Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika Akira
Super Sposa Agosto 2012 Bari

Buffet antipasti o antipasti al tavolo?

Marika Akira, il 19 Marzo 2012 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao sposetteeeee,

di queste due modalità qual'è quella che preferite e che vi piace di più? voi cosa avete scelto?

24 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 26 Marzo 2012 alle 11:27
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso per aperitivo in piedi a buffet ed antipasti a tavola.

Anche perchè cosi, i parenti un po anziani, sono piu tranquilli...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi buffet,perchè è la specialità del nostro catering,mettono fuori tanta di quella roba meravigliosa.....che fame,assaggerei tutto adesso! Comunque sì ci sono i tavoli di appoggio non si sta in piedi,e siamo sicuri che nessuno dei nostri invitati sarà timido a servirsi.....anzi -_-" ..... tanto ce n'è a volontà. E poi perchè così si sta un po'meno a tavola (che già ci si sta che basta...) e perchè è il momento perfetto per la musica,lì all'aperto cominceremo con le musiche irlandesi. E nel frattempo i bimbi fanno il loro pranzo così poi vanno a giocare col clown mentre i grandi si siedono a tavola

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto aperitivo a buffet, e poi antipasto a isole... Smiley laugh
    Poi si mangia tutti seduti

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem! Avremo i divanetti con tavolini in giardino.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Mare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto così....buffet aperitivo e 5 isole di antipasti tutto fuori...però abbiamo provveduto alla sistemazione di tavolini e sedie per tutti gli ospiti,anche perchè durerà circa 2 ore e stare in piedi per cos' tanto tempo anche no....poi dal primo seduti nella sala da pranzo...Nel caso piovesse si metteranno le isole internamente e si mangeranno in sala.....:-)))

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi abbiamo fatto così

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

COSI'

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto soì

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho optato per entrambi: cominceremo con un aperitivo con angolo formaggi e angolo fritti, salatini e pizzette vari e salume al taglio e poi seduti comodi al tavolo, due antipasti uno di mare e uno di terra...

Non credo sarebbe completo un pranzo di matrimonio mancasse uno dei due momenti...

• Rispondi
  • Marika Akira
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie viola avevo anch'io lo stesso dubbio proprio perchè so che a molti viene "l' ansia" da buffet..:-P quidni farò proprio come mi consigli aperitivo a buffet sfizi vari e servire gli antipasti!

grazieeeeeeeeeeeeeeee

• Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Akira! nn sono riuscita a leggere tutti i consigli delle nostre amikette ti spiego un pó:

io ho scelto l´aperitivo prima il quale gia consiste di un buffet

per gli antipasti poi o scelto di farli servire a tavola datoche poi gli invitati si dovevano spostare da sala in sala e da buffet a buffet!

lavorando in gastronomia vedo tanti tipi di variazione

i preferisco sempre il servito hai me tanti credono che scegliendo un buffet spendino di meno ma nn é cosi (magari qualcosa la riesci a risparmiare ma nn é tanto) scegliendo un buon pranzo puoi variare anche sui prezzi

servendo gli antipasti é le altre portate nn ci sara tanto spreco di cibo, molte persone dopo essere state una volta ad un buffet nn rivanno.. hai me.. o nn sanno come porzionare il tutto e magari si "abbuffano" di antipasti..

cmq io ti consiglio di fare ( se gia lo hai scelto) l´aperitivo a buffet sfizi vari e servire gli antipasti!

cmq per qualsiasi cosa io sto qua!! aspetto tue notizie!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo l'aperitivo in piedi e poi una portata di antipasto da seduti...

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai anche l'aperitivo? Xchè immagino che già quello sia a buffet e quindi io ti direi di fare gli antipasti al tavolo.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo fondere aperitivo ed antipasto e farlo a buffet, così non sarà un pranzo secolare al tavolo, perchè è una cosa che ho sempre mal sopportato.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn sono per il buffet in generale...ce chi si abbuffa e chi invece (cm me) e' piu timida e aspetta qualcuna che faccia la fila per riempire il suo piatto!assolutamente antipasto al tavolo.....i miei invitati dovranno essere "serviti"...invece per il buffet di dolci e' diverso...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi antipasti a buffet con sottofondo musicale nel giardino pensile.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto: aperitivo al braccio nel salone di ingresso della villa, antipasto a buffet nel giardino (ma con molti tavolini di appoggio e sedute per almeno il 50% degli ospiti) e poi pranzo a sedere che inizia direttamente con i primi.

A me piace l'antipasto a buffet perchè permette agli ospiti di gironzolare tra le varie "isole" assaggiando un po' di tutto o scegliendo solo quello che più gli piace, inoltre permette di sfruttare bene il giardino della villa (se ti sposi d'estate ovviamente) e di creare delle belle scenografie sui tavoli con il cibo.

• Rispondi
  • Marika Akira
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze grazie a tutte come sempre le vostre esperienze sono utili anche a me...

@debora grazie mi hai fatto riflettere molto.. soprattutto perchè il pomeriggio ad agosto meglio lasciarli meno in piedi al caldo! :-) credo proprio che opteremo anche noi per una formula del genere ne parlo con FM!!

evvivaaaaaaaaaaaaaa

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preferito fare l'aperitivo "all'americana",quindi con i camerieri che girano tra gli invitati e li raggiungono con i vassoi pieni di tartine,stuzzichini,finger food e barchette rustiche...

Dura molto meno del buffet che a me non piace perchè c'è chi mangia moltissimo e i più timidi rimangono col piatto vuoto.... inoltre il nostro ristorante fa il buffet a bordo piscina solo se il clima è buono, altrimenti lo sposra in una sala interna....e sicuramente alle 14.00 del 4 di agosto farà troppo caldo per star fuori....

Mentre l'aperitivo è molto più veloce e ci possiamo permettere di farlo a bordo piscina perchè con una mezzoretta non sviene nessuno. Smiley laugh

Inoltre l'aperitivo ci permette di aprire il ricevimento un pò prima,quindi anche se gli sposi vengono trattenuti qualche minuto in più in chiesa e fanno tardi,gli invitati iniziano a spizzicare...

L'unica cosa che metteremo a buffet sarà l'angolo dei crudi (frutti di mare,ostriche etc), visto che non tutti li mangiano, chi vorrà mangiarli andrà a prenderseli...sempre a bordo piscina Smiley smile

Poi ovviamente porteranno gli antipasti veri e propri dentro,quando gli ospiti si saranno già accomodati ai tavoli e l'aria condizionata darà sollievo a tutti Smiley smile

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di fare buffet agli antipasti Smiley smile

• Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Giugno 2012 Varese
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi preferiamo il buffet, molto più dinamico!!!

certo che ci devono essere delle sedute per le persone più anziane o le donnecon troppo tacco Smiley tongue

però decisamente lo preferiamo!

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremmo fatto tutto a buffet...io seduta divento davvero "insofferente" e dopo un po' voglio scappare....;-) poi, pensando cmq anche all'età di tanti invitati...mmmm...ci si siederà anche un pochino...;-)aperitivo e antipasti tutto assolutamente in piedi, durerà 1 ora e mezza...per chi vuole ci saranno sedie e tavolini d'appoggio! :-))))

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao amichettaa verdina...noi aperitivo di benvenuto..al nostro arrivo fritti e finger food a buffet e 2 antipasti seduti!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Akira noi faremo aperitivo a buffet e antipasti al tavolo ...

a noi piaceva di più così ^_^

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione