Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graziana
Sposa Precisa Settembre 2020 Bari

Buffet all'americana

Graziana, il 3 Luglio 2018 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte sono Graziana di Bari qualcuna di voi ha fatto oppure ne ha sentito parlare del buffet all'americana?? Io non è ho la piú pallida idea di come sia.. Mi hanno detto che conviene perché risparmi ma mangi molto.. Bhoooo

16 Risposte

Ultime attività da Paola🌻💎, il 3 Luglio 2018 alle 14:48
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una sorta di buffet a braccio, i camerieri passano con i vassoi! Smiley smile

• Rispondi
  • Lilly
    Sposa Abituale Aprile 2019 Agrigento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i camerieri che passano tra la gente con i vassoi pieni .io lo farò per l’accoglienza ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per buffet all'americana si intende che ci sono delle postazioni fisse varie pietanze e poi passano in continuazione i camerieri con i vassoi con cibo o bevande. Io sono stata ad un matrimonio con serviti così aperitivo e antipasto e devo dire che mi è piaciuto un sacco...abbiamo mangiato molto di più proprio perchè i camerieri passavano in continuazione. Per quanto ne so io il costo è più elevato proprio perchè non possono preparare i piatti contati, ma devono cucinare molto di più

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si risparmia perchè c'è un numero minore di personale, visto che non bisogna servire ai tavoli.

Io però odio i buffet, non mi piace la calca che si crea, capita che alcune persone non riescano a mangiare tutto, le persone anziane hanno più difficoltà.

Secondo me non è la scelta migliore.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo anti buffet, soprattutto il mio fm, abbiamo solo aperitivo a buffet, e poi frutta e dolci. Anche l’antipasto è impiattato. Il nostro pranzo è un po’ pieno: ho due primi, due secondi e due contorni, mare e monti.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo appena sposati e abbiamo fatto la cena a buffet, sono stati tutti contenti e soddisfatti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔🤔🤔 Forse intende dire che o camerieri si occupano del buffet e del continuo ricambio... Mi sa che ti conviene chiedere alla location stessa cosa significhi "all'americana" così ti fai dire in cosa si differenzia dal servizio classico 😉
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se consiste in fare tutto a buffet, io non lo trovo assolutamente poco adatto a un matrimonio, anzi...! È proprio quello che vorremmo fare noi, perché dopo aver partecipato a più di un matrimonio con il classico pranzo servito, di durata interminabile... beh, decisamente non è quello che vogliamo per il nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una ragazza che festeggerà il matrimonio a villa de grecis ha fatto tutto buffet americano e mi ha detto che i camerieri passano costantemente con i primi o quello che sia sempre dicersi e tu decidi di prendere quello che vuoi.. Ora non so
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò antipasto ad isole a buffet...primi e secondi serviti e poi buffet di frutta e dolci
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire tutto a buffet , niente camerieri che servono ai tavoli... Francamente a me non piace per un matrimonio, una festa si ma un matrimonio no... Si mangia tantissimo anche ai matrimoni tradizionali. Potresti fare una via di mezzo : antipasti e dolci a buffet, e primi e secondi serviti a tavola
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto a buffet per me l’antitesi del matrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe essere tutta la cena a buffet; le persone si alzano e fanno tutto da soli. Si risparmia decisamente, ma non lo vedo il massimo dell'eleganza per tutta la cena/pranzo.

• Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrebbe essere tutta la cena a buffet, cioè che ognuno si riempie il piatto e si va a sedere. Ma è poco elegante
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet all americana dovrebbe essere il classico buffet non servito.. Ognuno prenderà il cibo da se!?!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Graziana!! Non so precisamente cosa prevede ma solitamente i buffet hanno un costo maggiore!! A me hanno sempre detto questo! Comunque credo che sia tipo quelli che fanno vedere nelle puntante di "4 matrimoni" Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione