Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadine
Super Sposa Agosto 2017 Brescia

Brutto litigio morale a terra

Nadine, il 30 Aprile 2017 alle 23:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Stasera io e fm abbiamo litigato, questione di soldi. Stavamo facendo un po' di conti per il matrimonio e ha voluto sapere quanto ho speso per il vestito. Mia mamma si è offerta di darmi una cifra di 2000 e il mio vestito costa 1300. Lui non ha mai concepito questa cosa di spendere così tanti soldi...

Stasera io e fm abbiamo litigato, questione di soldi. Stavamo facendo un po' di conti per il matrimonio e ha voluto sapere quanto ho speso per il vestito. Mia mamma si è offerta di darmi una cifra di 2000 e il mio vestito costa 1300. Lui non ha mai concepito questa cosa di spendere così tanti soldi per un abito che indossi una volta. E stasera è scoppiato. Non pensava avessi speso così tanto ed è rimasto deluso. Continua a ribadire che la cifra che gli daranno i suoi genitori la userà per lui, che sono stata egoista e che dovremo dividere tutto a metà. Compreso ristorante. Noi non navighiamo nell'oro ma non siamo neanche morti di fame. Lavoriamo entrambi, con un figlio. Ovviamente lui prende più di me e ha qualcosa messo via. Io ho le mani buche e non ho un soldo messo via, questi soldi ci avrebbero fatto comodo. Ma io sono stupida e incosciente e li sto usando per uno stupido vestito che userò un giorno, che ormai per metà é pagato, anche se non sono state fatte modifiche credo che ormai non si possa dare indietro. Un giorno che per me contava tutto ma per lui nulla. Dice che è solo apparenza, che a lui bastava una semplice firma e un pranzo in agriturismo, però dopo che i suoi genitori si sono offerti di aiutarlo ha iniziato ad aggiungere invitati su invitati e da 30 siamo a 70. Insomma ci siamo allargati entrambi. Lui dice che non è vero e che ora quei soldi se li spenderà come vuole. Non so più cosa dire, litighiamo molto raramente ma quando succede sto malissimo, mi sento malissimo! Scusate mi dovevo sfogare.. Fino a un attimo prima stavamo guadando dove andare in viaggio di nozze ed ora vedo tutto nero.. Uff

81 Risposte

• Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia una cosa passeggera e spero che capisca che si tratta di un regalo. Sarà il brutto periodo che sta passando, forse colpa del mal di schiena, delle punture, del tempo che deve stare chiuso in casa.. Speriamo sia solo questi guarda.. Perché mi sento sprofondare completamente.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sentire queste cose se decidi di stare con una persona condividi tutto tuo o mio non esiste. Ma per chi la pensa cosi e difficile fargliela capire. Il matrimonio deve portare felicita non tensioni. Mi dispiace cerca di fare capire le tue ragioni e che quello e il TUO REGALO
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Pescara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa ma,nn lo concepisco il vestito e un regalo di tua madre e nn capisco dove sia il problema anche io ho due bimbi e il vestito me lo regala mia madre ma il mio compagno nn ha detto niente . Cmq forse sará solo un pi stressato gli passerà Smiley kiss
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido il fatto mio tuo!! Detto questo sono quasi 3 anni che io lavoro saltuariamente 1 anni perché sono state al ospedale per una paresi di meta corpo e mi sono presa un anno sabatico poi ho iniziato a lavorare ed con quello che guadagnavo Io ho pagato abito bomboniere e lui le cose più grandi ora mi sono trasferita nella sua città e devo ancora iniziare a lavorare ma lui mi contiua a dire fai le cose come le hai sempre sognato E come.le avresti fatto se tu avessi avuto il tuo di stipedio cisposiamo una volta sola almeno credo" e cmq mi dici anche da adesso io te e Sasha siamo una famiglia "Sasha e il nostro cane" detto questo mi sento di dire a tuo marito che i soldi sono fatti per essere spesi Questo non significa buttarli .. ma non hai mica preso un abito da 3000 euro allora si che lo capivo!! Io per il mio ho spesso 800 +200 le modifiche
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già da ora abbiamo soldi insieme cioè ciò che è suo e mio e ciò che mio è suo. Io ho deciso che x il mio abito non avrei passato i 2mila perché non avevo intenzione di spendere di piu x un abito di un giorno i miei hanno dato l acconto al ristorante e mi pagheranno il vestito e mia zia pagato metà fioraio la mia testimone le fedi. Ma mica ci confrontiamo tu hai speso di più tu di meno. Alla fine si sistemera tutto vedrai
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa... ma io nn concepisco il discorso "facciamo tutto a metà"... tanto più con un figlio di mezzo e due stipendi diversi, non ha senso in una famiglia dividere "costi e guadagni", quel che mio è tuo e quel che è tuo è mio! X il nostro matrimonio, che pagheremo tutto da soli, ci siamo organizzati mettendo da orate e nn toccando mai un euro del mio stipendio e vivendo solo col suo. E tanto meno lui ha messo bocca sul costo del.moo vestito e su altro... mi dispiace ma nn condivido scusami😙
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'abito te lo hanno regalato trovo inutile lamentarsi. Noi stiamo.pagando pure il vestito del mio fm perché i suoi non possono ma non mi ha fatto nessuna critica sul mio che è costato tanto (quasi 2 volte il suo), perché sa che é un regalo fatto a me e poi, sempre i.miei, ci faranno un regalo come coppia. Il tuo fm sarà un po' stressato, lascialo stare per questa sera, domani sono sicura ti schiocchera un gran bel bacio sulla bocca e sarà tutto passato.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo dove sia il problema, il vestito te lo regala tua mamma con i suoi soldi e quindi non ha il diritto di obbligarti a spendere meno, quel giorno non sarà solo apparenza ma sarà indimenticabile e non avresti mai potuto fare a meno dell'abito che ti fa sentire bellissima.Io ti dico che l'abito l'ho pagato 5500€, il mio fid ha detto hai speso una bella cifra ma alla fine a lui cosa importa, me lo regalerà mia mamma ed è pur padrona di spendere quanto vuole
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho capito bene il vestito è un regalo della tua mamma giusto...? E lui cosa c'entra??? È vero che l'abito lo indossi x un giorno..ma è vero anche che è un abito che ti capiterà di comprare solo una volta nella vita!!!! Magari era nervoso ed agitato x altro...e si è sfogato si questo... Il mio fm non ha messo bocca sulla cifra che ho speso x l'abito (tantissimo) sono soldi che spenderà la mia famiglia..non lui.. Lascialo sbollire.. Domani sarà tutto passato!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente ognuno ha una propria idea, ti dico che io ho acquistato 2 vestito per il mio matrimonio per un totale di 10000€, entrambi regalati da mia mamma, il mio fm non ha mai battuto ciglio su quanto stiamo spendendo per il matrimonio, nonostante stiamo facendo molti sacrifici perché per ora l'unica entrata è la sua, io lavoricchio perché mi sto laureando, siamo fidanzati da 9 anni e anche se è un giorno sia per il matrimonio che per la casa non ci vogliano far mancare niente, in primis perchè il matrimonio è un giorno che se dio vuole sarà unico nella vita e quindi non vogliamo rimpiangere niente, ovviamente ognuno ha un suo pensiero, parla col tuo fm e cerca di chiarirti, anche se purtroppo l'organizzazione di un matrimonio mette sotto pressione e queste cose sono facili che capitano
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che è l'abito di un giorno ma non è un giorno qualunque percio non mi pare neanche che tu abbia speso un patrimonio. Stai tranquilla che si risolve tutto e comunque sta cosa di dividere a metà non la condivido.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire se fossero stato soldi tuoi/vostro... Ma se é un regalo di tua madre, non vedo dove sta il problema. Provando a ragionare con la sua testa, potrei anche giustificarlo, perché magari conoscendoti avrebbe preferito che tu avresti messo qualche soldino da parte. Però c'è un però... Hai fatto una scelta che ti può salvare dalle sue critiche. Ovvero non hai speso tutti e 2.000€ , hai scelto un compromesso, se mamma ti da i restanti 700€, hai fatto bene, alla fine non li hai spesi tutti, ma non ti sei neanche privata dell'abito dei tuoi sogni. P.s del fatto che sia solo apparenza lo pensa anche il mio cm😡
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ragionamento di fare a metà come imposizione non lo posso concepire in una coppia, é assurdo... Io so perfettamente che fm potrà a malapena pagarsi il suo abito, cosa dovrei fare quindi??? Cmq sono soldi di tua mamma dati come regalo a te, quindi lui non si deve impicciare...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere in quel momento gli è venuto di dire così.. L abito per. Me è importantissimo poi se tua mamma ti ha dato dei soldi per il vestito non capisco perché lui si stia comportando così.. Alla fine ti vedrà quel giorno e dimenticherete tutto.. Tu hai fatto bene a comprare ciò che volevi... Allora i miei genitori mi hanno speso 4800 euro quindi sono un egoista perché il muo vestito è costato tanto
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto, anche noi qualche giorno fa abbiamo avuto un litigio simile, per il vile denaro, maledetto chi l'ha inventato. Anke noi abbiamo ci siamo un pò allargati che non dovevamo fare nulla e stiamo facendo invece una mini festa di 30persone in un ristorante. Cmq gli uomini sono così, non danno l'importanza che diamo noi donne a quel girono, per loro è solo apparenza o soldi spesi male. Fallo calmare un poco e poi prova a farla ragionare, magari fagli capire che trovare un abito da pochi soldi non è facile eh...vedrai si aggiusta tutto
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa eh...ma quello è un regalo di tua madre,a lui cosa gliene frega!!! Se avessi voluto spendere tutti i 2000€ eri padrona di farlo! Ti parla una che hanun vestito da 5000€...e sai che c'è? Si vive una volta sola! In quel cestito io mi sento IO, ci sto bene e mi sta bene...immagino la stessa cosa per te. Qnd lui mi ha chiesto quanto ho speso gli ho detto che paga mamma ed a lui nn sarebbe dovuto interessare. Purtroppo gli uomini certe cose non le capiscono! Lascialo stare...goditi il tuo abito e digli che io ne ho spesi il triplo, vedrai si ricrederà!!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è solo per un giorno ma è l'abito con cui tutti ti ricorderanno per tutta la vita... Hai fatto bene a toglierti lo sfizio. I soldi vanno e vengono, vuol dire che nei prossimi mesi starai più attenta e vedrai che li recuperi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione