Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Agosto 2021 Lecco

Budget

Rosalinda, il 25 Febbraio 2020 alle 13:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Budget matrimonio ???? Noi siamo molto giovani e abbiamo due bimbe infatti il nostro matrimonio sarà intimo ci saranno più o meno 35 massimo 40 persone !!!

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Febbraio 2020 alle 03:42
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo considerato 130 invitati (ma dobbiamo ancora dare le partecipazioni e quindi avere varie conferme) e siamo sui 25000€ senza viaggio di nozze.
    C’è da dire che noi avremo invitati da lontano e pagheremo autobus e hotel
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molti fattori, noi saremo sui 100 e io ho voluto un po strafare ( gadget vari, e tante cose superflue che si possono evitare), ma se riesci a trovare una struttura con buon rapporto qualità prezzo, non è difficile risparmiare, sopratutto se fate un po di fai da te.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Novembre 2021 Rovigo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai bisogno di info più precise chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Novembre 2021 Rovigo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 18 e siamo sui 5000 euro senza viaggio di nozze e fedi che ci verranno regalate. Importante chiedere preventivi e essere subito chiari con i fornitori sulle disponibilità economiche.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, darti un'idea precisa non saprei, anche perchè io avrò solo 5 invitati, niente abiti da sposi e niente viaggio, quindi puoi capire che non avrò molte spese.
    posso farti un paragone con una mia amica.
    lei aveva 110 invitati, solo cena e viaggio di 2 settimane alle canarie.
    spesa complessiva 20mila€ tondissimi.
    facendo un pò di confronto, te con 40 invitati dovresti aggirarti intorno ai 6-7 mila, viaggio escluso.
    poi dipenderà sempre da che location sceglierete. Ovvio che se andrete in un posto tipo agriturismo spenderete la metà di un ristorante!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai prezzi della tua zona, da quanto riuscite a risparmiare e a cosa rinunciate. 😞

• Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Noi avremo il doppio dei tuoi invitati, cioè 80! E a conti fatti spenderemo 12000€, senza viaggio di nozze perché non ci interessa e preferiamo usare i soldi per altro!!! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 140 persone ed abbiamo superato i 20000
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si può fare tutto anche con un budget non esagerato.

10000€ per massimo 40 persone mi sembra moltissimo, sinceramente, quindi ci riuscirete senza problemi.

Noi siamo 140 (quindi oltre il triplo rispetto a voi) e per il momento siamo arrivati a 25000, compreso il viaggio di nozze, quindi ce la farete tranquillamente.

• Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo una 50ina max e con casa e figli le spese sn troppe. Quindi cominciando per tempo puoi risparmiare tanto. Il ricevimento lo trovi anche sui 50 a persona, se non meno se opti per un buffet aperitivo. Bomboniere, partecipazioni, centro tavola fai da te esistono anche programmi gratuiti. Per fioraio, trucco e parrucco x spendere meno il trucco è non dire che sei la sposa. Il fotografo gira x vari preventivi e opta per un album fai da te su siti validi. La siae è una salassata😭 anche io non mi aspettavo na roba così. Il vestito gira x negozi x scegliere il modello che più si adatta a te e puoi ordinarlo on line ci sono molti siti affidabili e il risparmio è notevole. Per il resto credo sia inutile spendere cifre esorbitanti x un giorno. Noi ci siamo dati come tetto max 6000 e già mi viene male 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo date un budget..certo non navighiamo nell'oro quindi abbiamo cercato di limitare le spese dove possibile e risparmiare il più possibile. A conti fatti, senza contare il viaggio credo che spenderemo sui 13 - 14000😱 però alcune cose ce le stanno regalando i parenti, come abiti, fedi e bomboniere
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, ovviamente dipende da cosa vuoi, puoi stare in 10000 ma anche in 5000 volendo poi dipende da tanti fattori.. cosa avevate pensato?

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco non fare conti... Siamo partiti con un budget di 20.000... Però senza considerare abiti e cucina su quest'ultima abbiamo dovuto optare ad una fuori misura e ad angolo la nostra casa è una manzarda che si abbassa e ci è costata... Camera da letto presa qualche anno fa e il bagno lo abbiamo rifatto 3 anni fa... Abbiamo casa di proprietà e non avere un mutuo ci aiuta tanto...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget dipende sempre dai vostri desideri uniti alle vostre possibilità.
    Se non volete spendere molto dovreste stare sui menù 70-75 € a persona oppure un apericena. Potete fare molti fai da te: partecipazioni, menù, segnaposto, centrotavola per esempio. I fiori basta scegliere quelli di stagione, i lisanthius al posto delle rose bianche.
    Vestiti in outlet, le fedi le regalano i testimoni e i vestiti, scarpe e accessori alle bimbe durante i saldi. Parrucchiere e estetista gira molto per cercare il prezzo migliore. Musica paga la Siae e preferisci un DJ alla band. Invece delle bomboniere fai una confettata (se cerchi su Amazon trovi i confetti Crispo per 50 €).
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, anche noi budget 10.000€. Rito civile. per mezza giornata a luglio 2021 (ci sposiamo nel pomeriggio) mi sembra anche troppo sinceramente!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potrete fare un matrimonio bellissimo. Più tempo avete e meglio è perché così potete cercare quello che più vi piace senza farvi rapinare dai fornitori. Internet, manco a dirlo, offre tanto e anche di qualità. Le voci più gravose, di solito, sono abiti, fotografo e ristorante.
    Noi abbiamo risolto scegliendo servizio foto e video senza album, che faremo tramite il sito ilfotoalbum.it. Per il ristorante abbiamo scelto un locale specializzato in cucina locale. Per gli abiti, dopo aver valutato vari outlet, abbiamo scelto un negozio aperto da poco che con 2000 € totali ci ha vestiti entrambi da capo q piedi.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi a parte mutuo, bollette e spese varie abbiamo anche 3 figli......preoccupati per il budget!? No. Si fa quel che si può, parola d'ordine: semplicità. Saremo in 30/40 al nord e poi faremo rinfresco al sud, per tutti i parenti che non potranno salire
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo una bimba piccola. I nostri genitori si dividono le spese. Ci siamo pagati pochissime cose facendoli anche arrabbiare a pranzo saremo solo parenti e siamo in 84.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono molto giovane per adesso siamo arrivati a 25 mila ma ci mancano ancora tante cose e saremo una 80ina di invitati
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da voi dalle vostre tasche io guadagno molto poco e abbiamo mutuo ecc poi non ci piace spendere tanto per le cerimonie. Quindi cerchiamo di stare molto bassi con il budget
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! E allora vai! Verrà sicuramente strabene!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 150 e abbiamo un budget al momento di quasi 25mila 😥
    • Rispondi
  • R
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un giorno molto importante e il fattore principale è sposare l’amore della mia vita ed esaudire questo desiderio circondati da persone che ci amano e che sono realmente presenti nella nostra vita senza invitare gente che non mi vede da anni !
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosalinda!! Guarda secondo me puoi risparmiare con il fai da te e scegliendo magari un giorno in settimana in una location tipo agriturismo che fa pagare meno i menù 😊 noi siamo in tanti ma secondo me non abbiamo speso troppo...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che, se non strafai, con 10000 euro ci riesci
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Penso che te la potrai "cavare" con poco ed avere comunque un giorno splendido. Dipende su cosa tu voglia puntare...

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cerchiamo di stare sui 10.000
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai meno invitati penso proprio di sì! Conta che io ho messo quello a budget ma se arriviamo qualche mese prima che siamo senza soldi tagliamo su tutte le cose superflue perché abbiamo scelto una location che ci dà già tante cose incluse
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro budget è stato nettamente superato
    • Rispondi
  • R
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow eh noi abbiamo messo massimo 10 mila euro , basteranno ?!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con circa 70 invitati abbiamo messo a budget 14mila euro ma spero di stare più bassa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione