Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli

Bouquet sposa, prezzo discordante per "lavorazione" particolare

Novellini, il 7 Luglio 2023 alle 09:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao a tutte. Io non farò il classico matrimonio. Saremo solo in famiglia, circa 20 persone e farò tutto di conseguenza, molto semplice. Mi sono informata in modo molto tranquillo per un bouquet, inviando una foto ad un fioraio della mia zona che mi ha detto circa 100 euro che so che per voi, non...
Ciao a tutte. Io non farò il classico matrimonio.
Saremo solo in famiglia, circa 20 persone e farò tutto di conseguenza, molto semplice.

Mi sono informata in modo molto tranquillo per un bouquet, inviando una foto ad un fioraio della mia zona che mi ha detto circa 100 euro che so che per voi, non sono considerati tanti ma a quel punto, dato che loro hanno sottolineato DA SPOSA, ho chiesto se lo avessi acquistato da regalare, in un'occasione x qualsiasi, quanto verrebbe e mi hanno detto 40.
La risposta è stata che per il bouquet da sposa c'è una lavorazione a parte per farlo durare tutto il giorno.
Considerando che spesso quando regalo fiori, restano intatti per giorni ma al contempo, non ne capisco, chiedo a voi. Un bouquet normale di 40 euro non durerebbe per una foto a casa di pomeriggio e il momento del rito? Non essendoci festa con tante persone non ci sarà lancio o mille altre foto da fare. Non è per la differenza di 60 euro in sé, ma vorrei capire anche per non lasciarmi raggirare dal discorso "matrimonio" che spesso fa aumentare tutto ( come il parrucchiere).
Grazie.

71 Risposte

• N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere un'idea ma se davvero non c'è differenza tra i due bouquet onestamente, un bouquet a 40 euro lo vedo giusto. Rinuncio alla parola SPOSA 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non lo so ma non credo glielo abbia detto 😅 un genio
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le estetiste, ho chiesto, per loro il trucco economico non è da sposa e lo caricano molto infatti. Credo che il sud sia un mercato a parte per i matrimoni.

Da Sephora ha detto che era una sposa? 😲
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 12 giugno 2024 ci sposiamo, solo che stiamo organizzando tutto alla distanza perciò ci siamo portati avanti con tutto!!

Vero che 40 persone non sono né tante e né poche, noi abbiamo riservato una terrazza di un ristorante (ovviamente se piove si farà all'interno)In modo tale che il ristorante in questione - che poi è un lido sulla riviera - potrà comunque ospitare altri pranzi "normali" e noi avremo la terrazza in esclusiva!
    Siamo lanciatissimi perché stiamo organizzando tutto in due! Il mio fm mi aiuta tantissimo!! Ci stiamo portando avanti molto bene🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo puoi sentire qualche estetista che costano meno delle make up artist, oppure andare sa Sephora e farti truccare con 30€. Una sposa qui in community ha fatto così 🤣
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sarà il matrimonio?
    Ti vedo lanciatissima, dai.

Noi abbiamo organizzato le idee nella teoria, per ora. Tanto come vedi, ho idee molto semplici. Sono riuscita a trovare anche un fotografo giovane, non abituato a fare matrimoni e basta, che mi farebbe le foto a casa, rito e torta al ristorante e stop, senza chiedere uno sproposito. Almeno in teoria così ha detto, vedremo da vicino. Di dove sei?
    Qui per.me, è un problema trovare una struttura carina per 20 persone che non sia il ristorante della domenica, in mezzo a mille altre persone. Non chiedo l'esclusiva ci mancherebbe, ma cerco comunque una cosa più appartata. Vedremo.
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, che bella idea. Mi fa piacere vedere che sono in buona compagnia di persone che la pensano così. Noi solo 20, fratelli e i genitori rimasti. Con le famiglie non ci si frequenta e onestamente invitarle per avere regali e spendere soldi non mi va. Non sono neanche amante delle feste in grande, figurati. 40 invitati è perfetto!
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo. Io non sono mai stata brava a truccarmi ma, poiché il trucco fatto fin ora dalle truccatrici su di me, non mi è mai piaciuto, mi cambia lo sguardo, farò da me. Preferisco essere me stessa e impiegheremo qualche mese di prova a casa per avere mano sicura e ferma, tanto non voglio trucchi particolari. Devo solo imparare a mettere un ombretto sfumato un po' decente. Per il resto, mi accontento abbastanza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era per dire che 100 euro sono decisamente troppi per un servizio del genere. Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo il punto della situazione:

Abbiamo già fermato location per la cerimonia, location per il ricevimento (una terrazza), il fotografo e l'intrattenimento sia per quanto riguarda la musica (avremo dj set + vocalist), sia per quanto riguarda l'artista circense che farà lo spettacolo del fuoco 🔥

Save the date (fatti ieri), partecipazioni, segnaposto, etichette per bomboniere, buste per le partecipazioni e wedding bag le stiamo creando tutte noi fai-da-te 🤩

Abbiamo acquistato le bomboniere, le scarpe sia per me che per Marco e anche i gioielli da indossare quel giorno (che ce li siamo regalati a vicenda)... per gli abiti invece li abbiamo scelti, ma non ancora acquistati✨

Abbiamo prenotato bouquet e calzini personalizzati che sono in viaggio per arrivare🐚

Ci manca tutto il resto🌊
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo nota, grazie 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché qualsiasi cosa se è per un matrimonio costa il doppio. Vedi trucco, parrucco. In certi casi non c'è assolutamente nessuna differenza e se c'è non giustifica il prezzo quasi raddoppiato.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 40 invitati e abbiamo iniziato già da un po'!
    Bomboniere abbiamo piantato degli alberi su Treedom, uno per ogni famiglia/coppia o persona
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho iniziato, poiché con 20 persone, essendo l'anno prossimo, sto iniziando ecco. E ho bisogno di capire i costi perché ci paghiamo tutto noi. Le partecipazioni le farò io, le ho già fatte a mia cognata quando ha sposato e le bomboniere che non amo, confezionerò qualcosa preso in internet da me. Tanto sono per la famiglia e per i parenti che non verranno ma che per rispetto ai genitori daremo comunque. Adoro gli oggetti per la casa, ma non amo il concetto di bomboniera costosa, che non potra mai piacere a tutti. Mi dirai che deve piacere a me, certo, ma resta a loro e resta un bel pagamento fatto da te 😅😅
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io manderei tua mamma o una amica a chiedere altrove. e poi preparerei dei nastri per addobbare il bouquet (sempre se ti piace) cosi risparmi. anche il mio pagato 150 euro ma fatto attraverso fioraio che ha fatto anche altre cose quindi non potevo andare altrove

• Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne sarei in grado. Ma a 40 euro mi sembra un giusto compromesso.
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda, qui al sud i bouquet da sposa, meno di 100 euro non li fanno. La media è questa. Credo siano prezzi di mercato creati ad hoc per il matrimonio. Ed io, che non ragiono in modalità sud sono scomoda per loro. Devo sempre iniziare dicendo che è per un'altra occasione per ottenere il vero prezzo e ovviamente, mi odiano. 😂
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati da altri fiorai, a 100 euro me lo immagino tempestato di Swarovski 😅💶💶
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah guarda lasciamo stare questa cosa ahahaah noi abbiamo fatto quasi tutto fai-da-te perché a chiunque ti rivolgi ti sparano prezzi assurdi 😂 quello che non è possibile fare da soli, cerchiamo di fare essere onesta la gente!
    Comunque super d'accordo con te!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo 🤩 secondo me è la soluzione migliore ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Margheritine e nebbiolina a 100 euro sono troppi, potresti quasi comprare i fiori e confezionateli da sola.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sì il ragionamento è giusto. Sono d'accordo. Nel mio caso ognuno ormai, ha le sue persone di fiducia, quindi va bene così.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, io sinceramente se dovesse succedere una cosa del genere direi “okay, vado da un'altra parte allora per il bouquet!”
    Vedi che te lo fanno a 40€😂
    In queste cose io sono parecchio str***, sarei capace anche di dirgli questo
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverò a dire al parrucchiere dove sono già stata per un'acconciatura che gli pago la prova a parte e pace. Perché a me è un'acconciatura sciolta, voglio una situazione molto Easy ai capelli, quasi "quotidiana".
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si così perfetto! Diciamo che sul parrucchiere non mi “pesa” investire perché gli farò fare anche mamma e testimoni, quindi ci sta pagarlo il giusto, idem il trucco… ma dovessi fare solo me sinceramente boh 😅
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero solo che non si impuntino poiché credo che allo stesso fioraio, chiederò giusto qualche addobbo per la chiesa, per non farla essere proprio triste. E ho paura che insistano quasi a rifiutare di farlo da 40 per una sposa. Sono del sud, qui è tutto un problema quando dici MATRIMONIO 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbeh io come già ti dicevo faccio due trecce laterali... Poi sarò con l'abito azzurro, quindi neanche troppo "sposa"
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Farò così.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 ottimo! Il probabilmente sarà che dovrà venire a casa per le foto e mi vedrà “sposa” 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato una super soluzione: dici “acconciatura da cerimonia” non “acconciatura da aposa” e il prezzo è un terzo! 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico che io mi sposerò IN SPIAGGIA e A GIUGNO e ho pagato 100€ che comprende: il mio bouquet e anche la bottoniera coordinata di fm con già nastrini rilegatura e protezione per il fatto che appunto saremo in spiaggia dalle 11 del mattino alle boh della sera! 🐚
    Il 100€ è perché è DA SPOSA, fatti fare quello da 40€ tranquillamente
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono riccia! 😂
    E odio i parrucchieri. La mia soluzione ormai, è fare le onde/torchon larghi, così sono comunque mossa, ma più ordinata e sono sicura che non fanno danni al capello naturale, e soprattutto, non pago soldi inutili per una piega che saprei farmi da sola, appunto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione