Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma

Buffet invece della cena per risparmiare

Flavia, il 25 Luglio 2016 alle 14:57

Pubblicato in Ricevimento di nozze 42

Salve ragazze,Ho bisogno di un vostro parere ed anche del vostro supporto. Ci sposiamo fra meno di un anno e siamo alle prese con i costi elevati del matrimonio ( ed un bilocale da arredare e ristrutturare) . Le partecipazioni le faremo noi, la fioraia è stata onesta e ci ha fatto un prezzo...
Salve ragazze,Ho bisogno di un vostro parere ed anche del vostro supporto. Ci sposiamo fra meno di un anno e siamo alle prese con i costi elevati del matrimonio ( ed un bilocale da arredare e ristrutturare) . Le partecipazioni le faremo noi, la fioraia è stata onesta e ci ha fatto un prezzo ragionevole per i fiori della chiesa che poi riuseremo per il ricevimento ( 500EUR) . Ora il grosso problema è risparmiare per il ricevimento: abbiamo decine di preventivi di ogni tipo e siamo giunti alla conclusione che per risparmiare l unica soluzione sia fare un bel rinfresco con il nostro catering di fiducia e affittare un casale rustico che si trova qui vicino, così da riuscire a stare nelle 65EUR a persona tutto compreso. Voi che dite? Vivo in un paese e mi sento già le chiacchiere nelle orecchie ?

42 Risposte

  • Sheila
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già detto da altre anche a me l'idea del buffet non piace, appena è pronto la gente si sbrana a vicenda xD comunque è per risparmiare e quindi si fa quel che si può. Non preoccuparti delle malelingue che quelle ci saranno sempre e comunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace il buffet ma solo perché la gente ci si tuffa come se non avesse mai mangiato prima.. d'altra parte, se fosse un modo per risparmiare, allora... ben venga!! Tanto qualcosa per cui parlare la gente l'avrà sempre quindi fate come più vi piace!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley shame
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley shame Smiley shame esatto adotteremo anche noi questa filosofia alla fine
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto con il mio fm da 6 anni, conviviamo da 3. Abbiamo aspettato a sposarci proprio perché ci spaventava la spesa per il ricevimento! Abbiamo partecipato solo quest anno a 3 matrimoni di ogni genere: solo buffet, buffet + cena classica (2 primi, 2 secondi), buffet + cena con 1 primo e 1 secondo. In tutti i modi noi personalmente ci siamo trovati bene e invece la gente ha sempre da criticare. Quindi abbiamo deciso che facciamo il possibile e ci diamo un budget (max 60€ a persona) tanto le critiche ci saranno sempre!! Quindi il mio consiglio è fregatene!! Fai quello che ritieni giusto e goditi il momento! Auguri!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un'ottima idea. La gente parlerà comunque, tanto vale fare ciò che piace a voi e se vi fa anche risparmiare meglio ancora.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!!! La penso come te! Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve piacere a voi..parleranno anche se spenderete 100.000 euro..noi faremo solo un piccolo rinfresco..se non piace pazienza..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il cibo è buono, il bere pure e il posto ispira bellezza e relax, basta un'allegra compagnia e il gioco è fatto. Le chiacchere di paese lasciale ai cervelli piccoli di paese, sii intelligente e supera queste miserie umane che ti circondano e finiranno con lo spappolarti il cervello se continuerai ad andarci dietro!!! Tu dì che va di moda Roma-Milano-New York e metti a tacere quelle quattro pettegole e i parenti invidiosi...all'estero pagano fior di quattrini pur di avere un matrimonio pane-salame italiano, ricordiamocelo sempre
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ha menu servito da 55€ a testa! È a Roma però, zona tiburtina. Oppure negli agriturismi! Noi avevamo trovato qualcosa anche a meno di 65!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione