Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma

Buffet invece della cena per risparmiare

Flavia, il 25 Luglio 2016 alle 14:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 42
Salve ragazze,Ho bisogno di un vostro parere ed anche del vostro supporto. Ci sposiamo fra meno di un anno e siamo alle prese con i costi elevati del matrimonio ( ed un bilocale da arredare e ristrutturare) . Le partecipazioni le faremo noi, la fioraia è stata onesta e ci ha fatto un prezzo ragionevole per i fiori della chiesa che poi riuseremo per il ricevimento ( 500EUR) . Ora il grosso problema è risparmiare per il ricevimento: abbiamo decine di preventivi di ogni tipo e siamo giunti alla conclusione che per risparmiare l unica soluzione sia fare un bel rinfresco con il nostro catering di fiducia e affittare un casale rustico che si trova qui vicino, così da riuscire a stare nelle 65EUR a persona tutto compreso. Voi che dite? Vivo in un paese e mi sento già le chiacchiere nelle orecchie ?

42 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 26 Luglio 2016 alle 21:47
  • Flavia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per suggerimenti, pareri e consigli!!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il prezzo mio già era onesto 70 euro a persona credo sia giusto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai un pranzo in un posto con chef stellato, qualcuno che avrà da ridire ci sarà sempre... Perciò, fregatene! Cmq se ti piace il genere, e penso di sì dato che parli di casale rustico, cerca come ti han suggerito negli agriturismi... Qui a Milano so di posti da tipo 50€ a persona... Poi li provi, testi la qualità è se piacciono a te e fm... Allora è fatta Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe un rinfresco così
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Love4Ever ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... parleranno cmq..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita perché non sei qui altrimenti potevo consigliarti il mio Catering. Prova a cercare un agriturismo.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troveranno da criticare anche se sarà il matrimonio perfetto quindi fregatene e fai quello che volete e potete!... a me l idea del casale rustico piace un botto cmq ;-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel ristorante dove andiamo il menu più basso è 70 quindi se ti guardi ancora in giro magari trovi qualcosa.anche agriturismi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me con 65€ puoi trovare qualcosa, un agriturismo magari.... certo non ci saranno 8 portate ma un antipasto a buffet, due primi e un secondo c'è la puoi fare... cerca di invitare solo chi ti sta veramente a cuore e risparmiare su abiti, bomboniere... tutto il pranzo a buffet non mi convince molto

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    65 euro da noi comprendevano antipasti a buffet, due primi, sorbetto, due secondi con contorni e torta, caffè, digestivo, bevande incluse...

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se voglio aggiungere il buffet di dolci sono tra le 7 e le 13€ in più a persona in base a cosa scelgo. Ma per il momento siamo sul no.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente parla sempre...fregatene. alla fine non è che devi andare a mangiare a casa loro...fai i tuoi conti e valuta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,inizialmente anche noi avevamo pensato al buffet per risparmiare..ma alla fine gira ed informati perché noi alla stessa cifra,che poi è uguale alla tua, abbiamo trovato un agriturismo, con torta già conteggiata....ma comunque per le chiacchiere non preoccuparti...Io per esempio i ricevimenti a buffet li adoro!!! Quindi già una che ti sostiene l'hai trovataSmiley winking
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato quello che cercavamo in un ristorante...ci farà fare lì rito simbolico e dopo un bel cocktail di benvenuto ci si siede a tavola per mangiare...tutto per 65€ a persona...cerca di fare tanti preventivi...a volte i catering non son sempre più convenienti...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone parleranno sempre, qualsiasi cosa faremo, quindi non preoccuparti... come consiglio ti dico la soluzione del mio Catering x il buffet: più "isole" per il cibo, in modo che non si crei molta confusione
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Inizialmente noi pensavamo ad un catering (visto che avevo lo spazio a disposizione) per risparmiare un po'... ma dopo le prime ricerche ed i primi prezzi abbiamo abbandonato... siamo andati ad un ristorante che a noi è sempre piaciuto ed è rinomato nella mia zona per i matrimoni. Con un po di paura abbiamo chiesto un preventivo e non potevamo essere più soddisfatti di così! Abbiamo detto da subito di non poterci permettere grandi cifre, quindi abbiamo creato un menù con piatti buonissimi ma che hanno materie prime poco costose. Alla fine ci hanno proposto 60 euro a persona compreso di torta!!!Tutto questo per dirti di non escludere a priori il ristorante e prova a farti qualche preventivo. Magari trovi qualcuno che come a noi è venuto incontro Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un buffet,alcune pietanze le mangeremo in piedi altre seduti..a prescindere dal fatto che sia un buffet di apericena rinforzato avremmo dei camerieri (che ancora dobbiamo cercare Smiley ups )
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me fai bene a fare un buffet ma mi pare in pó caro il prezzo che ti hanno fatto...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io mi trovo nella tua stessa situazione, il budget è piccolo e le sale ricevimento tutt'e carissime. Abbiamo optato per un buffet con antipasti misti, 2 primi fatti a timballini di pasta, 2 secondi, torta e dolci. Un unico che consiglio che posso darti essendo stata a diversi matrimoni a buffet è cerca di dislocare il più possibile le postazioni con il cibo in maniera tale che non si crei la calca per accaparrarsi da mangiare....
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli: comunque nei 65€ è compresa anche la quota di 18€ a persona per l affitto del casale, e la presenza di camerieri dietro i tavoli del buffet che sporzioneranno e impiatteranno primo e secondo. Perché come alcune di voi hanno detto sappiamo che certe persone possono essere sregolate Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah capisco! se il buffet è molto ricco e la location vi piace allora è un'ottima soluzione

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo 65€ sono ancora un po' tantini per un buffet, puoi tranquillamentespendere di meno in un agriturismo mangiando seduti e di più

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei 65 € è già compresa la quota di 18 € a persona per l affitto del posto!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra una brutta idea!! Ed inoltre per un buffet non è certo poco!! Io ho speso 38 euro a testa mangiando in agriturismo buffet di antipasti e primi e secondo seduti!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ora sono salita a 70 semplicemente perché al posto della confettata ho aggiunto altri dolci al buffet e il carretto dei gelati...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo... La gente parlerà sempre nel bene e nel male, quindi fregatene
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É il vostro matrimonio, fate quello che potete e vi sentite di fare. Personalmente apprezzerei molto Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va benissimo il buffet!!! Io sono dell'idea che ognuno fa quello che può da entrambe le parti sposi e invitati.... E poi comunque fai ti criticheranno lo stesso quindi fate quello che va meglio per voi
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma a me i biffet non piacciono a meno che non sia servito a tavola. Perché vedere tutte quelle persone in fila tipo caritas,che poi chi arriva prima mangia x 10...no meglio una cosa meno sfarzosa ma a tavola serviti.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se affitti un posto devi contare anche il costo dell'affitto a parte mentre se vai in agriturimo con 65€ fai cena al tavolo!

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma con 65€ lo trovi un bel ristorante per fare il pranzo! Io pagherò 60 a persona e avrò antipasto rinforzato a buffet, 1 antipasto a tavolo, 2 primi e 2 secondi con contorno, torta nuziale. Confettata, allestimenti e stampa menu omaggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione