Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adorni
Sposa Principiante Settembre 2022 Catania

Budget matrimonio

Adorni, il 6 Ottobre 2020 alle 02:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao... Con un budget di 6000€ potrei farcela a sposarmi?

12 Risposte

Ultime attività da Monica, il 8 Ottobre 2020 alle 22:28
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che quello che fa salire il budget sia il ristorante/numero di invitati, quindi dipende soprattutto da quello..io solo il ristorante pagherò quasi il doppio
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Adorni, ogni matrimonio è a sé! Dipende dal numero di invitati e dal tipo di ricevimento che vorresti Smiley kiss

Hai scelto il rito religioso o civile? Smiley heart

• Rispondi
  • Adorni
    Adorni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le dritte 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Punta a trovare un agriturismo/ristornate che ti faccia un menù semplice con meno portate a 50/60 euro (meno non è possibile, credo) e di lì capisci quante persone puoi invitare... credo una 50ina, l'abito in outlet o online, no macchina, taglia sui fiori (addobbando che so con verde, lanterne candele e tulle), musica in filodiffusione o fai suonar amici, prendi il fotografo per un numero limitato di ore. Poi tanto tanto fai da te per partecipazioni, bomboniere e addobbi...

• Rispondi
  • Adorni
    Adorni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte voi per i vostri consigli...
    Mi avete incoraggiata☺
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi riuscirci benissimo!

Certo, dipende molto dal numero di invitati e dal tipo di ricevimento che vuoi fare, perché è il costo del menu la spesa più importante!

Poi altra spesa grossa è l'abito..ma se guardi bene ci sono tanti posti dove poter comprare un abito di buona qualità ad un giusto prezzo!

• Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che sì, io ci riesco con 6500€ ed è già quasi tutto pronto per novembre. Cerca di eliminare le cose superflue e concentrati sul ricevimento e sul vestito. Il resto puoi fare molto "fai da te".. tipo i menù del ristorante li ho fatti insieme a mia sorella, il trucco mi trucca mia sorella, le fedi ce l'hanno relagate i nostri testimoni. Abbiamo parlato con il ristoratore dove faremo il ricevimento ed è stato molto comprensivo e giusto nei prezzi.. Ci vuole un po' di pazienza nel cercare e nel contrattare ma si può fare assolutamente! Buona fortuna! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì, basta solo tagliare il superfluo e concentrarsi sulle cose davvero essenziali. Ciò che conta è sposarsi del resto😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Certo che puoi, basta non dire ai fornitori che ti devi sposare, il matrimonio gonfia tutti i preventivi!
    Oppure Abito in line, trucco e parrucco fai da te, auto vostra, fiori economici dal fioraio, chiesa francescana ( offerta libera) o location comunale, festeggiamento stile buffet in un ristorante o agriturismo, bomboniere all ingrosso.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì! Noi con 9mila euro alla fine abbiamo fatto tutto 💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente possibile,se opti per rito civile oppure per quello religioso ma con una chiesetta senza tariffario ,usando addobbi minimal ,pranzo in agriturismo,pochi invitati ,abiti in outlet ,richiedere al fotografo solo l'album e rinunciando al superfluo ,si può ,certo che si può ! 😁
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da tanti fattori (numero invitati, desideri ed elementi irrinunciabili)... Ma secondo me è fattibilissimo: noi con 8000 scarsi ci siamo sposati 3 anni fa, e avevamo 42 invitati. P.s.: e non ci siamo fatti mancare nulla: cosplayer per animare la cerimonia civile, ben due auto a noleggio (solo quelle quasi 1000€), cake topper personalizzato e pure l’arco di fiori 😅🥰💗 Fuori da questa cifra è rimasto solo il viaggio di nozze, che però avevamo in lista viaggio 🧳✈️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione