Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2014 Venezia

Bouquet peonie:consigli esperienze

Silvia, il 15 Gennaio 2014 alle 07:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Ciao ragazze,mi sposo a giugno precisamente l'8 alle ore 16:30.adoro le peonie ed ho sempre immaginato ilmio bouquet con questi fiori (anche con l'aggiunta. delle rose) .la mia fiorists me le ha sconsigliate xke non durano.e mi ha detto ke l'ortensia andrebbe meglio.ho visto delle foto di bouquet...

Ciao ragazze,mi sposo a giugno precisamente l'8 alle ore 16:30.adoro le peonie ed ho sempre immaginato ilmio bouquet con questi fiori (anche con l'aggiunta. delle rose) .la mia fiorists me le ha sconsigliate xke non durano.e mi ha detto ke l'ortensia andrebbe meglio.ho visto delle foto di bouquet con l'ortensia e nn sn brutte.ma la peonia ha un suo fascino..cmq aggiungo anche le rose.chi di voi si e sposata con le peonie sono durate?! Vi ringrazio tutte!!!

Ecco i bouquet che mi sono innamorata e come desidererei farlo..bouquet di peonie

bouquet di peonie

bouquet di peonie

80 Risposte

  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bouquet spettacolare!!!Complimenti

    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dici??In effetti sono due fiori completamente diversi ma volevo fare felice anche il mio fm...mmm nuuuu dai rimango sulle peonie e le rose va!Mi hai convinta!Smiley shame

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking Smiley heart yeaaah!!! no le calle a me non piacciono tantissimo attenta a me da l'idea che peonie e calle poi sia troppo vistoso..cioè crea quella sensazione e idea di confusione sul bouquet

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah.. bell'augurio da dare al futuro maritino Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh non lo sapevo sinceramente Smiley surprise Smiley surprise Smiley sad non è il max

    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche qualche rosa credo ci starebbe bene, ma inizialmente pensavo a due o tre calle..costose anche quelle, mannaggia a me!Si hai ragionissima le ortensie danno proprio quella sensazione di soffice nuvolina colorata, poi ha dei bei colori tutti rosati,glicine,bianche!Ottima idea "amica di idee" Smiley sexy :Smiley heart Smiley flower

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    l fiore della peonia è tra i più venerati in Oriente da migliaia di anni come portatore di fortuna e di un matrimonio felice.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ortensie sbucano in tantissimi giardini: facili da curare, sono i fiori ideali da far seccare per creare un centro tavola creativo e chic. Se però vi è venuto in mente diregalarla a qualcuno, pensateci due volte!

    I suoi fiori coloratissimi indicano infatti l’intenzione di tagliar la corda, di sfuggire alla persona a cui la state regalando! Insomma il fiore ideale da regalare se andate a unacena che si preannuncia noiosissima, ma meglio evitare di farne dono alla propriadolce metà a meno che non vogliate ritrovarvi il mazzo di ortensie direttamente sulla vostra testa!

    Eppure all’origine del nome di questo fiore c’è pur sempre una storia d’amore! L’ortensia è infatti è originaria della Cina e del Giappone e, una volta portata inEuropa dal naturalista Philibert Commenson, venne battezzata Ortensia in onore alla donna di cui era innamorato, moglie di un suo amico.

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si portano al marito al cimitero Smiley sad
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    WOOOOOOOOOOOOW Smiley heart :Smiley heart Smiley laugh stesse identiche idee mie! Allora anch'io se faccio il bouquet di peonie le metterò rosa ma anche bianche pensavo di inserire in caso qualche rosa di color cipria x richiamare l'abito....si anche le ortensie sono belle diciamo che a me piace quell'effetto "nuovola... leggerezza" che mi danno!!! si sono più economiche le ortensie.. Pure io per gli addobbi floreali mi butterò sulle ortensie anche. Cmq si è vero costano parecchio le peonie ma se ci pensi ( mio parere personale) x fare un bouquet non ne servono molte.. essendo grandi "fai strada" penso 3 siano ok e poi metti qualche rosa!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ?? ke significato hanno? non ho mai guardato..Smiley amazing

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro lee peonie trovo le ortensie anche bellissimo ma nn mi piace il significato
    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io adoro le peonie, condivido la tua idea di avere un bel bouquet tondo con peonie rosa, ma probabilmente ci aggiungerò anche le bianche!Sono meravigliose!Solo un pochino costose!E a dir la verità é probabile che anche io come addobbi floreali in generale per non spendere troppo mi butterò anche sulle ortensie, pare siano più economiche!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche io.... In realta la ragazza che mi fa le bomboniere e l allestimento della chiesa senza fiori mi ha detto che l anno scorso una sua amica a luglio ha avuto un bouquet di peonie.... Mi ha detto che era molto molto fitto... E che le sue sono durate!!!! Magari prova a chedere consiglio ad un altro fiorista
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono bellissime...se ti puo interessare un'alternativa sarebbero i fiori di stoffa, assomigliano molto alle peonie secondo me e quelli non si rovinano di sicuro!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto giustamente mi viene da dare ascolto alla fiorista ke ne sa più di me... ma cavoli... :-( capsico forse x te che ti sposi a gine luglio quasi sicuramente sarà caldo caldo ma io l'8 giugno?? appena iniziata l'estate neanche..non credo sia così caldo da esserci 30 gradi..

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia!! Io mi sposo il 25 luglio alle 16 e anche il mio fiorista me le ha sconsigliate dicendo che cn il caldo alla fine della cerimonia in chiesa molto probabilmente saranno già rivinate.... Stiamo cercando un alternativa ma anche io sono piuttosto combattuta!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione