E
Sposa VIP Dicembre 2014 Parma

Bouquet ortensie

Elisa, il 25 Luglio 2013 alle 09:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Salvato
Rispondi

bouquet
Ragazze...ho deciso...il mio sara' un bouquet di ortensie....ma...un dubbio...sono fiori che si trovano tt il tempo dell'anno?...perche' da giugno che era ho dovuto spostare la data a otobre...ma nn e' detto che rimarra qlla...potrebbe diventare anche dicembre....e se poi le ortensie nn ci sono piu'?...qlc di voi ha avuto o ha un bouquet cosi' e riesce ad aiutarmi?

37 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 17 Ottobre 2013 alle 09:53
  • E
    Sposa Novella Aprile 2014 Napoli
    Elisabetta ·
    • Segnala

Grazie mille e buon proseguimento!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2011 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Il costo del solo bouquet nn lo so...in totale per tutto l'addobbo floreare chiesa, ristorante e bouquet mi pare di aver speso 800€.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Il costo del solo bouquet nn lo so...in totale per tutto l'addobbo floreare chiesa, ristorante e bouquet mi pare di aver speso 800€.
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala

Potrei chiederti quanto ti è costato?Io non ho un fioraio di fiducia perchè mi sposo fuori sede...A me hanno chiesto 150 euro sempre con ortensie importate dall'olanda.

Grazie

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala

Grazie mille Chiara per avermi risposto e per la bella notizia!!!Crepi il lupo e auguri anche a te per la nuova vita matrimoniale

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao!!

Le mie ortensie hanno resistito beissimo senza nessun accorgimento particolare..erano semplicemente 3 fiori tenuto insieme da un nastro. Il singolo fiorellino di ortensia all'occhiello di sposo e testimoni invece ha patito un pò di più..quello ti consiglio di sostituirlo con una fiore più resitente!

In bocca al lupo..e auguri!!

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala

Grazie mille, io sono una fautrice della solidarietà femminile!

Buon proseguimento di giornata

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala

Nessun problema Elisabetta...siamo qui apposta per aiutarti...anche io prima di ingranare ci ho messo un bel po'...e ancora adesso ho diverse difficolta'!!!!!

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ciao Chiara,

ho letto che tu hai avuto il bouquet di ortensie nel mese di Agosto, fantastico!A me i fiorai mi hanno detto che non resistono neanche un'ora e calcola che io mi sposerò i primi di Aprile!!!Ma la tua fioraia ha messo degli accorgimenti tipo fialette?O altri espedienti?Mi hanno detto cavolate????

Grazie

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala

Grazie per il suggerimento!!!Come volevasi dimostrare, è la prima volta che vado su un blog!!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala

Se devo dire la verita' nn lo so qndo mi sposo...nel senso che stiamo aspettando i documenti del divorzio tt e due....speravamo per giugno 2014,ma siamo qsi certi di nn fare in tempo,qndi iltt verebe posticipato a ottobre se voglaimo sposarci l'anno prossimo...o dicembre al massimo...oppure se vogliamo fare con un po' piu' di calma,rimandiamo a giugno 2015...

P.S....un consiglio...qndo rispondi a qlc di noi,schiaccia il tasto cita nella sua risposta,altrimenti difficilmente la forumina a cui stai rispondendo vede la tua risposta xche' nn lo sa che tu le hai risposto!!!!

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ciao Elisa,

Grazie mille per avermi risposto. Dunque per quanto riguarda i mesi di fioritura delle ortensie nn credo affatto che avrai problemi nè ad Ottobre nè a Dicembre perche a quanto pare l'Olanda è un paradiso a livello di fiori 365 giorni l'anno. A me, pur sposandomi ad Aprile che è il mese di inizio fioritura in Italia delle ns amate ortensie, hanno cmq detto che le farebbero arrivare dall'Olanda e parlando "concretamente" a Napoli,diversi fiorai, mi hanno tutti chiesto 150 euro. Ammetto che è una cifra folle perchè la manodopera è minima ma a quanto pare in queste circostanze come si dice a Roma "ci marciano" e pur tirando il prezzo, c'è poco da fare!!!I fiorai che me le hanno sconsigliato e che mi hanno proposto fiori alternativi tipo l'orchidea (non ci penso proprio!!!non mi piace minimamente), cmq mi hanno sparato 150 euro pur non dovendole importare!

Insomma, almeno a Napoli, a quanto pare non c'è nessuna differenza di prezzo tra fiori importati e fiori che abbiamo a disposizione in Italia!

Ma tu ti sposi ad Ottobre/Dicembre 2014?

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ciao Chiara,

ho letto che tu hai avuto il bouquet di ortensie nel mese di Agosto, fantastico!A me i fiorai mi hanno detto che non resistono neanche un'ora e calcola che io mi sposerò i primi di Aprile!!!Ma la tua fioraia ti ha messo degli asccorgimenti tipo fialette?O altri espedienti?

Grazie

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala

Benvenutissima Elisabetta! Spero che qua sul forum tu possa trovare questa ed altre info utili! Ti lascio dei link di topic dove si parla delle ortensie. Alcune ragazze si sono già sposate, quindi chi meglio di loro ti possono dare la propria opinione! Smiley winking

https://community.matrimonio.com/forum/bouquet-con-le-ortensie-quante-di-voi--t59919

https://community.matrimonio.com/forum/ortensie-e-rose-per-lallestimento--t54180

Come vanno i preparativi?

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala

Eh...lo so Irene che il periodo migliore per sposarsi,e' la primavera per avere piu' varieta' di fiori,ma x la nostra organizzazione nn possiamo sposarci in primavera...poi marzo e aprile nn mi piacciono come mesi per sposarsi...adoro maggio e giugno ma nn sappiamo se per qlla data abbiamo tt i documenti che ci servono...

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala

Io Elisabetta nn mi sono ancora sposata,qndi nn so qnto tempo possano resistere le ortensie nel mese di ottobre,pero' le adoro e cerchero' di fare il possibile per averle....

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala

Già le ortensie è un fiore prettamente estivo ma sembrerebbe che resiste fino a sera. Comunque per quel pò che ho capito, per i fiori, il periodo migliore per convolare a nozze è la primavera...hai a disposizione quasi tutti i tipi di fiori!

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ciao a tutte. È la prima volta che scrivo su un blog ma ora credo proprio di non poter fare altrimenti! Mi sposo i primi di aprile e vorrei tanto che il mio bouquet possa essere di ortensie bianche ma pur sentendo fiorai diversi ho avuto pareri discordanti... Alcuni me lo hanno subito sconsigliato perché a detta loro nn resisterebbe più di un'ora (anche mettendo eventuali fialette) altri invece non hanno minimamente obiettato. Quindi a chi devo credere?quale delle due fazioni è onesta? A questo punto non mi resta che chiedere un consiglio spassionato a voi spose che avete avuto questo bouquet!per favore fatemi sapere grazie elisabetta

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala

Bellissimo.....pazienza per il prezzo...e' una cosa a cui mi dispiacerebbe rinunciare...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala

ggggggggggg

Ecco il mio bouquet: 3 ortensie azzure!

Io mi sono sposata ad agosto e la mia fiorista le ha fatte arrivare dall'Olanda, ma erano davvero eccezionali!!! Il bouquet ha resistito benissimo, i petali all'occhiello di mio marito meno: ti consiglio, almeno per sposo e testimoni, di cambiare fiore.

La fiorista è una mia cara amica, quindi mi ha fatto lo sconto, ma effettivamente fare arrivare i fiori dall'estero gonfia un pò il prezzo!

Smiley smile

• Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala

Bellissime le ortensie!!!! Anche io stavo pensando proprio a fare un bouquet di ortensie bianche..... Cosa intendete quando dite che sono delicatissime?!?!? ....non arrivano alla sera?!?!?!?'

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala

A me hanno sparato 5/6€ cadauna ortensia!!! Porca miseria!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sondrio
    Sara ·
    • Segnala
    Marly, io adoro il tuo bouquet! Mi piacerebbe o cosi oppure di calle...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala

Ah!..ah!..ah!..ah!.....fortissima Giorgia.....se nn mi sparano una cifra fotonica,per me possono farmele arrivare anche dall'Australia!!!!!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala

Pure io mi sposo ad ottobre e vorrei farlo di ortensie, il problema è che i fioristi le fanno arrivare dall'Olanda e sono molto più grosse di quelle nostre. Con una sola, fai il bouquet! E costano parecchio. Vedrò che fare...

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala

Pazienza....ci sto a spendere qlc in piu' e a sacrificarmi da un'altra parte!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala

Ciao dovresti parlare con il fioraio. per quello che vedo nei vari giardini è un fiore che si trova per tutta l'estate ma credo che in altri periodi possano trovarsi prodotti di serra (sicuramente a prezzi diversi però..) Spero ci sia la stessa varietà di colori.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    Il bouquet dei miei sogni..anch'io lo faró così (avevo anche aperto un topic su questo bouquet) peró ho il tuo stesso dubbio riguardo ai periodi. Io mi sposo agli inizi di settembre...speriamo bene e soprattutto di trovare la stessa tonalitá di blu!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Io ho varie piante di ortensia nel mio giardino, fioriscono da aprile per tutta l'estate. Non è che in altri periodi dell'anno non le trovi, perché ci sono quelle importate, o coltivate sotto serra, quindi l'unica cosa è che le trovi ad un prezzo maggiorato. Comunque prova a parlarne.con il fiorario. Ottima scelta, anch'io le adoro.
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala

Ciao il mio bouquet era di ortensie non si trovano tutto l'anno e dipende anche dal colore in quanto in base alla fioritura i colori cambiano comunque prova a parlarne con il fiorista

io0000

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Ottobre 2013 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala

Provaci... anche perchè un fiorista non è come un'altro :-)

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala

Nooooooo...che tristezza....ma nn demordo...andro' a sentire cosa intendodo per 'costare molto'.....magari faccio un sacrificio da un'altra parte...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti