio del bouquet non piace, non l'avrei fatto in ogni caso! 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione