Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Settembre 2026 Varese

Bouquet da sposa

Martina, il 27 Febbraio 2026 alle 14:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Buongiorno!!
Vorrei risparmiare sul bouquet visto che il giorno dopo parto e non vorrei spendere una cifra esorbitante , come parrucchieri e truccatrici i fioristi sono sullo stesso piano quando c’è da pompare il prezzo solo perché c’è la parola “matrimonio” .
Secondo voi se contatto un fiorista e gli dico che mi serve un bouquet con determinati fiori e prezzo specifico avrò lo stesso risultato ? Grazie per chi risponderà .

11 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 28 Febbraio 2026 alle 11:05
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina, i nastri vanno bene ma le mini fialette non servono, se ci pensi i fiori che compri normalmente dal fioraio mica appassiscono dalla mattina alla sera! Lo fanno solo le rose che vendono gli ambulanti per strada. Qualunque bouquet comprato da un fiorista serio deve durare almeno un giorno, senza trattamenti particolari, a meno che non contenga fiori particolarmente delicati.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sia meno curato l’avevo messo in conto ma per fortuna ho mia madre che è brava nei lavori manuali e sicuramente qualcosa riusciamo a tirar fuori per renderlo più simile ad un bouquet da sposa .
    Pensavo di prendere un nastro in simil raso bianco o verde chiaro così da nascondere delle mini fialette per l’acqua 🤔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti viene meno ma probabilmente è meno curato a livello per esempio di fambi da tagliare,fiocchi,nastri. Potresti però provare se poi hai modo di renderlo più curato tu prima della cerimonia. Anche io mi sposo a settembre ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si di solito i fioristi fanno il preventivo di ciò che si sceglie e di ciò che si vuole....quindi se tu gli dici che hai un budget inferiore ti proporrà sicuramente una alternativa che fa x te😊
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma che bello e si allora li trovi facilmente in quel periodo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà non c’è un fiore particolare , essendo che mi sposo a settembre deduco ci siamo ortensie , calle , girasoli , lisianthus, ecc… basterebbe già avere due di quei fiori citati sopra .
    Anche perché lo stile della tavolata imperiale che farò è come una sera di fine estate con fiori di campo e tanto verde quindi non vorrei discostarmi tanto con il look del mazzo da sposa .
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, se hai dei fiori particolari però ti conviene vedere prima se il fiorista in questione li abbia, tipo noi in negozio abbiamo sempre rose, margherite, tulipani in questo periodo, gerbere, poi alcuni fiori li abbiamo solo su ordinazione come girasoli, calle, amarillis, iris. Mentre per il verde abbiamo sempre l'eucalipto, grevillea, felce, pitosforo. Hai qualche fiore in particolare magari? Scusa per il lungo messaggio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto , grazie per l’aiuto
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era proprio quello che volevo fare io , grazie mille
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io il bouquet l'ho ordinato senza dire che mi serviva per il matrimonio. Sono andata dal fiorista, ho scelto una composizione che era in vetrina e ho chiesto se mi faceva trovare un bouquet con gli stessi fiori per il giorno x. Poi a casa ho tolto la carta, legato un nastro bianco intorno ai gambi ed ecco il bouquet di nozze. Ho speso 40 euro 😂
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda ti confermo che è così lavoro presso una fiorista
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione