Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Settembre 2023 Brescia

Budget regali testimoni

Paola, il 29 Aprile 2023 alle 15:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte...💜
Come penso un po' tutte, sono arrivata al momento di pensare ai regali alle mie testimoni! Parto già dicendo che voglio pagare il loro vestito (non andremo su cifre esagerate da atelier), trucco e parrucco... Se poi rientravo nel budget, pensavo anche a qualcosa che rimanesse, come un anellino personalizzato.
Il mio problema è che non riesco a darmi un budget 😅 loro mi prenderanno le fedi e spenderanno sui 400€ a testa circa... Secondo voi ha senso basarsi anche su questo o avete ragionato diversamente? Sarei curiosa di sapere i vostri pensieri e come avete fatto voi 💖

20 Risposte

Ultime attività da Giada, il 5 Maggio 2023 alle 21:59
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo 😂😂😂💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ mi è venuto un lampo di genio una notte che non riuscivo a dormire 😂😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2023 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea anche la vostra...
    Sì, hai ragione, ora guardo di volta in volta le spese e poi cercherò di capire quanto riesco a fargli 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Carina l'idea dei lingotti....

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! secondo me no... non dovresti basarti su quello che hanno speso loro anche perchè tu stai organizzando un matrimonio x tutti, loro stanno facendo un regalo. Cioè non è come Natale o il compleanno per capirci 😅 noi per dirti i testimoni di lui ci regaleranno il televisore... penso che totale starà sugli 800/1000 ora non so... per i miei invece il budget è 1500/2000. I regali che invece facciamo a loro saranno dei lingotti di oro 999. Essendo oro puro ci sono disposizioni dalla Banca di Italia le quali impongono che ogni lingotto non può essere maggiore di 1 grammo, per motivi di antiriciclaggio. Perciò noi faremo 2 o 3 lingotti a testa e il costo a lingotto è 130 €.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2023 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sarà sempre un grosso punto di domanda, come per le bomboniere normali 😅
    Penso che, in ogni caso, sarà sempre un ricordo di quella giornata!!! 💖
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai già fatto abbastanza e sei stata super carina, però dipende molto da tante cose, per esempio dalla tua situazione economica, se puoi prenderle qualcosa in più ben venga, altrimenti hai già fatto tantissimo secondo me, no, io non mi baserei su quanto hanno speso loro onestamente perchè se ti hanno fatto quel regalo significa che volevano fartelo Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi stessa cosa, i nostri testimoni ci regaleranno le fedi spendendo quel tanto. Abbiamo deciso di offrirgli l'alloggio più acconciatura, un gesto per ringraziarli e agevolare la loro presenza. E' vero sarebbe stato bellino anche un oggetto che può restare come ricordo ma poi effettivamente se lo metteranno? Gli piacerà? Questo era il nostro dubbio..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me basta già che paghi vestito ecc noi non pagheremo nessun abito faremo un buono vacanza per entrambi 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due testimoni e due damigelle grandi e poi le damigelle bimbe, tra cui mia figlia.
    Un testimone è mio fratello e a lui sto cercando un regalo, ma è una lunga impresa, infatti sto sondando il terreno da molto.
    Per tutte le altre invece è stato molto più semplice:premetto che a nessuna pagherò il vestito, su questo non seguirò l’usanza americana. Alle bimbe farò preparare le coroncine. Per le adulte, sono state loro a chiedermi se potevano vestirsi secondo la palette del matrimonio e io le accompagnerò semplicemente perché non voglio imporre assolutamente uno stile: ognuna di loro deve sentirsi a suo agio nell’abito.Oltre ad accompagnarle però ho intenzione di organizzare la giornata in modo da passarla assieme: offrire loro il pranzo e divertirci e rilassarci un po’… sto preparando loro come regalo anche una clutch con il loro nome, un bracciale particolare che richiama l’idea alla base del mio matrimonio, occhiali da sole e poi borsa di tela e t-shirt come gadget della serie “bridesmade” ecc. questa box la consegnerò in quella giornata tutte assieme. Poi manterrò la tradizione sulle bomboniere, infatti sto cercando la bomboniera tenendo conto anche di una versione per i vicini e una per i testimoni.
    A livello di budget, escludendo il pranzo, sono sui 200/250 totali, anche se sono tutte cose fatte personalizzate e anche a mano tramite Etsy.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2023 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sono d'accordo con te... Anche io non vorrei fare una spesona dopodiché sono persone a cui voglio un bene immenso e che ho l'onore di avere al mio fianco, saranno il mio supporto nei momenti di panico e non, quindi non so ancora quali saranno le spese effettive (a parte trucco e parrucco) ma penso che non mi baseró sulla loro spesa. Noi sappiamo delle fedi perché ci hanno chiesto loro e quelle che abbiamo scelto sono abbastanza costose 😅 però la fede è per sempre 🥰

    Due calcoli così veloci, penso anche io che spenderò circa quella cifra a testa... E sono contenta di non essere l'unica con questa linea di pensiero, pensavo di essere esagerata, visto che alcuni me lo dicono😅🤩
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2023 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, una scelta interessante 🤩
    Anche a me non piacciono molto i soprammobili ma abbiamo trovato queste bomboniere che sono dei quadretti con una scritta sull'amore e sulla casa (ne avremo 4 tipi diversi), con dei ganci per appendere le chiavi... Piacerà?!? Boh 🤷‍♀️ a noi sono piaciuti subito!
    Anche le testimoni lo riceveranno però avranno sicuramente qualcosa in più 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2023 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è obbligo regalare i vestiti... Ho pensato che potesse essere il mio regalo per loro, accompagnarle a cercare i vestiti e trucco e parrucco come coccola, considerato che la truccatrice ci omaggia anche di una serata di relax al femminile per prenderci cura della pelle del viso prima dell'evento 😍
    È il mio regalo visto che ormai si ha tutto! Se avevo un'idea precisa di altro, non avrei pensato a questa opzione.
    Condidera anche che io ho chiesto loro di avere un preciso colore e se possibile uguale (tonalità non modello).
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io regalerò il vestito alle mie testimoni e sarà un abito da cerimonia, quindi verosimilmente sui 300€/testa. In più vorrei prendere loro gli accessori per la preparazione (vestaglia, gruccia personalizzata, piccole cose del genere). Ho provato a sentire la mia truccatrice ma stiamo ancora valutando se includerle nel pacchetto make-up, in base al prezzo che mi farà. Vorrei comunque far loro un regalo (da premettere che tutto ciò è un mio desiderio per le mie testimoni, mentre per quelli di fm faremo solo il regalo) che rimanga, quindi pensavo ad un piccolo punto luce, ma anche con qualcosa di semplice penso che sarà difficile stare nei 150€ l’uno. Quindi in totale con vestito e collana saremmo sui 450€/testa + eventualmente gli extra che dicevo sopra. Non so ancora se saranno loro a regalarmi le fedi o se faranno la busta… insomma non ne abbiamo parlato, anche perché non gliel’ho chiesto e non ho idea di come vogliano regolarsi. Quindi per rispondere alla tua domanda, il tuo regalo mi sembra in linea con quello che farei io, ma no, non mi baso sull’entità del regalo che potrei ricevere, ma sull’importanza che hanno quelle persone per me 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo appassionati di ristoranti e per i testimoni abbiamo scelto una cena in un buo. Ristorante con stelle Michelin . Non ci piacciono cose tipo soprammobili ecc e abbiamo optato per un’esperienza insieme. Le bomboniere saranno un Cadeaux di assaggi di alta pasticceria dello stesso ristorante. Le useremo come segnaposto , una per ogni invitato.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io onestamente prima di leggere qualche post qui sul forum non avevo mai sentito dire che si regalassero i vestiti
    Ai testimoni o altro. Ho sempre pensato alla bomboniera più grande o un pensiero solo per loro (senza considerare il regalo che faranno perché in ogni caso avere il testimone non è per il regalo ma per il piacere, l'affetto verso quella persona).
    Io personalmente non farò le bomboniere ma ai testimoni faremo un regalo (budget cad 150/200€)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2023 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì è difficile visto che ci sono prezzi diversi...ho già detto che una spesa da atelier che si aggira intorno ai 500€ a vestito non la farei mai e nemmeno loro sono le tipe, anzi sono le prime a dirmi che non vogliono fare una spesa simile e che se serve possono pagare anche loro 🥰
    Diciamo che alla fine il budget dipenderà da quello che troviamo, non ho molti limiti e mi fa piacere se riesco a fare tutto, senza però esagerare visto che poi ci saranno tutte le altre spese che hai elencato 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2023 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti gli anelli che ho visto sono con le loro iniziali ed una pietra viola per richiamare il colore del matrimonio... E pensavo in caso di farlo anche per me!
    Rimarranno anche i braccialetti con i fiori perché li faccio fare con fiori finti 😍
    Penso che alla fine il budget dovrò vederlo appena preso i vestiti... Non per essere venale ma la spesa può variare dai 90 ai 300€ dove andremo a vedere quindi non saprei fare un calcolo ora 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, parto con il dire che ognuno fa quel che può.. però secondo me è sbagliato basarsi su quanro loro pagheranno le fedi..nel senso voi oltre il regalo pagherete la location.. la musica.. la bomboniera.. i fiori etc etc .. quindi secondo me è sbagliato basarsi sul loro regalo! Se però hai l possibilità di poter spendere questa cifra fallo penso le renderai molto felici.. certo farvi rientrare vestito trucco e parrucco la vedo dura.. dovresti fissare un budget per ogni cosa è per il vestito potrebbe diventare limitante … parere personale
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ai nostri testimoni regaleremo una bomboniera più grande e niente abito, in compenso le fedi c'è le siamo prese noi😉 secondo me se già le predi abito trucco e parrucco puó bastare, magari fai fare dei bracciali uguali per tutte voi🙂

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione