Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Buffet serale per matrimonio giornaliero?

Arianna, il 4 Marzo 2020 alle 18:23

Pubblicato in Ricevimento di nozze 56

Nel fare il topic precedente mi è sorto anche un altro dubbio: ma in un matrimonio giornaliero, bisogna pensare anche ad un buffet serale? è necessario? voi lo farete? La location mi ha proposto una spaghettata serale + pizze gourmet (con farine bio e vattelappesca) a 15 euro a consuntivo... che ne...

Nel fare il topic precedente mi è sorto anche un altro dubbio: ma in un matrimonio giornaliero, bisogna pensare anche ad un buffet serale? è necessario? voi lo farete?

La location mi ha proposto una spaghettata serale + pizze gourmet (con farine bio e vattelappesca) a 15 euro a consuntivo... che ne pensate?

uffi che costi comunque Smiley cry

- 105 per pranzo tutto incluso (buffet antipasto, 3 portate, buffet dolci, torta, iva e allestimenti)

- 15 buffet serale

- 600 (max 800) openbar illimitato

per 80 persone circa + invitati serali (non so quanti)

aspetto pareri Smiley smile

56 Risposte

  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io direi di organizzarti bene la cerimonia, e, prova a chiedere cosa ti chiedono per un "open bar" o per una consumazione che sia un digestivo. Magari è già tutto compreso.

    Cmq, si, a mio avviso, sarebbe sprecato fare una sorta di pizzata, spaghettata....e chi ha voglia di mangiare ?!??!? Smiley smile)


    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, il problema è solo uno, se hai degli invitati dopo la cerimonia che verranno per il taglio della torta o festa, perché allora un buffet lo dovresti far trovare.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non è previsto, anche perché in teoria la location chiude alle 20:00 (anche se possiamo chiedere, a pagamento, delle ore aggiuntive per finire i festeggiamenti).

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma quindi suggerisci di non farlo? e di pagare il consumo?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì assolutamente
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo alla consegna degli inviti capirai poco o nulla!! Conta chr la gente sarà in ballo dal mattino e secondo me dopo pranzo, balli, torta, altri balli vorrà anche andarsene a casa! Tu stessa sarai stanchissima te lo dico per esperienza personale e non vedrai l'ora di stare sola con tuo marito!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anzi, a maggior ragione dietro un matrimonio che dura dal mattino e quindi svelgia presto, tutto il giorno in giro, io credo che ad una certa ora si abbia desiderio di tornare a casa. Diverso una cerimonia serale.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo anche questo! Smiley cry

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Arianna, una vera location, allestirà un open bar anche senza "prenotarlo"....gli invitati saranno pieni , ma pieni, dopo aver mangiato che vedrai non occorrerà.

    Ma, non saprei che altro dire, magari in altre parti di Italia, e, a fronte di invitati più giovani andrebbe bene un open bar...boh!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro anche tu come sposa ad una certa sei stanchissima! ! Io dopo la torta non ne potevo più e volevo che se ne andassero tutti! !! Quando ti cala un po' l'adrenalina è normale che la stanchezza dei preparativi e di tutto il momento arrivi!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi certo! intendevo vedere quali sono gli animi alla consegna degli inviti Smiley xd insomma se li vedo insofferenti o già pronti a prenotare la stanza per fare nottata (estremizzando ovviamente

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda è probabile che tu abbia ragione, ma giuro di essere totalmente inesperta!

    l'unico matrimonio recente è stato quello di una nostra amica (la prima a sposarsi), ma era serale ed estivo! Eravamo tutti super vogliosi di festeggiare, ha pagato l'open bar, peccato che la location ci abbia cacciato via a mezzanotte e mezza e avremo iniziato le danze alle 23... non abbiamo fatto in tempo a fare nulla, nemmeno siamo riusciti a dare il regalo come testimoni!! insomma siamo usciti con un po' di amaro in bocca Smiley sad

    quindi ecco i miei punti di riferimento sono molto scarsi

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro però devono sapere prima se fare open bar e buffet perché ovviamente devono organizzarsi e avere le cose pronte quindi non puoi diciamo decidere quel giorno in base a come sono gli animi. Per quello ti dicevo che alla fine dovete decidere voi cosa volete fare e poi comunicarle agli ospiti in modo che non se ne vadano dopo il taglio della torta!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma, io sono stata a diversi matrimoni di amici, che hanno fatto la cerimonia per "pranzo", ma, con onestà, trovo che sia tutto un fare in più....

    Personalmente ad una certa ora avrei voglia di tornarmene a casa, dopo aver mangiato la torta Smiley smile) ma continuare a fare sera, no.

    Poi, vero forse in matrimonio di ragazzi giovani cambiano le prospettive !!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd Smiley xd magari vedo quali sono gli animi.. se festaioli o meno!

    io dico che vorrei rimanere a ballare perchè è quello che avremmo voluto fare al matrimonio della "prima" amica che si è sposata, se non fosse che ci hanno cacciato alle 12:30, ad un matrimonio serale = morale non abbiamo fatto in tempo a goderci la parte serale! e poverina ha pagato pure l'open bar Smiley cry

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda se mi sposassi di sera non avrei dubbi ovviamente, il mio "pensiero" è relativo al matrimonio giornaliero: siamo tra i primi amici che si sposano e non ho ancora avuto modo di vedere altri per prendere spunto!

    la mia preoccupazione è anche di pagare open bar e pizza e poi nessuno che si ferma Smiley cry

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh certo hai ragione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si diciamo che ci sarebbe piaciuto non avere limiti d'orario! alla fine siamo i primi amici che si sposano e ci sta fare un po' di festa Smiley laugh ma essendo i primi non ho idea di come organizzare la cosa!! non vorrei nemmeno pagare pizza e open bar e poi tutti se ne vanno a casa!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Viviana! vorremmo invitare qualche altra persona per il taglio della torta e i balli, più che altro colleghi di fm e il groppone di amici a cui non siamo legatissimi ma con cui ogni tanto si passa una serata insieme Smiley smile

    comunque a sto punto mi sa che la pizza gourmet mi tocca Smiley sad

    ma è giusto come prezzo?

    - 15 euro (spaghettata+pizza)

    - 10 euro ospiti serali per taglio torta

    - 600 (max 800) per l'open bar (senza orari limite - se vero)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo hai super ragione Chiara! io avrò circa 30 giovani di 20/30 anni (in realtà gli adulti più grandi saranno tutti sui 50 anni - i miei nonni sono gli unici sui 70anni). Per la sera vorremmo invitare i gruppi di amici e i colleghi spero non oltre le 30 persone!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vuoi la verità !?!? Io ho fatto cerimonia serale, e, con tutto quello che si era mangiato al ricevimento non ci stava nemmeno uno spillo.

    Poi, che sia carino e divertente non lo metto in dubbio, ma , ad una certa ora si ha anche voglia di andare a casa !!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me dipende dal tipo di invitati che hai. In realtà dipende anche da quello che volete fare voi, non è assolutamente necessario fare anche un buffet serale se non si vogliono spendere altri soldi. Dopo il taglio potete anche decidere di ballare un po' e poi basta!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta.. Io forse mi sono persa il topic precente..
    Fai il pranzo con delle persone e la cena con altre? In quel caso si, sarebbe meglio fare anche un buffet per cena per i "nuovi" ospiti.. Se invece sono sempre gli stessi allora non credo sia necessario
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dipende da quanti giovani ci saranno! Es. al matrimonio di una mia amica eravamo per esagerare 10 giovani, quindi alle 22 (un’ora e mezza dopo il taglio della torta) siamo andati via tutti! Quindi il post pranzo non era assolutamente necessario!
    Al nostro dove saremo almeno 60 giovani, qualcosa dopo cena faremo anche per accompagnare l’open bar...altrimenti alle 22 siamo tutti stesi dall’alcol
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione