Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2021 Padova

Buffet di benvenuto

Giada, il 6 Aprile 2021 alle 11:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio. La location che abbiamo scelto ha sostanzialmente due giardini. Un primo giardino con piscina ed un secondo molto più intimo con un bel gazebo. I giardini sono divisi a metà dalla villa (che ha due ingressi). Ci piacerebbe che tutti avessero la possibilità di vedere tutta la villa nella sua pienezza, quindi stavamo pensando di fare l'aperitivo iniziale nella parte dietro, nel giardino quello più intimo con gazebo. L'unico problema è che non ci sono sedie per sedersi, quindi l'aperitivo andrebbe fatto interamente in piedi. Il pranzo, invece, sarebbe all'interno della villa ed il taglio torta e party nell'altro giardino, quello vicino la piscina. Secondo voi è un problema lasciare in piedi le persone per circa un ora per fare l'aperitivo di benvenuto? L'alternativa sarebbe fare aperitivo, taglio della torta e party tutto vicino la piscina, in cui ci sono già i tavoli e le sedie predisposte.

30 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 8 Aprile 2021 alle 14:59
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qualche sedia o divanetto deve sempre esserci.. fosse un aperitivo con due stuzzichini prima dell'aperitivo vero e proprio allora ci può stare ma per un'ora è importante avere dei "sostegni", soprattutto per chi è più anziano o ha qualche problema! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me per l'aperitivo è meglio far sedere gli ospiti: io stessa con piattino e bicchiere in mano vorrei sedermi oppure avere un appoggio. Prova a capire con la location cosa possono suggerirti!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di si... proverò a chiedere
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stare in piedi non è il massimo. Qualcosa per sedersi ci vuole
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ci sono anziani direi che tendenzialmente non sarebbe un problema...non possono mettere qualche sedia sparsa?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente stare 1 ora in piedi non è il massimo... Specialmente per le donne che magari hanno i tacchi... Io farei l'aperitivo dove ci si può sedere e il taglio della torta dove c'è la piscina 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho l'idea precisa con cosa sarà composto il buffet ma penso finger food, in cui non serve avere un piatto per mangiare, ma monoporzioni che si consumano al volo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parlo di raccogliere le cose... assolutamente ma non ho capito se ci posso essere dei tavoli dove appoggiarsi perché se ci sono i tavoli in cui prendere le cose...le persone avranno in mano il piatto con il cibo da mangiare...e se hanno sete il bicchiere dall'altra...questa è la mia domanda...come fanno a districarsi con entrambe le mani occupate senza un Posto dove appoggiarsi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego figurati ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me molto...
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo diviso cocktail di benvenuto con finger food al passaggio in terrazza e dopo antipasto a buffet in giardino con i divani e i tavolini di vimini.. Poi ci si sposta ancora, in un'altra parte del giardino, e si va ai tavoli per il pranzo! Ci piacciono le cose movimentate! 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I finger food fanno parte del buffet... non ho ancora scelto il menù definitivo, ma solo a grandi linee...
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora sì! Perché nel messaggio iniziale parlavi di buffet e non è la stessa cosa..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il party dall'altra parte lo faremo comunque... 😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarebbero i cameriere che raccolgono le cose. Non obbligherei nessuno a tenersi in mano piatti e bicchieri
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso si possa fare. Chiederò. Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi piaceva l'idea di farli subito sedere. Grazie del consiglio, ci penserò
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato. Sentirò meglio la location. Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2021 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'idea è proprio questa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'assenza di sedute è un problema, le persone preferiscono avere posti comodi a cui poggiarsi mentre mangiano, ho notato insofferenza nei matrimoni in cui mancavano o erano scomode, vedi balle di fieno e simili...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me qualche seduta ci deve essere per forza, non puoi "obbligarli" a fare l'aperitivo completamente in piedi, non risulterebbe carino nei confronti degli ospiti..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio l'opzione con le sedie anche per gli ospiti più anziani.. un'ora senza avere la possibilità di sedersi, appoggiare un piatto o un bicchiere è tanto
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me se non ho persone troppo anziano si può fare si certo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ci sono posti d'appoggio è sconsigliato...nel senso che immaginati a dover tenere in mano piattino con il cibo...bicchiere con il vino...uno come fa? E se non ci sono sedie...magari per gli invitati di una certa età non è molto piacevole stare in piedi tutti quel tempo...poi è solo una mia opinione
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per aperitivo.. Noi faremo il cocktail di benvenuto con finger food al passaggio in piedi in terrazza.. Si può fare in piedi, ma deve essere organizzato in modo idoneo (solo finger food e camerieri che passano tra le persone con i vassoi e i calici)..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è un problema, anzi. Può essere utile per muoversi e sgranchirsi prima di sedersi a tavola
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra une bellissima idea: l'aperitivo nel giardino piccolo mi piace molto. Poi l'aperitivo si fa benissimo in piedi! L'unica cosa, come ti ha scritto Valentina, è di prevedere qualche panchina per le persone anziane/in gravidanza/con disabilità o altri problemi, se ce ne sono, perché potrebbero trovarsi in difficoltà o a disagio.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace non potresti fare solo il party dall’altra parte?
    • Rispondi
  • Ing. Silvia
    Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia
    Ing. Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la location o il Catering, magari è possibile posizionare un paio di sedie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me l'unica cosa che dovresti considerare è se hai parenti anziani o persone che potrebbero far fatica a stare troppo in piedi! Non so se magari puoi chiedere alla struttura di mettere qualche sedia o poltroncina per chi ha bisogno di stare seduto...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione