Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Novembre 2024 Chieti

Bouquet: il lancio

Iryna, il 13 Settembre 2023 alle 16:59 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Salve, non sono molto pratica di matrimoni. Scopro che è in uso farsi preparare un secondo boquet per il lancio per non perdere il proprio. Al mio sicuro ci sarò affezionata e dubito che un'altra lo possa apprezzare totalmente (sarà molto scuro) . Ma l'aquisto di un'altro boquet mi sembra un po' finto . Mi chiedo : sarebbe pacchiano o sbagliato l'idea di farne uno secondo a mano personalmente prima del lancio dividendolo?(il lancio poi è posticipato a dopo il ricevimento) ovvero togliere qualche rosa dal mio e appunto creare direttamente lì sul posto partendo dal mio bouquet un nuovo piccolo bouquet per l'altra, oppure essere io a tenermi da parte quello più piccolo ovvero qualche rosa tolta al mio come ricordo da riportami. ?

21 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Ottobre 2023 alle 22:53
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatto fare un altro un po' più piccolo, ma con gli stessi fiori!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non farò proprio il lancio quindi non mi pongo neanche il problema 🤩
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi sono proprio posta il problema, ho lanciato il mio e basta, nonostante un po' mi dispiacesse perché l'ho adorato, Ma tanto prima o poi sarebbe seccato e non avevo voglia di avere fiori appassiti in casa. Lo riguarderò (come già faccio) nelle foto. In compenso lo ha preso una delle mie migliori amiche e ne sono stata super felice.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatto fare uno più piccolo a parte
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò fare il secondo più piccolo
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non rischierei di rovinare il mio, piuttosto fattene fare uno più piccolo a me ha chiesto 30 euro, oppure fai tu un mazzo con i fiori del giardino o di campoSmiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non rovinare il tuo smontandolo (cosa tra l'altro non facile) ma prendine uno come il tuo solo più piccolo.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Novembre 2024 Chieti
    Iryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giuditta infatti stavo pensando ad un gioco particolare col fucile a Piombino 😂 su dei palloncini che nascondono la foto del premio
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Novembre 2024 Chieti
    Iryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tea
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Novembre 2024 Chieti
    Iryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello così 😻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fa uno più piccolo da lanciare è quello ufficiale rimane alla sposa ☺️
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premettiamo che non è obbligatorio fare il lancio del bouquet, però ti consiglierei, se proprio vuoi farlo, per non "rovinare" il tuo bouquet, di farne fare uno a parte, più piccolo, anche solamente di 10€ o di raccogliere dei fiori di campo e crearne uno tu. Ad ogni modo ti consiglierei caldamente di non fare il classico lancio del bouquet e ti proporrei di fare un qualcosa di alternativo, come il taglio dei nastri o l'apertura del lucchetto o cose così.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non farò il Lancio perché altrimenti con il mio bouquet qualcuno potrebbe farsi male... non mi sono neanche posta il problema... però tra le due preferirei prenderne uno che non sia il tuo ufficiale
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo consegnerò a mia sorella quindi nn farò il lancio ma dalle mie decorazione a casa porterò delle rose che consegnerò alle altre 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farei uno più piccolo, come il tuo ma più semplice, da lanciare. Non è così facile smontare un bouquet perché di solito i gambi dei fiori sono ben stretti e poi vengono fasciati da un bel pezzo di tessuto...per aprirlo ci vogliono le forbici e poi quello rimane è tutto disfatto...non so, mi sembra più pratico farne una piccola copia, così il tuo lo tieni e basta.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia cugina fece una cosa simile, però senza fare il lancio, scompose il suo bouquet e ci regalò un fiore a testa. Io l'ho conservato nel diario di scuola per tutto l'anno. È stato un bel pensiero
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è un peccato rovinare il tuo bouquet, io per esempio ne ho fatto fare uno piccolo per il lancio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio della mia amica è andata proprio così, la tipa del ristorante ha preso un po' di fiori dalle decorazioni e ha fatto il bouquet da lancio... avrei voluto farlo anch'io ma poi non c'è stato il tempo e anzi ho dovuto fare tre lanci perché ste matte si scansavano e non vi dico alla fine com'era ridotto 🥲 comunque l'ha preso mia cognata ed è andata bene così...io dovendo fare un trasloco subito dopo ed essendomi riportata via tutti i centrotavola e decorazioni non avrei saputo che farne..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Novembre 2024 Chieti
    Iryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi il bouquet mio lo vorrei a cascata . Quindi grande e appeso. Forse addirittura prolungarlo con un ramo di boungavillea dato che i colori saranno sul viola scuro ed autunnali. Il mio compagno mi stava suggerendo se farmi fare direttamente un bouquet suddiviso ovvero che la parte ornamentale allungata avesse già un suo nastro separatorio all'interno dell'intero bouquet. Così poi da dividerne una parte direttamente. Non so l'idea della condivisione dell'originale mi sta ispirando, ma come tutte le piccole idee la potrei anche rivalutare durante l'anno.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il secondo, considera che è uguale ed è solo leggermente più piccolo di quello vero e più facile da lanciare. Ah, tra l'altro il mio l'ho poi comunque perso e lasciato da qualche parte 😂 alla fine andresti a rovinare il tuo e non lo saprebbe nessuno.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho preso uno finito per lancio su Amazon, così chi lo prende lo puó tenere come ricordo e non appasisce 😉

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione