Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2022 Terni

Budget "in divenire"

Serena, il 18 Febbraio 2021 alle 19:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Non conoscendo i costi di un matrimonio, abbiamo deciso di "creare" il nostro budget piano piano, un pezzo alla volta, informandoci sui costi di ciò che vorremmo (o ci serve) e partendo dal preventivo per cercare di tagliare ciò che non è essenziale o di capire come risparmiare...
In pratica per un giorno solo meno spendiamo meglio è, anche senza uscire troppo dalla tradizione!


Mi preoccupa non sapere quanto spenderemo in totale, ma sarebbe stato peggio per me fissare un budget a caso e poi doverlo superare...
La differenza principale rispetto ad avere un budget fissato penso sia che stiamo cercando di risparmiare su tutto, quindi non c'è l'idea che se tagliamo da una parte possiamo spendere di più per altro, ecco! Magari con i soldi che non spenderemo potremo fare un giorno in più di vacanza nei prossimi anni...
Altri come noi? Come ve la state cavando con la gestione delle spese?

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Febbraio 2021 alle 10:30
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi non ci siamo fissati un budget iniziale, la cosa più costosa è la location. Stiamo risparmiando qualcosina con il fai da te!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh secondo me vi state muovendo nel modo corretto, anche noi invece che mettere un budget totale, abbiamo messo un limite per ogni voce che secondo noi meritava o meno una certa spesa. Ad esempio il fotografo ci siamo imposti di non superare i 1500€ compresi di album,mini album e video e ci siamo spostati di 35km per trovarlo e alla fine ci stiamo. Nella nostra provincia abbiamo scelto veramente poco, tutti fuori provincia. Alla fine come dici la parola matrimonio iniziano a sparare prezzi assurdi, io non sono una di quelle che accetta tutto, io e FM abbiamo l'arte della trattativa 🤣 Alla fine riusciremo a stare in circa 15mila viaggio incluso in parte. Saremo 90 persone 💞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di trovare persone che la pensano come noi!


    Purtroppo per il matrimonio costa tutto tantissimo e non è facile risparmiare, poi se si vogliono rispettare le "convenzioni" ancora meno, per esempio noi meno di 90 invitati difficile ne avremo, anche se conti solo i più stretti non puoi fare differenze per esempio tra cugini e non invitarli tutti!
    Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un’idea ma ci siamo resi conto che difficilmente resteremo dentro i limiti, quindi abbiamo rivisto alcune voci che non erano essenziali e abbiamo iniziato a tagliare... ancora dobbiamo definire molte cose ma almeno ci siamo dati dei limiti... non è facile, tutto sembra costare tantissimo!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene 😊noi invece ci siamo sempre immaginati un matrimonio con parenti e amici stretti quindi abbiamo mantenuto il nostro desiderio😏 e comunque anche 88 persone non sono tantissime quindi secondo me anche voi avete mantenuto l'idea di rimanere tra persone veramente importanti 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alla fine abbiamo ceduto e saremo 88 compresi fotografi e band, avrei voluto rimanere sotto le 50 persone, ma alla fine abbiamo in parte accontentato i genitori almeno su questo punto, su tutto il resto scegliamo solo noi😁
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    42 compresi bambini,volevamo fare una cosa più intima
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un risultato eccellente, quanti ospiti avrete?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un po' come te, ma mi sono posta dei tetti per ogni singolo servizio semplicemente perché per me quello era il prezzo giusto oltre il quale non andare, anche perché ho lavorato diversi anni nella ristorazione proprio in sale ricevimento quindi un po' sapevo cosa aspettarmi. Per esempio avevo fissato un massimo di 1000€ per il fotografo e lo abbiamo trovato a 900, 800 per la musica e lo abbiamo rispettato e così via per ogni voce
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena anche noi abbiamo pensato a qualcosa di simile nel senso che ci siamo fatti una tabella con costi stimati dando un'occhiata in giro e man mano che chiediamo i preventivi ci regoliamo se una spesa ci può stare o è troppo alta. Più che altro ci siamo dati delle priorità, abbiamo deciso di spendere qualcosa in più per certe cose come location e catering e di risparmiare su cose che ci sembrano meno fondamentali. Però ecco la situazione attuale non ci è di aiuto. Avevamo immaginato dei costi basati su un tot di invitati, ora potrebbero totalmente cambiare nel caso in cui andranno dimezzati!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,anche noi abbiamo fatto così tenendo conto che a noi hanno regalato il vestito del mio ragazzo le fedi e metà del mio vestito. Noi ogni mese abbiamo comprato o pagato qualcosa per il matrimonio senza avere un budget visto che meno spendiamo e meglio era.
    Alla fine per un matrimonio in un castello da sogno fiorista,video maker,di,bomboniere,tableau mariage, e tutte le cose per il fai da te abbiamo speso 6 mila euro 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, noi abbiamo fissato comunque un tetto massimo che non vogliamo superare.
    Poi, tutto quello su cui riusciamo comunque a risparmiare, ben venga. E ci godremo noi questi soldi “avanzati”
    Il mio consiglio personale è che comunque ci sono cose che per te possono essere più o meno importanti.Ad esempio, io non sono una persona che si trucca e che ci tiene particolarmente al trucco. Quindi quando mi è arrivato il primo preventivo da 400 euro, ho subito detto che io tutti quei soldi non li avrei mai spesi. E ho cercato altro. Mentre invece ci tengo di più al buon cibo e alle foto e su questo punto sono disposta a spendere un po’ di più. Ma stando comunque dentro al budget totale prefissato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te. Non mi sono fissata un budget. Valuterò bene passo per passo e scelta per scelta
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo un budget ma non siamo stati degli spendaccioni. Io Avevo stilato una lista di priorità es.
    - foto e video
    - pranzo nuziale- trucco sposa- gruppo musicale Abbiamo fatto delle ricerche, abbiam visto tante location e ci siamo informati tramite recensioni. Ci siamo fatti più o meno una idea di quale era la media di spesa per avere un buon matrimonio..e abbiamo scelto..Abbiamo risparmiato su:- Addobbi- abito da sposa- bomboniere- macchina Io ho ' risparmiato' realizzando tanti addobbi fai da me. Sempre fai da noi il viaggio di nozze in Giappone e senza agenzia abbiam speso la metà.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione