Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Sposa Principiante Settembre 2023 Lecce

Budget fiori in chiesa

Consuelo, il 23 Febbraio 2023 alle 14:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao spose! Io vorrei tanto non perdere tempo alla ricerca di 1000 preventivi per la stessa cosa. Allo stesso tempo però non sono in grado di stabilire se quanto mi richiedono è valido oppure no, non avendo metri di paragone! Ovviamente la spesa varia sicuramente rispetto al tipo di fiore scelto, ma mediamente quanto state spendendo per addobbo floreale in chiesa?

15 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Febbraio 2023 alle 23:55
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio ??? Non chiedere dei preventivi ma si tu a porre un budget .. noi abbiamo fatto così , perché onestamente i fiori era uno dei punti su cui non volevamo spendere cifre assurde , allora siamo stati noi a dire con “tot budget “ cosa si può fare ? Altrimenti se ne escono con cose assurde e preventivi da capogiro , addirittura a noi nel primo preventivo c avevano inserito un noleggio di 4 vasi 1000€ 🤣 assurdo !!! Morale della favola con 580€ abbiamo fatto : addobbo punti più importanti della chiesa , 2 bouquet , 3 mini bouquet da 2/3 fiorellini ciascuno : due per le testimoni e uno per mia figlia , 4 fiori all occhiello , noleggio del tappeto e rivestimento della seduta sposi e addobbo della macchina
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò in location con rito simbolico... ma la spesa dipende per primo dai fiori scelti.... conviene scegliere fiori di stagione e poi dipende la chiesa se è grande oppure più piccola perché fondamentalmente ti basterebbe una composizione all'altare l'addobbo delle panche una con fiocco e una fiocco e fiori e magari all'inizio della navata due piccole composizione o meglio ancora delle lanterne grandi bianche
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo chiesto vari preventivi per addobbi floreali solo in chiesa (per la location ci organizziamo direttamente con loro) proprio per avere più paragoni su cui basarci. Alcuni ci hanno sparato prezzi a mio parere folli. Alla fine abbiamo scelto quello vicino alla chiesa e eviteremo le spese di trasporto. Il servizio comprende due composizioni floreali al lato sposi, una sotto al Santo, una sull'altare, i primi 10 banchi con toulle, bouquet sposa e occhiello sposo, totale 500 euro. Abbiamo chiesto una cosa semplice perchè i fiori sono molto costosi e non rientrano tra le nostre priorità.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio mi ha chiesto 3000€ ma è incluso addobbo floreale chiesa, ristorante, casa mia e il tableau mariage
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì... Speriamo bene 😘
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💛 vedrai che il fioraio saprà consigliarti al meglio 😘 facci sapere!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono i fiori e non ne capisco...ed ahimè, non ho più la mamma che possa aiutarmi
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sono “costretta” perché io di fiori non ci capisco niente perché non mi piacciono e il rischio era di farmi aiutare da mia madre che invece ha trasformato metà casa sua in una serra 😅 e ne capisce ma ha gusti molto più opulenti dei miei 😂 adesso tutto starà a trovare un’intesa col fioraio e non farmi linciare dal lato boho-flower della famiglia 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai le idee chiare! Brava! Io zero... 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo 😂 conta che io ho fatto un calcolo maccheronico in base ai prezzi online di quello che vorremmo noi: mono fiore sul lato panca (circa 14) , 4 bottoniere e 4 corsage con lo stesso fiore, bouquet mio con 3/4 steli dello stesso fiore (vorrei evitare la composizione altare e poggiarci solo il bouquet 😂); poi se riuscissi per la location riuserei i fiori lati panca per i centrotavola invitati mentre sul tavolo sposi metterei un vaso trasparente con il bouquet da lancio. Dal mio conto ripeto molto “arrangiato” veniva tipo 350€, io per stare larga ho contato 500 ma spero di non arrivarci. Non avremo neanche le composizioni a casa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari a trovare qualcosa per stare in quella cifra! Ho appuntamento per sabato pomeriggio e già mi prende l'ansia!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti fiori usi, da quanto è grande la chiesa, da un sacco di cose! Io solo per la chiesa spenderò 2200€
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora contattato il fioraio ma conto di stare nei 500€ per una cosa suuuuuper minimal
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho speso si 750 euro, incluso fiori / allestimento chiesa, bouquet mio + quello da lancio, bottoniera sposo, e fiocchi per auto noleggio..

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici tu dipende da cosa scegli...io non ho ancora guardato nessun fiorista ma vorrei stare sotto i 1000€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione