Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Ottobre 2020 Frosinone

Budget questo sconosciuto

Caterina, il 24 Ottobre 2019 alle 13:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao a tutte/i oggi, con un po' di amarezza, devo constatare che rispettare il budget che idealmente mi ero prefissata per le nozze è una missione impossibile. A 6 mesi dalle nozze con la scelta del mio abito nuziale ho sforato e sebbene stia cercando di recuperare altrove solo il numero effettivo...
Ciao a tutte/i oggi, con un po' di amarezza, devo constatare che rispettare il budget che idealmente mi ero prefissata per le nozze è una missione impossibile. A 6 mesi dalle nozze con la scelta del mio abito nuziale ho sforato e sebbene stia cercando di recuperare altrove solo il numero effettivo di invitati ormai può davvero fare la differenza. Voi siete riuscite a rispettare il budget? In caso contrario quale spesa ha inciso maggiormente fuori dal bugdet?

60 Risposte

• Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non ho stabilito un vero e proprio budget.. sapevo già che avremmo sforato. Diciamo che cerco di risparmiare il più possibile.. per le partecipazioni le ho ideate io e ho aspetto che ci fosse il massimo sconto su Vistaprint. Wedding bag e il contenuto ho comprato tra amazon e Ali Express. Per il vestito sono riuscita a spendere poco in un outlet.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no, non siamo riusciti a rispettarlo. Ciò che ha gravato di più sul totale è stato:

- La location (25 euro in + a persona del previsto)

- La musica (700 euro in + del previsto)

- Le bomboniere (5 euro a bomboniera in + del previsto)

- Intrattenimenti vari non previsti (1000 euro in + sul totale)

Le altre cose sono in linea con quanto prefisso

• Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono riuscita a rispettare il budget ma ho fatto tanti lavoretti "fai da te" x risparmiare qualcosa... in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Fate una via di mezzo, spese davvero frivole no ma scegli quello che ti piace! L'importante è poterselo permettere, poi ovviamente non bisogna neanche buttare via soldi inutilmente!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dai non è così grave! Sicuramente riuscirai a tagliare qualcosina da un'altra parte e rientri nei ranghi

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sforato su tutto praticamente.. prezzo a persona per la cena, noleggi e rinfresco di benvenuto la sera prima ( che non avevo considerato), navetta, musica..

cerca solo di non sforare al punto che non puoi piu' permetterti di pagare tutto da sola.

che il matrimonio diventa un po' piu costoso, ci sta, basta non indebitarsi!

• Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta dai meglio così almeno scegliete quello che vi piace con più serenità.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Morena, eh si se per questo anche noi abbiamo tagliato delle spese superflue ma comunque non è facile essere parsimoniosi.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo calcolato 2000€ max per l'abito ed invece l'abito che mi piace costa 2500€
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina! Noi pagheremo tutto da soli e ci eravamo prefissati un budget indicativo, ma che abbiamo già sforato perché la location ci è venuta più di quanto preventivato. Anche col fotografo abbiamo sforato un pochino, ma solo perché abbiamo scelto il pacchetto con il drone. Musica (cerimonia+band ricevimento+siae) e fiori (per chiesa da riutilizzare in location) invece siamo riusciti a rimanere nei limiti stabiliti. Ci manca ancora da scegliere bomboniere, partecipazioni, abiti (e ho paura che sforerò anche per l'abito😱), parrucchiere, auto e animazione bimbi. Io mi sto facendo tremila paranoie perché ho paura a lasciarmi andare in spese frivole, mentre il mio FM risponde "ti piace? Non ci manda il conto in rosso perciò sceglilo perché ci sposiamo solo una volta!" 😅
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sforero dal budget, anche se stiamo cercando di non fare cose superflue.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai sforato di tanto il budget del vestito? Smiley laugh Io non sono ancora andata a cercarlo ma immagino che sia davvero difficile essere razionali!!

• Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria🤗
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo tutte attente alle spese, ogni tanto uno scivolone lo facciamo, basta riprendersi e rientrare nei ranghi proprio come dici tu

• Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo un matrimonio "classico" ha il suo costo. Anche noi stiamo stiamo valutando il miglior rapporto qualità/prezzo...sull'abito sono stata meno razionale ma, ahimé, mi piace davvero tanto...
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Maria...io cercherò di rientrare nei ranghi con le ultime spese o almeno di non fare più danni di così🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo fissato un budget vero e proprio ma cerchiamo di farci fare diversi preventivi in modo da trovare il miglior rapporto qualità/prezzo.. e anche così comunque i costi lievitano!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il momento non abbiamo sforato il budget. Io per il mio abito pensavo di spendere molto di più, invece sono stata bravissima. Ad oggi ti dico che forse non lo sfioriamo il tetto massimo, ma mai dire mai... Comunque la spesa più alta è il ristorante

• Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, hai proprio ragione. A me ormai l'ago della bilancia lo fa il numero effettivo di partecipanti al matrimonio per il resto ormai è quasi tutto definito.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ripeto a mia madre😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo sforato di 2000 euro ma l’avevamo già messo in conto!! Purtroppo il numero di invitati è tutto, anche perché oltre al ristorante che è la spesa maggiore più invitati sei è più partecipazioni, bomboniere, segnaposto devi prendere....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto😊 io quando parlo con mia suocera( lei si lamenta che la Chiesa è lontana) le dico sempre che chi vuol venire verrà gli altri si possono stare a casa e io nn mi offendero
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. Poi magari ci ritroviamo davvero un sacco di disdette e abbiamo risolto il problema🤣 scherzi a parte, non me la prenderò affatto per chi non potrà o vorrà esserci meglio pochi ma buoni😉
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi avremmo voluto un matrimonio più intimo ma ... le cose nn vanno sempre come immagini
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero pure io anche perché confesso di amare i matrimonio più intimi ma tra parenti stretti ed amici la lista degli invitati è piuttosto lunga...
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione noi pure su diverse cose avremmo potuto avere un risparmio maggiore ma abbiamo preferito tutte scelte che ci soddisfano per rapporto qualità/prezzo. Avete fatto la scelta giusta.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina!noi non c'eravamo prefissati un budget vero e proprio ma siamo partiti con l'idea,we are povery all day!🤣
    Abbiamo sforato con location(c'erano posti meno cari volendo)e con le fedi(c'erano anelli meno costosi volendo)...per il resto direi di no...ad oggi,dopo il matrimonio, non sono per nulla pentita comunque!
    La location è stata un successone e le fedi le indossiamo ogni giorno per il resto della nostra vita😍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo sforando con il ricevimentoe la musica principalmente, poi adesso stiamo vedendo per il viaggio di nozze che inizialmente nn pensavamo di fare.. Lo spero che la gente che nn mi interessa avere al matrimonio stia a casa xrecuperare un Po...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione