Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Giugno 2022 Pistoia

Budget

Chiara, il 17 Dicembre 2020 alle 15:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte! Quante di voi stanno organizzando il matrimonio con un budget limitato?

30 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 17 Dicembre 2020 alle 21:38
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero e sono povera😂tagliare è stata la mia parola principale per tutta l'organizzazione😃
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei spendere massimo 5000 euro, purtroppo 1400 se ne andranno solo per sposarci in comune a Roma, la città dove sono nata e cresciuta e che ho lasciato da due anni a questa parte per convivere col mio futuro marito in Veneto. Però sono positiva, pochi invitati e niente eccessi

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa intendi per limitato e soprattutto che budget vi siete dati voi... Noi ci pagheremo tutto da soli, abbiamo stabilita una cifra totale che non vogliamo sforare e scelta la location (in franciacorta trovare un posto che ti faccia un menù a meno di 110/120€ a persona è pressoché impossibile) e detratto la spesa dal totale abbiamo nuovamente stabilito un max da spendere per ogni fornitore.
    Ovvio che molto dipende da quanti invitati vorrete avere presente, se il budget è molto ristretto andranno sicuramente ridotti al minimo, noi ad esempio ne avremo c.ca 80/90 adulti.
    Per risparmiare qualcuna potete optare per un giorno infrasettimanale, noi ci sposeremo di venerdì pomeriggio e già così risparmieremo 30€ a persona.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono daccordo con te in tutto...!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, non voler spendere 30.000 euro per un matrimonio non vuol dire avere un budget limitato 😂 A mio parere ci si può sposare spendendo molto meno
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Cristina!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 grazie mille
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto grossomodo tutti i suggerimenti, tutti più o meno giusti, ma volevo aggiungere che la spesa più onerosa è sempre il banchetto... ti consiglio di affidarti a ristoranti piuttosto che a catering+villa: questa seconda soluzione conviene se hai un numero elevato di invitati (ammortizzi i costi fissi), mentre coi ristoranti paghi il prezzo a persona... nello specifico ti consiglio di rivolgerti agli agriturismi: cibo locale, buono ma dai costi contenuti! E poi tanti agriturismi sono anche posti spettacolari!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara!

Io penso che avere un budget sia la prima cosa a cui gli sposi pensano! Io e il mio fidanzato infatti ci siamo dati un limite in base alle nostre possibilità da non superare assolutamente e da lì abbiamo selezionato SOLO i fornitori che possiamo permetterci... è facile infatti farsi ingolosire da ristoranti (o fornitori) rinomati e super belli ma troppo costosi.

Il risultato? Abbiamo trovato la location che ci piace al prezzo che volevamo senza compromessi e senza alcun rimpianto, anzi siamo ancora più soddisfatti della scelta! Fidati che anche a non avere risorse illimitate si può davvero organizzare un matrimonio da favola e spesso posti bellissimi offrono prezzi competetivi Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! È Esattamente quello a cui avrei pensato io! Investire su ciò che poi ti rimane!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a maggio 2022 quindi siamo in anticipo, sto già cercando di muovermi in modo tale da fare più preventivi possibili. Abbiamo appena acquistato casa quindi il budget è molto ridotto. Speravo di non superare gli 8.000/10.000€!! Saremo in pochi circa 30 quindi dovremmo farcela. Abbiamo deciso di fare la lista nozze in agenzia viaggio così da poter spendere meno per il viaggio. Poi pensavo a pochi fiori e magari fare qualcosa io in casa, ma investirei di più sul fotografo perché così è una cosa che rimane nel futuro.
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la nostra esperienza ti posso dire che il budget lo sfori sicuramente, noi ( meglio dire la mia compagna😂😂) abbiamo fatto bomboniere, segnaposto, menù, tablo, inviti tutto da soli, ma alla fine abbiamo sempre sforato, perché il fotografo eravamo partiti per solo foto, poi abbiamo deciso anche il video, poi il menu anche, il vestito mio addirittura ho sforato di 1200 euro in più, tanto quando sei in ballo... però è per dire che il calcolo che ti fai non lo si riesce a rispettare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si stanno attenti e facendosi fare molti preventivi ci si può rientrare tranquillamente!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi...circa 80 persone sui 3000 euro tutto tranne gli abiti....il mio l'ho preso usato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono posta un budget "simbolico", diciamo che non vorrei spendere troppo per un giorno solo perchè penso che quei soldi possano essere usati altrove. Senza esagerare si possono organizzare cose carine!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow,grazie mille! Sicuramente mi tranquillizza sapere che si può fare tutto con almeno la metà di quella cifra!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🤣🤣 Cmq con 10.000€ fai un bel matrimonio senza "sforare" troppo, tranquillamente!
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

30 mila???
    posso dire la mia? Sono dei folli!!!
    Sarà che io quella cifra l'ho data come anticipo per la casa, e ho lavorato un sacco di anni per accumularli! "buttarli" in una festa mi pare veramente assurdo.... ma vabbè, ognuno con le sue tasche fa quel che vuole...
    Comunque stai tranquilla, con 90 invitati e non facendo spese folli dovresti tranquillamente aggirarti sui 15mila.
    ovviamente per prima cosa dovrai valutare la location e ricevimento, che è quella che si prende 2/3 del budget di solito. cerca di rimanere al massimo sugli 80€ a persona. Taglia cose superflue tipo segnaposti, wedding bag, intrattenimenti particolari (tipo fuochi d'artificio).
    Fiori il minimo indispensabile, quindi tipo anche in chiesa (se vi sposate li), sui banchi fai mettere dei fiocchi in tutte e non fiori. Il minimo sull'altare, se possibile niente in location (sfrutta quelli del posto se possibile). Fiori di stagione che costano meno.
    Max 3000 per gli abiti di entrambi
    Fotografo senza video/drone (per questi ti chiedono anche 1000 in più!)
    Bomboniere fai da te, o comunque max 10€ l'una

viaggio sempre escluso però

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 follia
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi se posso consigliarti pochi fiori x gli allestimenti e ovviamente di stagione (a me avevano chiesto un rene 😂😂)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea che debba essere un giorno perfetto in tutto. Ma potendo scegliere, preferisco impiegare i soldi ad esempio nel fotografo e nel viaggio. Almeno hai foto e video che rimangono
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! È già una dritta fantastica!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo.. È più del doppio del nostro budget 😅
    X risparmiare potresti fare qlcs tu, tipo le partecipazioni, tableau, centrotavola.. X i vestiti (sia tuo che x fm) vai in un outlet, il massimo che spenderesti è 1000€.. Poi ovviamente dipende da qnt invitati avete, xké è il pranzo/cena che costa più di tutto di solito
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende che intendi per ridotto!
    per me ridotto vuol dire meno di 5000! è abbastanza soggettivo...
    io tipo ho 3500€, anche se alla fine ne abbiamo spesi meno di 2500

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo essere all'incirca 90 persone. E abbiamo fatto la lista più ristretta possibile.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha speso più di 30.000 euro per il suo matrimonio. Noi non ce la sentiamo di affrontare una spesa così onerosa. C'è qualche trucco per risparmiare un pochino?
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,per budget limitato dipende cosa intendi ..io e mio FM ci pagheremo tutto noi e veramente sto stringendo come posso 😁
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa vuoi dire per il badget limitato, un po' tutti hanno un limite, dovresti specificare numero dei ospiti e il badget limite, perché io potrei fare matrimonio con 10 persone a 20 mila o 200 invitati per 20 mila in entrambi c'è un badget limitato però dirrei che cambia, se hai qualche perplessità dì più chiaramente così ogni una di noi dalla propria campana magari ti può consigliare o dare qualche dritta, dì un po' quanti ospiti 🌺
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo dati un budget, xò dipende da cosa intendi con limitato 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione