Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Novella Giugno 2021 Lecce

Budget matrimonio

Veronica, il 20 Agosto 2019 alle 11:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao a tutte, sto iniziando ad organizzare il mio matrimonio con tanta confusione in testa..
Mi ero data un budget ma iniziando con la ricerca di tutto quello che ci sarà da pagare sembrerebbe non bastare affatto.

Voi che budget avete messo al vostro matrimonio?
Avrò circa 200 invitati.
Vi ringrazio Smiley smile

41 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 22 Agosto 2019 alle 12:48
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia 😊 stiamo aspettando il preventivo da due location, anche se in realtà a noi ne interessa una in particolare! Siccome vorremmo farlo la a tutti i costi abbiamo pensato di decidere il budget solo dopo aver sentito i fornitori che più ci piacciono e così facendo sembra una spesa folle! Diversamente, pensando prima al budget sembrerebbe che non venga il matrimonio da “favola” che abbiamo sempre sognato.. confusione mentale totale 😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vero, Smiley smile

    fissa un budget per il ricevimento e richiedi un preventivo alle location che più ti piacciono facendo presente il budget di cui disponi, in questo modo sarà più semplice individuare le location che possano offrirti delle proposte che possano interessarti!

    Hai già preso in considerazione qualche location?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no prenotata no, ci siamo informati, prima di prenotare stiamo cercando di fare un “preventivo” per ogni cosa anche per capire se bisogna cambiare qualche idea..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al viaggio ancora non abbiamo pensato che già ci stiamo sentendo male solo a pensare alla cerimonia 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso 13 tutto compreso(materiale vario, partecipazioni, ventagli, buffet in casa, abiti per quattro, accessori, trucco, parrucco, estetista, viaggio per quattro abbiamo due bimbi, pranzo, cocktail, baby sitter, caricaturista, musica, chiesa, coro, fiori, fotografo, regali ai testimoni, pernottamento amici, trucco per testimone e zia ecc) eravamo in una 50ina poi alla sera ci hanno raggiunto i colleghi con le famiglie (altre 40 persone)

    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io almeno ,a differenza del mio fm che non ci pensa, cerco di far rientrare anche la location nel costo approssimativo che ho preventivato
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, senza calcolare il pranzo degli invitati (130), mi son ritrovata a spendere 20 mila euro incluso anche io viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quello che stai passando è assolutamente normale!! Io pensavo mi bastasse una cifra ma è quasi raddoppiata! Smiley sad E ci stiamo tenendo molto...solo che non pensavo costasse così tanto un matrimonio!
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non l'ho prenotata ma la quantità degli invitati è una bozza e dal budget sono escluse altre spese che copriremo in altro modo. Vedremo 😊
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la location già l'hai prenotata?
    Perché se sono 200 persone e la location ti costa ª persona penso non ce la fai
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il budget non lo abbiamo messo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 140 invitati abbiamo un budget di 20000€ senza contare il viaggio.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo calcolato un massimo di 20000 e fino ad ora ci siamo...abbiamo tirato dove si poteva.. anche noi abbiamo molte persone che vengono da fuori, ma proprio non possiamo permetterci di pagare anche un b&b ed è per questo che si sono mossi tutti con largo anticipo e hanno risolto veramente con poco...noi abbiamo detto subito che non potevamo permetterci gli spostamenti di tutti e non si è lamentato nessuno...chi ha piacere di venire verrà
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con circa 80 invitati sto a più di 25000...
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 200 come te, non so ancora se il budget basterà comunque penso spenderemo intorno ai 20.000 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi tutto compreso dovremmo essere sui 33.000, togli 10 di viaggio che speriamo venga coperto dai regali (siamo a 7.000 circa per ora) spenderemo qualcosina sotto i 25.000 per la giornata in sè. Non avevamo budget preciso anche perchè non abbiamo problemi economici, ma non abbiamo comunque voluto sprecare nulla, ad esempio niente noleggio auto, niente fiocchi o abbellimenti auto nè casa, solo fiori chiesa e location, ecc.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto il problema è che qualcosa ai parenti lontani va pagato! Almeno L alloggio.. un b&b stavamo pensando..
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente non ci siamo posti un budget ma il complessivo lo si può dire solo alla fine se si calcola ogni piccolo oggetto e ogni cosa del matrimonio va oltre i pensieri ma soprattutto si sorpassa dalle aspettattive ...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un bel budget! Ma se dovete pagare l'alloggio e lo spostamento a molte persone cambia già la faccenda mi sa
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per circa 200 invitati mi sono prefissata un budget di 25.000€ e al momento pare mantenersi tale
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Principiante Settembre 2019 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fissare un budget è molto importante... noi per 170 persone abbiamo fissato un budget di €25.000 tutto compreso ma poi abbiamo sforato a €33.000 purtroppo rispettarlo è molto difficile anche perché alla fine....accade una volta nella vita....
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 47 invitati siamo sui 3500 totali compreso tutto tutto tranne il viaggio 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo pensato a 30000 senza viaggio di nozze, Ma pensando a tutto quello che c è da organizzare e pagare sembra impossibile, considerando che ci sposeremo al sud vicino Lecce e viviamo a Milano 😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo quasi 50 e al momento siamo a circa 6000 senza abiti e senza viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ipotizzato un budget di 20.000€ e da lista ho 170 invitati. Spero bastino.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    75 invitati...ne avevamo preventivati 10mila ne abbiamo spesi 15mila senza viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un budget di 20000 al massimo per circa 130 invitati. Ma non ho minimamente idea di cosa ci sia da spendere e come
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo un po' meno di 100 e credo arriveremo ai 18000 o 20000 di tutto! Tu che budget hai ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    17000 con 120 invitati e senza viaggio di nozze. Con viaggio di nozze siamo a 20000 ma lo pagheremo con i regali Smiley smile allora ti dirò che cercare di stare in un budget è difficile, devi sentire decine di fornitori per trovarne uno bravo (e ce ne sono tanti) ma che sia a un prezzo per te accessibile (e sono pochissimi). Noi abbiamo diviso così le spese: 2000 euro vestito scarpe velo e intimo sposa, 1100 vestito scarpe mutande calze camicia sposo, 890 fotografo e Photo Booth no video, 1500 di carta con scatoline portaconfetti e chiave apribottiglie come bomboniera da dare una a testa, 700 duo musicisti, 300 siae, 200 offerta chiesa, 600 torta, 400 trucco e parrucco a domicilio, 500 fiori solo chiesa e tutto il resto in menù a invitato più cose come birra e cocktail e fontana di cioccolato per il dopo pranzo. Abbiamo fatto le decorazioni fai da te comprando molto da Wish quindi lì abbiamo risparmiato ma facendo cose davvero belle (per noi) e poi abbiamo donato 200 euro a un'associazione che pianta alberi e come ulteriore "bomboniera" daremo le pergamene che spiegano il gesto. Potevamo decisamente spendere di più (sopratutto alle voci fotografo trucco e parrucco e musicisti). Ma abbiamo deciso di tenerci bassi su certe scelte e invece sfogarci con le cose che ci piacciono (tipo la parte grafica cartacea tableau ecc)! Quindi ti consiglio come budget di preventivare per 200 persone circa 20000/25000 euro, ma poi provare a tirare dove ritieni più opportuno!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi spendiamo in totale rra i 12 e 13 mila però con 80 invitati 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah brava! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo avere 160 invitati ma sta diminuendo sto già a 150. .quindi forse possono bastare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione