Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Maggio 2023 Bologna
Giulia, il 4 Gennaio 2023 alle 11:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao a tutte! Volevo sapere da voi come vi state orientando per il budget fiori, perché sento cifre folli e onestamente non vorrei spendere così tanto proprio per i fiori. Grazie mille
Ciao a tutte! Volevo sapere da voi come vi state orientando per il budget fiori, perché sento cifre folli e onestamente non vorrei spendere così tanto proprio per i fiori. Grazie mille

46 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non erro noi quasi 1000€ per i fiori ma abbiamo incluso il mazzolino da lancio, coroncina damigella, bracciali testimoni e boutonnière sposo/testimoni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2023 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vanessa, in realtà questo avevamo chiesto e la risposta è stata **** euro. Per questo mi sono un po’ preoccupata.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi solo lo stretto necessario che vuoi es:
    - 100€ bouquet
    - fiori di stagione vicino agli sposi- fiocchi per le panche (4/7€ l’uno)- addobbi fuori chiesa- centrotavola
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con il WP 1600 tutto compreso
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In provincia di Bologna ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2023 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, 1000 sarebbe il giusto compromesso
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2023 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, vorrei rimanere molto più bassa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2023 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, magari riuscissi ad arrivare a quella cifra!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2023 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie, dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, il mio consiglio è quello di fare dei preventivi, perchè purtroppo dipende molto dal tipo di fiori e da che tipo di composizioni desideri.

    Noi inizialmente pensavamo di spendere intorno ai 1500, perchè il nostro termine di paragone erano unicamente i mazzi di fiori che qualche volta il mio ragazzo mi regala 😅

    Noi alla fine spenderemo 4200 che comprendono: arco di fiori tondo, petali finti per navata, 12 mini bouquet con nastro in raso per le sedie lungo la navata, decorazione tavolo celebrante, scatolina in vetro con fiori stabilizzati per le fedi, mio bouquet, 3 mini bouquet per le damigelle, 10 bottoniere con calamita, decorazione tableau, 5 mini centro tavola per i tavoli aperitivo, 10 centrotavola con fiori e candele, decorazione tavolo sposi, candele per la scalinata, decorazioni per tavolo buffet aperitivo, decorazioni per buffet dolci, confettata e taglio torta, permanenza in location dei fioristi (sono previsti spostamenti per alcuni allestimenti, tipo l'arco verrà spostato dalla zona della cerimonia, alla zona del taglio torta)

    Abbiamo fatto 10 preventivi, alcuni erano inferiori, ma non ci sentivamo sicuri, altri, decisamente maggiori (anche il doppio)

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso 400 euro e avevamo: tre composizioni in chiesa, il mio bouquet, macchina sposi, corsage testimone e solo tavolo sposi al ristorante

    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 1500 comprensivo di servizio,ciò la fioraia rimane lì durante la giornata per poter spostare le varie composizioni e poterle utilizzare per più momenti.
    Abbiamo anche l’arco per l’altare che useremo per il photoboot
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una spesa realistica è stare tra i 1000 e i 1500 per chiesa e allestimento ristorante.. con meno riesci ma viene una cosa molto minimal
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi non vogliamo spendere cifre folli per i fiori sinceramente, quindi siamo arrivati al compromesso di spendere 500 euro per solo la chiesa, bouquet e occhiello sposo. Per la location ci hanno detto che le decorazioni sono incluse, andranno definiti i dettagli quando sarà il momento.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione