Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2023 Bari

Budget

Francesca, il 9 Giugno 2023 alle 20:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao a tutte, avete timore di non rientrare nelle spese? Come vi state regolando?
È aumentato veramente tutto!!

43 Risposte

Ultime attività da Vio, il 12 Giugno 2023 alle 14:06
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza contare che non si sa né se fanno il regalo, né se saranno soldi né tantomeno quale sarà la cifra! Noi abbiamo fissato una data abbastanza nel futuro da avere il tempo di mettere da parte almeno i soldi delle cose principali (ristorante, abiti, fotografə): tutto quello che riusciremo a prendere in più ben venga; tutto quello che ci verrà regalato sarà un grande aiuto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, cerchiamo di limitare e fare da soli con le cose che ci interessano meno o che possiamo appunto fare da soli e non risparmiamo in quello a cui invece teniamo di più Smiley smile

    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta!! Alla fine l’obiettivo è rilassarsi e godersi qualche giorno da sposini fuori! 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per ora abbiamo solo prenotato un viaggio di 4 giorni in SArdegna... Solo per staccare un po' dato che dopo un anno di lavoro, organizzazione matrimonio, trasloco ecc ... Ci sta staccare un po'!
    Abbiamo cmq scelto e prenotato in anticipo cercando di non spendere molto!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No concordo con te! Non si può sperare di fare tutto da se, soprattutto con la spesa di una casa 😖 anche noi avremo la spesa della casa, dei mobili…. Se le famiglie ci aiuteranno con la casa, certo non mi aspetto che paghino tutto loro…. Gli abiti credo sia lecito che li regalino i genitori… ma incrociamo le dita! 🤞🏻 nonostante non faremo chissà che sfarzi, un po’ di ansietta c’è…. Senza considerare il viaggio di nozze….. 😅 per quello però sappiamo che ci accontenteremmo anche di solo una settimana da qualche parte senza spendere migliaia e migliaia di euro. Ci sono delle priorità, e vogliamo coronare questo sogno! 💕
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo fatti i conti sui rispettivi fornitori e abbiamo iniziato a mettere da parte dei soldi ogni mese per arrivare poi a coprire almeno quelle spese. L'anno scorso per fortuna o purtroppo 😂 abbiamo sostenuto la spesa della casa quindi alcuni risparmi sono stati destinati a questa.
    Per il menu invece riusciamo a saldare un terzo al momento,😂 il resto per forza dai regali o, come consigliava qualcuno si farà un prestito 😂😂😂 le famiglie ci hanno aiutato per la casa e ci stanno aiutando nell'acquisto degli abiti!
    Io cmq credo che in pochi riescono a mettere da parte 30.000 per il matrimonio e riuscire a sostenere tutto! Da noi un pranzo costa dai 170/200 a persona!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non abbiamo ben valutato ancora, dato che di tempo ne abbiamo! Ma le alternative che abbiamo considerato sono due: o contare almeno al 50% sui regali oppure vedere se le nostre rispettive famiglie vogliono farsi carico di pagare questa spesa dato che la maggior parte degli invitati saranno parenti dei genitori 😅 purtroppo al sud si ha questa mentalità….. se quest’ultima non dovesse essere così, taglieremo al minimo gli inviti! Questo è ovvio! Voi invece??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, .purtroppo in Puglia è diverso. Cioè per trucco e parrucco ok, ci sta. Ma ad esempio il centro tavola, la sala lo mette già incluso. Ciò che abbiamo fatto è scegliere ciò che incluso senza optare per la wedding planner.
    Io vivo al nord e so bene quanta differenza ci sia per un matrimonio! Stiamo cercando cmq di risparmiare ma è il costo del menù che frega da noi! Un menù base vai sui 170 euro ma c'è sempre l'aggiunta di altro come il pesce crudo che da noi è praticamente obbligatorio e sono altri 15/20 euro a parte! 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca purtroppo è triplicato tutto 🤦‍♀️🤦‍♀️ io per risparmiare ho rinunciato al trucco e parrucco, l'acconciatura me l'ha fatta la mia testimone è il trucco sono andata al mattino da sephora è cin 30 euro mi hanno fatto un bellissimo trucco, ho fatto più possibile fai da te ad esempio per i centrotavola, candele,porta candele ecc... pensa che facendo così cmq abbiamo sforato un po il budget 🙄
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato tutto prima dell’aumento dei prezzi, anche il ristorante (che è la cosa più importante!). Abbiamo sforato un po’ con la musica, però non importa perché è l’intrattenimento principale. Diciamo che abbiamo dilazionato molto le spese durante l’anno, poi il numero di invitati non è eccessivo. La cosa che mi aveva lasciato basita sono stati i preventivi dei fiori, stesse composizioni 800€ di differenza 😏 bisogna girare e chiedere tanti preventivi senza fermarsi ai primi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si ho tanta paura di dover lavare i piatti per un mese al ristorante 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo cercando di rientrare in tutto e per adesso ci siamo... dovessimo sforare quindi sicuramente non sarà di molto!!
    Non farei affidamento sui regali... anche perché io credo che ognuno organizza il matrimonio secondo le sue disponibilità, senza strafare... o almeno così dovrebbe essere 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dorme in sala e si baga il giorno dopo, quindi la notte del matrimonio si conta 😂😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Risparmio nel senso che tipo tableau lo farò io, bomboniere mi arrangio... fiori non farò una cosa esagerata....e poi conto di riuscire a pagare il pranzo con i soldi raccolti...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei molta ansia nel fare affidamento sui regali. Anche perché se i parenti fanno la busta come ci si organizza? Si aprono tutte le buste al ristorante per pagare? Lo trovo veramente "scomodo"
    Noi i soldi dei regali li investiremo nel viaggio di nozze. Per il resto abbiamo cercato di risparmiare su tutto. Anche per il ricevimento che è la spesa più alta 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, siamo riusciti a coprire tutte le spese!
    Sui regali facciamo affidamento solo per quanto riguarda il viaggio di nozze, perché non essendo andati in agenzia, oltre a dover pagare subito tutti i voli, per prenotare alcuni hotel era richiesto il pagamento di due notti e quindi abbiamo avuto un bel po’ di uscite, che contiamo di coprire, appunto, con i regali
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata circa un anno fa, e lo so che è aumentato tutto anche in questo anno, ma dipende sempre se ci si conforma a ciò che è tipico per i matrimoni... per dire, le location magari sono aumentate tanto, ma i ristoranti no, basta scegliere posti meno "tipici" e a volte anche più belli!! Noi abbiamo speso molto meno delle cifre che leggo per il fotografo, ad esempio, perché non ci interessava che facesse l'album (l'abbiamo fatto da soli spendendo credo meno di un quarto), né drone, video e extra vari... bisogna fare delle scelte, nessuna spesa (o quasi) è obbligatoria!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente no. Noi abbiamo fatto i conti (e stretto un po’ la cinghia) in modo da arrivare già al matrimonio con i soldi del pranzo in tasca, a prescindere dai regali
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo su quella cifra e avremo pacchetto completo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha... Ma dai! 😂😂😂 E va bene ma qua stanno proprio esagerano! No a noi il massimo è stato 3500 ma so chi si prende molto di più! Noi spenderemo 2800 per il fotografo. Ma il mio badget era 2500. Meno non siamo riusciti a trovare!
    Comunque grazie per il sostegno! Si alla fine ce la fanno tutti 😂 almeno li vedo tutti sorridenti il giorno dopo, qualcosa significherà 😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Ma ce la faremo, ce l'hanno fatta tutti, alla fine. Il ristorante si, è la spesa più impegnativa e va pagato quella sera stessa. Però non ti prendere dall'ansia.
    Ora ti faccio ridere, un fotografo siccome si reputa il top della città ha avuto il coraggio di chiedere 6500 euro, grazie ma arrivederci ahahah
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente no avrei paura di non riuscire a pagare qualcosa. Con i regali pagheremo solo l animazione bimbi e open bar che farà 750 euro in totale il giorno stesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si questo lo stiamo facendo.
    Per dire... Fotografi che chiedono 4000 euro e altri 2800... Ecco facciamo la scelta anche su questo! Ma il grande problema è il menù moltiplicato per gli invitati credo sia infattibile mettere da parte tutti quei soldi! Soprattutto se ad esempio si sono sostenute altre spese come quella di una casa. Sono molto ansiosa di mio 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, si. In Calabria, comunque al Sud soprattutto, i prezzi sono allucinanti perché vi è un vero e proprio business dietro al matrimonio. Ancora ci sono famiglie che mettono soldi da parte, sin dall'infanzia dei figli, per il matrimonio e non per l'università. I fornitori hanno prezzi altissimi e questo ha poco a che fare con la crisi, loro sono consapevoli che il cliente è disposto a spendere quella cifra. Io per trovare dei fornitori onesti ho dovuto richiedere tantissimi preventivi. Alla fine spenderò molto di più rispetto ad un fornitore ingaggiato in Lombardia (ho chiesto ad amiche in media su che budget sono) ma, certamente, non vado a sottostare ai listini spropositati e vergognosi di tanti. Bisogna risparmiare sin da subito ma soprattutto impostare un budget generale e dei microbudget per i diversi fornitori.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no.. abbiamo fatto quello che potevamo.. con i regali dobbiamo fare il viaggio.. ma abbiamo scelto un viaggio econimico proprio per non far si che succeda che non ci bastassero i soldi.. se ne avanzano bene per noi..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma fate affidamento anche sui regali?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marika, ma farete affidamento sui regali?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a me preoccupa proprio il pranzo. Voi farete affidamento anche sui regali?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si, il mio timore è il pranzo e quindi sala ricevimenti.
    Voi farete affidamento anche su eventuali regali?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si si anche noi abbiamo fatto preventivi ma i prezzi non cambiano moltissimo! ma siete riusciti a coprire tutte le spese ? Avete fatto affidamento anche sui regali?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma siete riusciti a coprire tutte le spese ? Avete fatto affidamento sui regali?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un budget ma che purtroppo abbiamo sforato.. e tu giuro che il nostro matrimonio è una cosa molto semplice.. l unica cosa di cui non ho voluto fare a meno è stato l open bar.. ma sicuramente non sono stati quei 600€ il problema 🤣🤣
    Bisogna fare bene i conti.. vedere quel che si ha e fare molte cose con il fai da te.. ormai appena dici che si tratta di un matrimonio il prezzo si triplica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione