Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Settembre 2023 Padova

Brutta esperienza trucco

Nives, il 13 Luglio 2023 alle 15:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 9

Ciao a tutte! La mia prova trucco è stata molto sconfortante. Avevo poche richieste: non essere lucida, niente stacchi di colore e una buona coprenza. Il risultato è stato a dir poco deludente. Ok, io sono delicata, ma quel giorno mi hanno visto i genitori di entrambi e diversi miei parenti, mi è stato detto che mi trucco meglio da sola! Il che è preoccupante visto che mi sono rivolta ad una professionista. E che ho pagato la prova profumatamente. Ora ho paura di farne altre, ho smesso di cercare.

Più ci penso più mi monta la rabbia. Ero estremamente lucida e ha usato così poco fondotinta che davvero non ha coperto nessuna discromia. Era una prova quindi magari non ha voluto 'sprecare' prodotto, ma non è il modo di fare. Io con in mio fondotinta economico e poco coprente copro di più!! Ok trucco 'naturale' (che non pareva comunque naturale ma solo lucido) e non voler fare un mascherone ma se si devono vedere tutte le imperfezioni sotto allora meglio non mettere niente no? Anche perché il finish del fondotinta era orribile sulla mia pelle, nonostante fosse molto costoso e di una marca nota. Era in teoria anche coprente, ma come ho detto ne ha usato una quantità davvero ridicola. Anche gli occhi non mi sono parsi sufficienti visto che parliamo di una professionista.

Sono l'unica sfortunata o qualcun'altra ha avuto un'esperienza simile?

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Luglio 2023 alle 08:43
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, allora io ti consiglio di cambiare immediatamente truccatrice. Per i soldi spesi per la prova scoccia ma pazienza, scoccerebbe di più non sentirti a tuo agio e avere la preoccupazione di non piacerti quel giorno. A me è successo con la parrucchiera: avevo fissato la prova acconciatura e trucco venendo da fuori regione, mi ha fatto delle acconciature orrende lasciandomi i capelli arruffati e niente trucco dicendomi che non aveva tempo. Ovviamente non l'ho più cercata e ho cambiato trovando una professionista che mi ha accontentata sia con trucco che con acconciatura. Purtroppo ci sta di non rimanere soddisfatte al primo tentativo, l'importante è non scoraggiarsi e continuare a cercare.

• Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ti consolo: anche io ho avuto una prima prova molto molto deludente. Il problema grosso per me erano i tempi: io ho organizzato il matrimonio a distanza dedicando alcuni weekend alle visite e prove in loco. Alla prova trucco ero proprio triste, un disastro: sembravo truccata da una bambina di 5 anni. alla fine, mi sono messa online a cercare una nuova truccatrice e sono arrivata da una ragazza bravissima che mi ha fatto la prima prova a meno di una settimana dal matrimonio e si è rilevata la mia salvezza. Lanciati su nuove makeup artist e prova a fare domande prima della prova! ce la puoi fare!

• Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche foto? Comunque se non sei soddisfatta ti consiglio vivamente di cercare qualcuno altro, senza timore! Troverai una professionista che soddisfa le tue richieste! E soprattutto esprimi i tuoi dubbi quando farai un’altra prova!
    Perché se non sei soddisfatta adesso, rischi di rimanerci male il giorno del matrimonio! 😕
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Direi di cercare un altro fornitore , bisogna essere convinti al 100% anche se ovviamente la prova non e’ definita come il trucco finale del grande giorno che sarà molto più curato !
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca qualcun altro decisamente! Pensa alla spesa della prova come un “aver la possibilità di rendersi conto che non è la truccatrice giusta per te”. Quanto si è presa?
    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Principiante Settembre 2024 Genova
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non mi capiti! Mi dispiace per la tua situazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti cercare qualcun altro!
    Mi dispiace che l'esperienza non sia stata buona, ma sicuramente arrendersi nel cercare non la vedo una soluzione buona😅 prova a cercare qualcuno di diverso questo sì!
    Devi essere soddisfatta, è il tuo giorno!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero che non è mai bello quando si hanno esperienze come la tua, ma cerca qualcuno e fatti fare la prova! Non ti manca molto (agosto di solito è un mese morto) e devi trovare quello che ti soddisfa!! Mollare non ti porta a niente... se non sei una professionista è difficile farsi un trucco da soli che regga tutto il tempo

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che la tua prova sia andata male, capisco la frustrazione.
    Io proverei a cercare altro, perché devi essere soddisfatta al momento 100%
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione