COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Francesco
Sposo Principiante Luglio 2021 Napoli

Bozza decreto 26 aprile

Francesco, il 20 Aprile 2021 alle 20:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Salvato Salva
Rispondi

Bozza decreto 26 aprile 1

Bozza decreto 26 aprile 2
Ragazzi è uscito la bozza del decreto che andrà in vigore il 26 Aprile ma dei matrimoni neanche l ombra non vengono minimamente citati...

53 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Aprile 2021 alle 07:52
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Ragazze dobbiamo aspettare il decreto ufficiale e certo.
    Oggi si avranno notizie.
    Non ha senso fare supposizioni o allarmismo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Condivido tutto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Il mio ragionamento che può non essere condiviso è questo:
    Con 400 morti al giorno come si puó pensare che i ristoranti da che erano strangati fino a ieri possano riaprire per ricevimenti di 100 persone? dal momento che é stato detto che per i matrimoni non vogliono attuare restrizioni importanti temo sia ancora presto per farli ripartire. É vero che avrebbero potuto fare regole stringenti ma é anche vero che con regole assurde la gente rimanda. Detto questo anche ad aprile dell anno scorso non avevamo novità come adesso perche appunto la situazione non lo permetteva. Appena la situazione é rientrata un pochino i matrimoni sono stati permessi ed era fine maggio e lo hanno detto lì per lì, non hanno anticipato nessuna data anche perché se ci anticipano una data che poi non possono mantenere e ci rinchiudano di nuovo non é peggio? Dicendolo a fine maggio in pochi si sono sposati anno scorso a giugno perché la maggior parte inclusa io aveva rimandato, non faró lo stesso errore quest anno. Ci stanno chiedendo di aspettare e sì, purtroppo credo sia normale in tempi di pandemia non avere ancora una data di ripartenza visto che le situazioni cambiano di settimana in settimana.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Prima mi hai parlato di contagi, ora di morti.
    E comunque ok, parliamo anche di morti: l’anno scorso, se proprio dobbiamo continuare a paragonare le due situazioni (e dopo un anno mi sembra un attimo obsoleto) ad aprile (visto che stiamo ad aprile) c’era lo stesso numero di morti giornaliero, anzi anche di più.
    Quindi anche questo discorso è fine a se stesso, come quello dei contagi. Al di là di tutto, bisogna entrare nell’ottica che non si può vivere perennemente in emergenza, ad una certa devi permettere alla gente di campare, in sicurezza (con mille regole ed accortezze ok, tutti d’accordo, fammi le regole, sono la prima che invoca la necessità di rispettarle) ma devi far continuare la vita. È inammissibile che noi, ancora nei prossimi 3/4 mesi (di 3/4 mesi in 3/4 mesi è passato un anno e mezzo) non sapremo mai cosa fare il giorno prima per il giorno dopo. A me preoccupa molto che tutto ciò stia diventando normale per molti, onestamente.
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Aldilà del numero di tamponi ma siamo messi peggio rispetto all anno scorso, se si pensa che ci sono ancora 3/400 morti al giorno mentre l estate scorsa 30, tutto questo nonostante il vaccino. Sicuramente potevano essere piu chiari e dire attualmente non ci sono le condizioni per fare un matrimonio in santa pace ma lo potete fare solo che so in 20 persone o solo previo tampone o boh. Ma non è detto che non lo diranno nelle prosdime settimane, dobbiamo entrare nell ottica di essere pronte e farlo appena sarà possibile secondo me.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Fingono di permettere qualcosa ma in sostanza non te la permettono.
    Come la cosa di permettere l’apertura dei ristoranti pranzo e cena dal 26 aprile.
    In realtà è: - solo in zona gialla; - solo all’aperto (quindi per loro tutti i ristoranti dovrebbero trasferire tutti i tavoli all’aperto, così il povero ristorante in centro a Napoli, o a Roma o a Milano sta sempre chiuso 😂, oppure inizia a piovere e si salvi chi può); - con coprifuoco alle 22 (roba che la cena devo iniziarla quando ancora non ho digerito il pranzo). Cioè ma chi apre così onestamente? Non fa meno male, e non irrita meno la sincerità? Es: i ristoranti riaprono il primo giugno, ora dobbiamo far risalire un attimo il contagio con le scuole in presenza al 100% senza aver cambiato di una virgola tutte le situazioni che hanno portato a chiuderle. Cioè raga, non so voi , ma io mi sento altamente presa in giro. E spero si senta così chiunque abbia 1/4 di cervello ancora funzionante.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Ho finito le lacrime😭😢
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Mi dispiace ma non sono d’accordo.
    L’anno scorso facevano, ad andare bene, 9000 tamponi al giorno..oggi ne fanno 300/400000. Grazie al cavolo che il numero dei contagi è leggermente diverso..sinceramente a me la fiducia ha un po’ abbandonato. Ad oggi mi viene da pensare che chi ha violato le regole ed è riuscito a far qualcosa ha fatto benone, e lo dico io che, pur di celebrare questo giorno con i miei cari, sarei stata disposta anche a far fare i tamponi ai miei invitati (a mie spese e con rischi annessi e connessi). Ora sono veramente stufa e spero vivamente che l’Italia si svegli.
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Angela che possiamo fare? 12000 contagi anche oggi... Anno scorso quando mi sono sposata civilmente ce ne erano 300... E i matrimoni erano ripartiti da pochissimi giorni. Mi sembra che ci sia una certa differenza ma dobbiamo avere fiducia nelle prossime settimane, tutto può cambiare e anno scorso ne è stato l esempio.
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Penso che da qualche parte devono pur cominciare, i ristoranti sono strangati da mesi e pensare che potevano ripartire subito come se nulla fosse era altamente improbabile... intanto danno il via alle 4 persone al ristorante poi se tutto fila liscio faranno ripartire i ricevimenti.
    Se avevano iniziato ad aprire un mesetto fa forse noi di giugno potevamo riuscire ma evidentemente la situazione sanitaria non lo permetteva. Comunque ribadisco che tutto può cambiare nel corso delle prossime settimane se i contagi caleranno in modo decisivo. Speriamo bene per tutte noi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Una legge fatta bene non trova scappatoie. Questa è solo una presa in giro, oltre che un danno e una beffa (due in uno!) all'intero settore. Che schifo, e che vergogna.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala

Ma infatti sta cosa delle regioni colorate ce l'abbiamo solo in Italia.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala

Lo so, ho sempre letto nei topic che sei stata ligia a tutto, ma lo sono anche io!!! Ho un fratello immunodepresso!! Ma così è proprio una presa in giro!!!

• Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Capisco benissimo e si chiama scappatoia. I ristoranti non possono stare chiusi ancora quindi li fanno aprire vietando i ricevimenti per evitare possibili assembramenti.
    Poi se uno pur di festeggiare decide dopo la cerimonia di cambiarsi in borghese e prenota 50 tavoli da 4 con 50 nomi diversi e va a fare la mangiata è un altro discorso. Ma il loro concetto è: al ristorante potete andare in 4 e i ricevimenti sono vietati stop.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Eh ma il tuo ristorante è aperto solo in zona gialla.
    I ristoranti in altre zone non si capisce che fine facciano.
    È normale? Lo sanno pure i muri ormai che le regioni più densamente popolate faticano a raggiungere i numeri da gialla. Quindi che facciamo? Preghiamo di stare nelle 15ina di giorni fortunati per poter permetterci il pranzo al ristorante a mezzogiorno sotto il sole di luglio?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    No infatti, ognuno dovrebbe sbattersene e iniziare a vivere nuovamente come se questi tiranni non esistessero. Questa è la protesta più efficace.
    Mi sembra assurdo che sia proprio io ad affermare queste cose, visto che sono stata sempre la prima ad affermare l’importanza e la necessità del rispetto delle regole, più di ogni altra cosa.
    Adesso mi sto rendendo conto che sotto c’è dell’altro.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Sono d'accordo.
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Principiante Luglio 2021 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    A mio avviso sono sbagliate le tempistiche, la protesta doveva esserci già domani prima dell uscita del nuovo decreto
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    E spero continueranno a protestare. Comunque, 4 gatti non faranno la differenza, ma quindi uno cosa fa? Si piega a questa dittatura a testa bassa?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Vorrei farti presente che se io porto i miei invitati a un ristorante qualsiasi senza essere vestita da sposa, non mi multano. Se so vestita da sposa, sì. Capisci qual è il problema?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Purtroppo 4 gatti che si mettono in fila tutti corretti e carini non vengono cagati di striscio .
    Forse quello che hanno fatto i ristoratori nelle ultime settimane può avere qualche senso..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    La rivoluzione è già iniziata e mi auguro che non smetta. Intanto, il 26 aprile chi è di Roma vada alla manifestazione per il wedding davanti a Montecitorio...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ma cazzarola io con queste persone gia ci parlo e le vedo, non ho bisogno di aspettare il matrimonio Dio Santo. Ma è comprensibile questo nella mente di questi ritardati oppure no?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ma dalla bozza che circola, determinate cose sono consentite solo in zona gialla.
    C’è sempre specificato “sarà consentito in zona gialla”.
    Cioè io prenoto una vacanza, la regione dove andrò diventa zona arancione, io non posso muovermi dal comune? Ma tutto a posto nella mente di questa marmaglia di idioti? Ma è una scusa per affondarci tutti? No perché con sta menata del virus ormai stanno sfracassando gli zebedei anche alla persona più bendisposta del mondo. A sto punto io spero in una rivoluzione civile. Che la gente si svegli davvero..
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Non tutti possono spostare da cena a pranzo se ci sei riuscita buon per te. Comunque il problema di base è che loro dicono al ristorante tra estranei un cristiano sta incollato alla sedia non si muove e quindi la distanza viene mantenuta. Cosa non praticabile durante i ricevimenti perche comunque ci si alza ci si conosce si chiacchiera ecc ecc. Condividibile o no ma questo è il loro concetto da un anno a questa parte...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala

Per me i matrimoni non possono rientrare tra le fiere e i congressi, semplicemente le cose sono due: o non specificano, o per come è scritto male sto decreto i matrimoni non sono inclusi, ergo fino a prova contraria non ci sono restrizioni, senza un dl.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Infatti io mi sposo, per dire il 12 giugno a pranzo. Spostare da cena a pranzo ci vogliono due chianate in croce, sono pochissimi i fornitori che gestiscono due eventi in un solo giorno, a me lo hanno suggerito loro stessi. Quindi? Ripeto, in un ristorante a pranzo, tra sconosciuti e al chiuso sì, mentre in una villa di 3000 ettari in poche persone no? Lo capisci da te che è un aggrapparsi sugli specchi?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Vi prego ditemi che è uno scherzo.
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Dal 1/6 sono aperti anche al chiuso ma solo a pranzo, non a cena.
    Per carità rispetto le scelte di tutti, c'è anche chi sposa e non fa il ricevimento. Ognuno fa quello che ritiene meglio ma resto dell idea che la maggior parte non lo avrebbe fatto.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Io lo avrei fatto. Inoltre, dal 1° giugno i ristoranti sono aperti anche al chiuso. Ho partecipato a matrimoni con tavoli da 4 e sono stati bellissimi. Quindi sono solo enormi, inutili scuse.
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    I ristoranti aprono solo all aperto con tavoli da max 4 distanziati e in caso di brutto tempo stanno chiusi cosi come ci restano quelli che non hanno spazi aperti. Come facciamo ad organizzare un ricevimento in queste condizioni? Se piove che diciamo agli invitati? Tornate a casa perche piove?
    Cinema teatri stadi aprono con capienze super limitate si partecipa previo pass e quindi previo vaccino o tampone negativo e comunque sarà garantito il distanziamento in quanto i posti saranno a sedere. A un matrimonio sappiamo tutti perfettamente che non restiamo seduti immobili distanziati e questo oltre al fatto che i tamponi sono stati bocciati in quanto difficili da attuare sia a livello organizzativo che economico fa si purtroppo che non ci siano le condizioni ad oggi per poter ripartire come noi tutti ci auguriamo. Io personalmente preferisco un divieto generale di feste piuttosto che un contentino che sa di presa in giro, se ci avessero detto che potevamo fare un matrimonio con 30 invitati tutti tamponati e solo a pranzo quanti di noi lo avrebbero fatto?
    Credo pochi francamente...Comunque mi auguro che le cose possano cambiare nel corso delle settimane se i contagi lo permetteranno ma la realtà è che siamo in piena pandemia e la possibilità di non riuscire a fare il matrimonio che abbiamo sempre sognato è purtroppo un rischio reale.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala

Aprono i ristoranti, aprono live pub, cinema e teatri, compresi i concerti all'aperto.... e i matrimoni no? Per favore, che immensa fesseria, io non capisco come facciamo ad abbassare la testa così. Ci vuole la disobbedienza di massa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇