Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Buffet dolci o carretto del gelato?

Debora, il 16 Agosto 2020 alle 19:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Buonasera sposine, avrei bisogno di un consiglio. Per il dopo torta, abbiamo il buffet di dolci tipici campani. Io ho chiesto anche il carretto dei gelati, perché adoro il gelato e avremo molti bambini al matrimonio e secondo me fa anche molta scena. Voi scegliereste tutti e due, oppure uno solo? Sto facendo considerazioni di spreco di cibo, prezzo e magari anche logistica (quale è la opzione migliore per un 160 persone) 🤔 Grazie!

22 Risposte

Ultime attività da Paola, il 18 Agosto 2020 alle 16:50
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho entrambi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente buffet dolci, si ha più scelta
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei solo buffet di dolci

• Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Trieste
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te...a noi il buffet, sia salto che dolce, per ora lo hannpo cancellato.

Comunque avrei scelto solo la pasticceria, con il gelato poi si sarebbe creato il caos.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso di farli entrambi, ma ovviamente dovete valutare in base anche agli invitati.. se dovessi scegliere tra i due, sceglierei buffet di dolci tutta la vita... il gelato alla fine mettono circa 4 gusti e non tutti lo mangiano.. di dolci ce ne sono una marea e riesci ad accontentare tutti

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i suggerimenti! Penso che alla fine opererò per le due cose (carretto e buffet) per incontrare tutti i gusti 😊 però magari meno gelato dato che mi sposo a ottobre e moderato nel buffet dei dolci (i miei ospiti sono al 80% internazionali e all’estero non si mangia tantissimo ai matrimoni 😂😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me buffet di dolci
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie non ci avevo pensato...mi sposo il 3 ottobre 2021, non proprio autunno inoltrato ma neanche estate piena...mi sa che sceglierò sia carretto che dolci 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, ma già era un menù completo con tutto questo, anche a me sembrava molto😌 ma comunque mi hanno detto che ciò che resta lo metteranno da parte per portarlo a casa, e lo daremo alle famiglie ed amici più stretti ❤
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende anche nel periodo in cui ti sposi... Se estivo farei prevalere il carretto dei gwlatinalle torte che sono più pesanti... Se autunno o inverno sarebbero meglio torte... Non tutti potrebbero preferire il gelato... Magari puoi scegliere entrambe ma seconda della stagione puoi far prevalere una cosa rispetto ad un altra...
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei entrambi 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me entrambi😍
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia Gia mi sento piena 🤣🤣 fantastico il tuo menu! Anche noi ne avremo uno simile, e penso che farò dia buffet di dolci che gelato 😊😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho scelto entrambi sia buffett di dolci che gelato!
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Principiante Luglio 2021 Genova
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea prenderemo spunto
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Principiante Luglio 2021 Genova
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carretti di gelato tutta la vita
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il pensiero di Helga in toto.E ti invidio il buffet di dolci campani,ho già fame😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao debora, noi avremmo entrambe le cose, falli tranquillamente, ti consiglio inoltre di aggiungere anche lo zucchero filato. Noi avremo antipasti al buffet e al piatto, le isole , due primi due secondi contorni, buffet dolci, torta nuziale, cascata di cioccolato, e carretto gelati e zucchero filato più qualcos'altro che non ricordo devi fare scena, e poi mangerete tutto anche se farete assaggini di tutto ma ci deve essere il cibo in abbondanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i dolci campani! 😋😋
    Anche l'idea del carretto dei gelati è bellissima, però non rinuncerei mai al buffet di dolci, mi piacciono troppo!! 😁
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ottimi entrambi, dipende da quanto è pesante il pranzo completo. Più portate hai prima e più opterei per carretto gelati e no buffet. Tutti e due secondo me sono uno spreco
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amando i dolci non potrei mai rinunciare alla varietà del buffet di dolci, il gelato è uno sfizio in più...assolutamente tutti e due, queste cose sono pensate anche per la quantità! O elimini qualche dolce presente nel buffet p comunque fidati che loro non faranno due tonnellate di gelato! Sanna più o meno quanto ne serve, così come per i dolci, rifaranno la proporzione
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scegliere tra il buffet dei dolci ed il carretto del gelato è un'ardua scelta....

Sicuramente il carretto è bellissimo e farà felici i bambini (farebbe felice anche a me ad essere sincera Smiley laugh )....

il buffet dei dolci però è sempre molto gradito...

Potresti fare entrambi e valutare un po' le quantità in modo da evitare spreco di cibo.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione