Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post ĆØ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Agosto 2018 Ancona

Brufoli...io vi TemošŸ˜£

Federica, il 11 Febbraio 2018 alle 11:16 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Ciao ragazze... come potete immaginare il mio peggior incubo sono i Brufoli! Ho smesso di prendere la pillola (la prendo da 7 anni x un problema alle ovaie policistiche) e dopo 6 mesi di sospensione mi ritrovo con la faccia che pian piano si sta riempiendo di Brufoli! La mia dermatologa non la vedo affatto preoccupata... ma io invece si... ho paura di rovinarmi il viso x il matrimonio! Consigli a riguardo!? Premetto che la pillola l ho dovuta sospendere x un intervento d'urgenza...

24 Risposte

Ultime attivitĆ  da Noemi, il 27 Aprile 2018 alle 23:14
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Savona
    Noemi Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me purtroppo non ha fatto effetto ma ora mi ĆØ passato tutto a una settimana dall'antibiotico ma ho fatto 3 settimane di antibiotico!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Giorgia Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!anche io ho la schiena piena di brufoletti e piccole cicatrici..come va con il gel all'aloe? Funziona? A quasi un mese dal matrimonio sto cercando di rimediare alla mia brutta schiena!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ĆØ ottimo! Io sto cercando di avere un po' di accortezze perchĆ© settimana prossima ho la prima prova e non voglio avere la schiena cosƬ! Quindi tutte le sere e le mattine gel aloe vera dopo essermi lavata con un sapone neutro...e sta dando i suoi risultati
    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere qualcosa per i brufoli? SennĆ² cambia dermatologa. Anchā€™io ho dovuto smettere di prendere la pillola e purtroppo ho aspettato troppo e la mia dermatologa non era affatto preoccupata! Risultato? Avevo lā€™acne sul tutto il viso! Non sottovalutare questa cosašŸ˜Š in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto...sono passati 6 mesi anche x me dall ultima volta che ho smesso la pillola... ed eccomi di nuovo qui... con la pelle di 7 anni fa! Sono giĆ  in panico...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho smesso la pillola ad Aprile scorso dopo 8 anni di assunzione e come te mi sono riempita di brufoli, sul mento e fronte principalmente, orribilissimi, rossi e giganti. Ho iniziato ad ottobre a fare una cura con ben sc e clindamicina che non ha dato buoni risultati, poi il dermatologo mi ha prescritto Epiduo gel da mettere la sera solo sui brufoli, acqua termale da valorizzare sul viso ĆØ una crema idratante da mettere durante il giorno. Bhe non vorrei dirlo tropo presto ma i maledetti brufoli se ne stanno andando dopo 3 mesi di trattamento, anche se purtroppo non riesco a mandare via le macchiette rosse dove prima cā€™erano le bolle. Unico problema, Epiduo mi secca troppo la pelle e non riesco a seguire le prescrizioni del medico (la sera x 5 giorni a settimana e nel week end nulla) quindi la metto un giorno sƬ e uno no altrimenti mi brucia la pelle come fosse troppo sole šŸ˜…šŸ˜…šŸ˜… ah importantissimo anche il detergente per il viso, io ne uso uno delā€™aveene con acqua termale senza sapone! šŸ˜Š vedrai che risolverai!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per 5 anni... Quando decisi di smettere, dopo 6 mesi mi sono ritrovata con il viso pieno di acne..da.premettere che non ho mai aiuto problemi di brufoli avendo una pelle molto liscia.. ho dovuto fare la cura antibiotica e usavo delle creme specifiche.. purtroppo dopo un anno ĆØ andata via, ma mi.ha cambiato la pelle.. adesso ĆØ grassa e molto facilmente mi escono brufoli
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Sono di Osimo anche ioSmiley laugh
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, puoi riprenderla dopo l'intervento? Purtroppo quando si smette la pillola spesso e volentieri i brufoli ritornano.. Se non puoi riprenderla cerca di tenere pulita la pelle senza perĆ² esagerare ne stressarla. Magari fatti fare dalla dermatologa dei peeling all'acido glicolico finchĆ© sei in tempo. Puliscono in profonditĆ  e asciugano! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente era dovuto allo scombussolamento post parto Smiley winking Io avevo una pelle bellissima appena uscita dalla sala parto
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i brufoli di natura ormonale sono difficili da trattare. Cerca di mantenere uno stile di vita sano in primis, essere costante con la cura della pelle e usare prodotti non aggressivi! Spesso chi ha brufoli e pelle grassa tende ad usare prodotti che "asciugano" troppo che porta esattamente all'effetto contrario. Io nonostante le gravidanze, non mi sono liberata dei brufoli. Mi trovo benissimo con il detergente viso "Aqua" della Rilastil che lascia la pelle pulita e idratata. Per la notte uso il siero "Midnight recovery concentrate" di Kiehl's che ĆØ naturale al 98% e grazie ai numerosi oli essenziali, lenisce la pelle senza ungerla. Poi non stressarti! Io pur truccandomi da sola sono riuscita a coprire tutte le imperfezioni anche su schiena e dĆ©coltĆ©, a maggior ragione se ti affiderai ad un professionista, non hai di cosa preoccuparti. Il trucco fotografico ĆØ molto coprente e correttivo, fa magie Smiley winking
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena partorito il viso si rovino un po' šŸ˜•forse era dovuto allo stress durante il parto ma dopo pochi giorni il viso stava molto meglio adesso che uso prodotti bio e cerco di non schiacciare i brufoli e va molto meglio šŸ˜Š
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Giada!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Raffaella! TerrĆ² conto del tuo professionale consiglio! Grazie! La mia pillola si chiamava DIANE
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna te Graziana! Dopo la gravidanza stai meglio quindi?!?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona?!?! Mai provato il gel all' aloe vera!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da laureata in medicina e da sposine con seri problemi di acne..non posso che darti ragione! Niente prodotti Bio o cremine...rivolgiti al tuo ginecologo ĆØ l'unico a cui affidarsi!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...anche io... ma prima che se ne vanno ĆØ passato un altro mese
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarah... ci penso tante volte di ricominciare con la pillola...ma sai...dopo 7 anni che la prendo, l'ho sospesa e adesso sto molto meglio senza sinceramente! Ho paura anche che possa portare problemi x una futura gravidanza sinceramente
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che posso darti ĆØ di riprendere con la pillola. L'equilibrio estro/progestinico che ti da ĆØ l'unica soluzione efficace contro l'ovaio policistico. (Parlo da laureata in ostetricia). Ovviamente parlane col tuo ginecologo piĆ¹ che col dermatologo
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho le ovaie policistiche..e dopo mio figlio la dottoressa mi consiglio la pillola ,ma io non l'ho mai presa anche perchĆ© il ciclo si sta stabilizzando,e raramente mi crescono dei brufoli il mio viso adesso sta molto meglio.Comunque io ti consiglio semplicemente di andare da un'altra dermatologa..o potresti usare dei prodotti bio che fanno sparire i brufoli šŸ˜Š
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco! Il mio problema non ĆØ in viso ma su schiena e dĆ©colletĆ© e il mio vestito ĆØ abbastanza scollato! Spero di risolvere o comunque attenuare il problema con il gel all'aloe vera
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo problema ce l'ho in prossimitĆ  del ciclo ogni mese Smiley ups .. Quindi seguo per eventuali consigli
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Taranto
    Sarah Ā·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh come ti capisco...stessi identici problemi...non potresti riprendere la pillola? Creme e crimine non te le consiglio personalmente so che non sono granchĆØ efficaci quando il problema ĆØ ormonale...cmq so che i dermatologi danno una terapia per bocca molto efficace!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza šŸ‘‡

Ɨ

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000ā‚¬ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitĆ  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, ĆØ facilissimo!

Partecipa