Quanti sono i bouquet ? Io sapevo uno ( quello con cui la sposa fa il suo ingresso ) ma mi hanno detto che lo sposo poi ne consegna un altro alla sposa
Quanti sono i bouquet ? Io sapevo uno ( quello con cui la sposa fa il suo ingresso ) ma mi hanno detto che lo sposo poi ne consegna un altro alla sposa
Ma certo! ci mancherebbe! Io sarò Sposa 2023 quindi il discorso "fiori" non l'ho ancora affrontato.. però aver trovato questo post, è stato un sollievo! 😄
Super Sposa
Giugno 2023
Brescia
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Hai ragione! Grazie cara!
Super Sposa
Giugno 2023
Brescia
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma ci mancherebbe! siamo qui per confrontarci ed è un piacere! Io invece pensavo a 2 ma perchè è venuto in mente a me, non avevo ancora letto da nessuna parte.. e meno male che ho visto questo post perchè parecchie ragazze hanno optato per 2!
Io comunque ho già scelto la tipologia del mio ( quello con cui farò ingresso per intenderci ) poi se ci sarà un secondo non so …però l’idea che il mio possa passare ( come fosse un testimone in una staffetta ) a chi è fidanzata quale buon auspicio mi piace tanto
Non volevo assolutamente creare confusione anzi 😀 solo che addentrandomi in questo mondo chiamato “ matrimonio “ ogni certezza svanisce !!!! Io ero sicura fosse uno poi parlando con la fiorista l’ho buttata lì così dicendo che avevo sentito fossero anche due e da lì i miei dubbi
Super Sposa
Giugno 2023
Brescia
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quante versioni! Sono quasi più confusa 😂 cmq, anche io sono più orientata su 2 bouquet.. penserò poi a come farli (probabilmente simili), ma quello da lancio magari un po' più piccolo. Potrebbe essere una soluzione? 🤨
Io ho sempre sentito solo uno al massimo alcune spose ne fanno fare due per averne uno "da lancio" e tenersene uno per sé. La tradizione vorrebbe che a regalare il bouquet alla sposa sia la suocera, in sua assenza lo può fare il futuro marito come suo ultimo regalo da fidanzato. Ciò non toglie che negli ultimi tempi le spose scelgano da sole il proprio bouquet.
Là tradizioni variano in base alla zona. Da me, ad esempio, il bouquet è 1 e lo porta la sposa da quando esce di casa. In altra zone d’Italia lo consegna lo sposo fiori dalla chiesa, da altre parti mi sembra lo regali la suocera.. Non c’è una regola precisa che valga per tutti 😉
In teoria mi hanno detto che nella vera tradizione il bouquet dovrebbe essere scelto dallo sposo e regalato da lui... e poi adesso ne fanno un secondo per il lancio della sposa del boquet
Si sì certo l’ho capito tranquilla vengo in pace 😂 infatti quest’app è bella perché così abbiamo la possibilità di dire la nostra e vedere altre realtà
Ok grazie per gli spunti ….eliminando la serenata che non amo non so se due bouquet siano un po’ inutili boh vi saprò dire …
Solitamente sono 2 uno per il lancio e uno che da lo sposo alla sposa prima di entrare in chiesa, ma questo non è obbligatorio cioè se lo sposo ti aspetta già all’altare non ha senso. Poi potresti far sì che sia la tua suocera a consegnarti il bouquet magari la sera prima durante la serenata
Io ne avevo 2 ma per una scelta mia..Uno scelto da me per le foto a casa e l'altro che mi ha dato mio marito ..Ma tornando indietro probabilmente farei 1.Me li son tenuti entrambi
Per me ovviamente uno… ma ho sentito qualcuno farne due per lanciare quello di riserva… ma non mi piace come idea 😏🤦♀️
Super Sposa
Giugno 2023
Brescia
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Leggo che molte ragazze dicono 2: uno proprio e uno da lancio.. ho una domanda 😬 il bouquet da lancio l’avete fatto fare uguale al vostro oppure del tutto diverso? (Cambiato tipologia di fiore, più grande, più piccolo?) Anche io ne vorrei due perché non vorrei proprio lanciare il bouquet che ho tenuto per percorrere la navata con papà. Leggere che diverse ragazze ne fanno due, mi solleva un po’ perché alcune persone mi dicevano che farne due era inutile.. ma il bouquet che avrò con papà, per me, avrà un grande significato.Grazie per l’aiuto! 🌸
Io avevo il mio con cui ho fatto l'ingresso invece di farmelo consegnare da mio marito. Poi ne ho fatto fare uno piccolo da lancio. Il mio lo volevo tenere per ricordo
Il galateo prevede che sia la suocera che lo regali alla nuora e che glielo porti a casa prima della cerimonia. C’è chi usa il bouquet da lancio per lanciarlo alle ospiti nubili come buon auspicio, ma questo non è previsto dal galateo.