Ciao a tutte, sto iniziando ad organizzare il mio matrimonio con tanta confusione in testa.. Mi ero data un budget ma iniziando con la ricerca di tutto quello che ci sarà da pagare sembrerebbe non bastare affatto.
Voi che budget avete messo al vostro matrimonio? Avrò circa 200 invitati. Vi ringrazio
Visualizza messaggio citato
Ciao Flavia 😊 stiamo aspettando il preventivo da due location, anche se in realtà a noi ne interessa una in particolare! Siccome vorremmo farlo la a tutti i costi abbiamo pensato di decidere il budget solo dopo aver sentito i fornitori che più ci piacciono e così facendo sembra una spesa folle! Diversamente, pensando prima al budget sembrerebbe che non venga il matrimonio da “favola” che abbiamo sempre sognato.. confusione mentale totale 😂🤦🏻♀️
fissa un budget per il ricevimento e richiedi un preventivo alle location che più ti piacciono facendo presente il budget di cui disponi, in questo modo sarà più semplice individuare le location che possano offrirti delle proposte che possano interessarti!
No no prenotata no, ci siamo informati, prima di prenotare stiamo cercando di fare un “preventivo” per ogni cosa anche per capire se bisogna cambiare qualche idea..
Noi abbiamo speso 13 tutto compreso(materiale vario, partecipazioni, ventagli, buffet in casa, abiti per quattro, accessori, trucco, parrucco, estetista, viaggio per quattro abbiamo due bimbi, pranzo, cocktail, baby sitter, caricaturista, musica, chiesa, coro, fiori, fotografo, regali ai testimoni, pernottamento amici, trucco per testimone e zia ecc) eravamo in una 50ina poi alla sera ci hanno raggiunto i colleghi con le famiglie (altre 40 persone)
Io almeno ,a differenza del mio fm che non ci pensa, cerco di far rientrare anche la location nel costo approssimativo che ho preventivato
Ciao, quello che stai passando è assolutamente normale!! Io pensavo mi bastasse una cifra ma è quasi raddoppiata! E ci stiamo tenendo molto...solo che non pensavo costasse così tanto un matrimonio!
No non l'ho prenotata ma la quantità degli invitati è una bozza e dal budget sono escluse altre spese che copriremo in altro modo. Vedremo 😊
Noi abbiamo calcolato un massimo di 20000 e fino ad ora ci siamo...abbiamo tirato dove si poteva.. anche noi abbiamo molte persone che vengono da fuori, ma proprio non possiamo permetterci di pagare anche un b&b ed è per questo che si sono mossi tutti con largo anticipo e hanno risolto veramente con poco...noi abbiamo detto subito che non potevamo permetterci gli spostamenti di tutti e non si è lamentato nessuno...chi ha piacere di venire verrà
Noi saremo circa 200 come te, non so ancora se il budget basterà comunque penso spenderemo intorno ai 20.000 😂
Super Sposa
Agosto 2019
Milano
Ale_90 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi tutto compreso dovremmo essere sui 33.000, togli 10 di viaggio che speriamo venga coperto dai regali (siamo a 7.000 circa per ora) spenderemo qualcosina sotto i 25.000 per la giornata in sè. Non avevamo budget preciso anche perchè non abbiamo problemi economici, ma non abbiamo comunque voluto sprecare nulla, ad esempio niente noleggio auto, niente fiocchi o abbellimenti auto nè casa, solo fiori chiesa e location, ecc.
Noi sinceramente non ci siamo posti un budget ma il complessivo lo si può dire solo alla fine se si calcola ogni piccolo oggetto e ogni cosa del matrimonio va oltre i pensieri ma soprattutto si sorpassa dalle aspettattive ...
Secondo me fissare un budget è molto importante... noi per 170 persone abbiamo fissato un budget di €25.000 tutto compreso ma poi abbiamo sforato a €33.000 purtroppo rispettarlo è molto difficile anche perché alla fine....accade una volta nella vita....
Sposa VIP
Settembre 2019
Pavia
Krizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi 47 invitati siamo sui 3500 totali compreso tutto tutto tranne il viaggio 😉
Avevamo pensato a 30000 senza viaggio di nozze, Ma pensando a tutto quello che c è da organizzare e pagare sembra impossibile, considerando che ci sposeremo al sud vicino Lecce e viviamo a Milano 😂🤦🏻♀️
17000 con 120 invitati e senza viaggio di nozze. Con viaggio di nozze siamo a 20000 ma lo pagheremo con i regali allora ti dirò che cercare di stare in un budget è difficile, devi sentire decine di fornitori per trovarne uno bravo (e ce ne sono tanti) ma che sia a un prezzo per te accessibile (e sono pochissimi). Noi abbiamo diviso così le spese: 2000 euro vestito scarpe velo e intimo sposa, 1100 vestito scarpe mutande calze camicia sposo, 890 fotografo e Photo Booth no video, 1500 di carta con scatoline portaconfetti e chiave apribottiglie come bomboniera da dare una a testa, 700 duo musicisti, 300 siae, 200 offerta chiesa, 600 torta, 400 trucco e parrucco a domicilio, 500 fiori solo chiesa e tutto il resto in menù a invitato più cose come birra e cocktail e fontana di cioccolato per il dopo pranzo. Abbiamo fatto le decorazioni fai da te comprando molto da Wish quindi lì abbiamo risparmiato ma facendo cose davvero belle (per noi) e poi abbiamo donato 200 euro a un'associazione che pianta alberi e come ulteriore "bomboniera" daremo le pergamene che spiegano il gesto. Potevamo decisamente spendere di più (sopratutto alle voci fotografo trucco e parrucco e musicisti). Ma abbiamo deciso di tenerci bassi su certe scelte e invece sfogarci con le cose che ci piacciono (tipo la parte grafica cartacea tableau ecc)! Quindi ti consiglio come budget di preventivare per 200 persone circa 20000/25000 euro, ma poi provare a tirare dove ritieni più opportuno!