Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli

Bouquet sposa, prezzo discordante per "lavorazione" particolare

Novellini, il 7 Luglio 2023 alle 09:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao a tutte. Io non farò il classico matrimonio. Saremo solo in famiglia, circa 20 persone e farò tutto di conseguenza, molto semplice. Mi sono informata in modo molto tranquillo per un bouquet, inviando una foto ad un fioraio della mia zona che mi ha detto circa 100 euro che so che per voi, non...
Ciao a tutte. Io non farò il classico matrimonio.
Saremo solo in famiglia, circa 20 persone e farò tutto di conseguenza, molto semplice.

Mi sono informata in modo molto tranquillo per un bouquet, inviando una foto ad un fioraio della mia zona che mi ha detto circa 100 euro che so che per voi, non sono considerati tanti ma a quel punto, dato che loro hanno sottolineato DA SPOSA, ho chiesto se lo avessi acquistato da regalare, in un'occasione x qualsiasi, quanto verrebbe e mi hanno detto 40.
La risposta è stata che per il bouquet da sposa c'è una lavorazione a parte per farlo durare tutto il giorno.
Considerando che spesso quando regalo fiori, restano intatti per giorni ma al contempo, non ne capisco, chiedo a voi. Un bouquet normale di 40 euro non durerebbe per una foto a casa di pomeriggio e il momento del rito? Non essendoci festa con tante persone non ci sarà lancio o mille altre foto da fare. Non è per la differenza di 60 euro in sé, ma vorrei capire anche per non lasciarmi raggirare dal discorso "matrimonio" che spesso fa aumentare tutto ( come il parrucchiere).
Grazie.

71 Risposte

• L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh per il parrucchiere io invece sono in alto mare: mi sposo fuori regione e non avrò la mia parrucchiera di fiducia. Ho i capelli ricci e molto delicati, quindi ho bisogno di qualcuno specializzato in questo tipo di prodotti 😅 al contempo però ho i capelli corti e non potrei fare “impalcature” nemmeno volendo, quindi spendere gran soldoni per una piega che sarà 90% come quella che faccio normalmente (e pago 50/60€ prodotti compresi) mi girano parecchio😂 poi va beh la prendo come una coccola in più e ok, ma hanno prezzi davvero un po’ too much, come sé tutte dovessimo farci mega acconciature complicate che richiedono ore di arte e maestria 🙃
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa molto bella🥰 ognuno vive il matrimonio come si sente 💛 e, sinceramente parlando, per i fiori stica##i 😂
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Io non sopporto neanche tanto gli addobbi a casa esagerati. Fosse per me li eviterei figurati 😂e mai dire mai. Noi conviviamo da 8 anni e usciremo insieme, da casa nostra. Ha dell'assurdo per molti, che lui mi veda già preparata, figurati. Io invece, ho proprio proposto le foto insieme, avendo entrambi, perso due figure genitoriali importanti.
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso discorso per il parrucchiere. Ho pagato 30 euro un'acconciatura per andare a un matrimonio una settimana fa e la ragazza, addetta alle acconciature si è ovviamente messa a disposizione per quando deciderò di sposarmi. Sottolineando pacchetti, prove, trattamenti, inclusione mamma e che verrebbe a casa. Ma punto primo, mia madre è pignola e ha la sua parrucchiera di fiducia, punto secondo, io non voglio parrucchieri in casa per fare foto preparatorie, voglio uscire e rilassarmi dal parrucchiere e poi tornare e truccarmi da sola, per fare qualche foto ricordo stop 😅 ma a loro cosa frega che è un matrimonio? Il problema è il mio, no? Ah, e l'acconciatura ha retto tanto, non ti dico la piega quando l'ho smontata, li ho lavati per dovuta igiene 😄
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh allora! Io sarò di parte, perché sui fiori sto tagliando all’osso perché non mi interessano, ma per un bouquet di margherite (che non penso costino un occhio) e nebbiolina (che a quanto ne so é davvero economica) 40€ sono più che sufficienti. Digli che non ti interessano trattamenti “speciali” e che ti diano il bouquet non “da sposa” e ciaone 😂
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il discorso che faccio io, infatti. È un bouquet fatto di Margheritine e nebbiolina per lo più. Figurati. Nessun fiore particolare. È davvero per non rinunciare al simbolo 😅 Tutto qui.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ti dico che per la laurea mi sono fatta fare una corona da 25€ ed ha resistito SETTIMANE. I fiori che mi hanno regalato non so quanto li abbiano pagati, ma penso massimo 50€, ed anche loro sono durati un sacco. Se davvero non devi fare 1000 foto, lanci, annessi e connessi, secondo me 100€ (a meno che tu non abbia chiesto fuori costosissimi) sono davvero esagerati. Io a quel punto onestamente mi farei fare un bouquet normale, tanto a meno che non lo lasci 8h abbandonato sotto il sole cocente (e a quel punto si rovinerebbe anche quello da sposa 😅) resiste sicuramente tutto giorno ed anche quello dopo 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione