Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Buffet serale per matrimonio giornaliero?

Arianna, il 4 Marzo 2020 alle 18:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 56

Nel fare il topic precedente mi è sorto anche un altro dubbio: ma in un matrimonio giornaliero, bisogna pensare anche ad un buffet serale? è necessario? voi lo farete?

La location mi ha proposto una spaghettata serale + pizze gourmet (con farine bio e vattelappesca) a 15 euro a consuntivo... che ne pensate?

uffi che costi comunque Smiley cry

- 105 per pranzo tutto incluso (buffet antipasto, 3 portate, buffet dolci, torta, iva e allestimenti)

- 15 buffet serale

- 600 (max 800) openbar illimitato

per 80 persone circa + invitati serali (non so quanti)

aspetto pareri Smiley smile

56 Risposte

Ultime attività da Erica, il 6 Marzo 2020 alle 11:26
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le tempistiche devi parlare con la location, non puoi decidere tu 😅 dipende dall'orario di arrivo e di inizio del pranzo, delle varie attese e se fate qualche intrattenimento che allunga ulteriormente i tempi del banchetto 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh esatto! magari anche al buffet di dolci posso chiedere se mi fanno anche qualcosina di salato, come delle brioche salate o dei muffin salati per dire! poi comunque ci sarà la mega fontana di cioccolato con frutta biscotti e marshmello oltre all'open bar!

    ma per che ora arriveranno? per le 7?

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh gli invitati serali non si devono aspettare una cena. Al massimo fai aggiungere del salato all'open bar, qualcosa da stuzzicare tipo focacce e pizzette che sono sempre apprezzate 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unica cosa è che sarebbe solo dolce Smiley xd fa niente?

    comunque ne parlerò con la WP però sono proprio inesperta in merito di matrimoni quindi sto cercando di immaginare come verrebbe organizzato il tutto.

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti di solito il buffet di dolci è dopo il taglio torta e direi che quello che hai scritto tu va più che bene!!!! Caramelle 🍬🍭🍫🔝😜
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma scusa l'ignoranza... gli invitati serali arrivano per il taglio della torta e il buffet di dolci è stato prima? ma se facessi il taglio torta (con anche invitati serali) e dopo il taglio parte il buffet di dolci e frutta? inoltre faccio aggiungere la fontana di cioccolata e vorrei allestire io un angolo caramelle Smiley smile oltre all'open bar? potrebbe essere fattibile?


    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto Villa Malliana. Probabilmente avremo ospiti dopo cena. Praticamente per loro ci sarà la torta il buffet di frutta, di dolci, di sorbetti e poi open bar con le cose "assorbi-alcool" a mio parere non è poco!
    €500 per cioccolato e rhum è un po' eccessivo soprattutto perché non piace a tutti (nel nostro caso piacerebbe veramente a pochissimi).
    Se aggiungono qualcosa da mangiare all'open bar direi che va benissimo per gli invitati serali, potresti fare continuare il buffet di dolci che proponi anche ai tuoi invitati dal pranzo in modo che agli invitati serali offri torta buffet e open bar 😁😜
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica!! il pole c'è la cascina fiorita per ora Smiley shame e i costi si riferiscono a le. Voi cosa avete scelto? conoscete la cascina? andremo a vedere il Camp di cent Perigh (a Monza) e la tenuta Serradesca.

    voi avete ospiti serali? come siete organizzati?

    comunque che bello che avete del cibo "assorbi-alchool" con l'open bar? comunque dopo la conversazione con le varie sposine qui sono arrivata a una doppia conclusione:

    - opzione 1: se invitiamo ospiti serali dobbiamo offrire ovviamente anche un apericena con l'open bar (e la location proprone pizza gourmet + spaghettata a 15 euro a consuntivo)

    - opzione 2: se evitiamo gli ospiti serali pensavo reinvestire in fontana di cioccolato e (magari) degustazione cioccolato rhum e sigari cubani (anche se mi sembra esagerata la loro richiesta di 500 euro...), in alternativa proporremo l'open bar anche qui.


    fare fontana di cioccolata e open bar per gli ospiti serali è troppo poco vero?


    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai i miei stessi costi 😅 però io faccio ricevimento serale. Che location avete scelto?
    Anche a noi hanno proposto spaghettata di mezzanotte ma anche no. Abbiamo pizzette e foccaccine assorbi-alcool all'open bar + tutto quello che c'è prima, per me è pure troppo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no senza menù serale... solo buffet di dolci e il resto...visto il numero (nostro) il ristorante ci regalò gli optional... però se hai ospiti serali conviene fare qualcosa... noi eravamo tutti al ricevimento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia! suppongo non abbiate avuto ospiti serali giusto? non hai fatto un'ulteriore buffet per questi amici rimasti?

    anche la nostra location propone Degustazione sigari e rhum & cioccolato 20 sigari cubani 3 bottiglie di rhum varie annate , cioccolato in scaglie a 500 €

    che ne pensi di questo costo, non è tanto? nel caso lo farei al posto del buffet serale o dell'open bar!

    considera che noi saremmo circa 80 invitati giornalieri (quindi considerando la classica scrematura + eventuali assenti dell'ultimo minuto saremo 65) di cui la metà tra i 20/30 anni senza figli... la sera è da decidere se invitare i colleghi e i gruppi di amici con cui abbiamo meno rapporti stretti ma che ci farebbe piacere ci raggiungessero, sarebbero altri 20/30 invitati.

    non so proprio quale potrebbe essere la soluzione migliore!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 180...e dopo il pranzo che è finito verso le 19... balli, open bar, confettata e sigari...alle 22 siamo solo con amici (circa una 60ina perché gli altri intanto erano andati via) a casa dei miei per una spaghettata 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Parina! guarda l'idea che mi sono fatta è: se abbiamo ospiti serali opteremo per la scelta di pizza e spaghettata a consuntivo, altrimenti faremo solo open-bar o un cocktail per concludere in bellezza! non saremo tantissimi, quindi se non ci saranno gli ospiti serali forse ha poco senso fare open bar...

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però noi non abbiamo inviti serali

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo open bar ma buffet no

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si dai magari una spaghettata ci sta!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco allora avete risolto il mio dubbio: se invitiamo ospiti la sera dobbiamo aggiungere open bar e pizza Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si scusami forse non l'ho specificato molto bene! io credo che col cambio ospiti saremo circa 60 alla sera!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma se hai gente che arriva solo per il taglio della torta la questione cambia!! Ovvio che loro non credo che mangeranno la torta e se ne andranno! Scusa ma non avendolo specificato nel Topic io davo per scontato che tu avessi un solo "tipo" di invitati! !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok se avrai altri invitati che arrivano dopo forse un rinfresco è meglio farlo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi a Roma non c’è questa usanza, di solito gli invitati arrivano a fine pasto esausti e senza voglia di toccare altro cibo. Però so che a sud spesso si fa una spaghettata finale
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so però per chi viene dopo qualcosa ci deve essere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti! per me, se rimaniamo solo noi ragazzi senza figli e tra i 20/30 anni saremo circa 25 di già presenti + altrettanti per il taglio della torta... poi metti che rimane anche qualcun'altra... metti 60 persone, per me non oltre!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ci piacerebbe! ci sarebbe piaciuto continuare la festa con gli amici più giovani dopo.. circa 50 persone metti (metà già presenti e metà per il taglio della torta). Però ho paura che la gente se ne vada prima.. non mi va di pagare open bar e pizza per niente Smiley cry

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh considera comunque che se ci sono persone adulte o anziane sicuramente andranno via prima di chi arriva solo per la torta.. Secondo me ci riuscite a stare dentro 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma si, nulla di chissà che cosa.

    Tu, pensa che arrivate da un pranzo,non da un pic nic, ma da un pranzo di nozze....

    al massimo di cosa si ha voglia!?!? Un bicchiere di acqua ( io astemia ),un caffè, un amaro,un digestivo......ma nulla di più.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi un cocktail a testa dici?

    si comunque davvero.. in generale i prezzi sono folli...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    600 per 100 perone e 800 se superiamo le 100... io spero di stare entro la prima opzione, anche perchè se proprio sforiamo con i serali (essendo di base circa 80), andremo a 110 per me!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che alcune location se ne approfittino proprio !!!!! io chiederei per un digestivo, eventualmente , ma altro no.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh esatto!!! è troppa la pizza e la spaghettata! ho provato a chiedere un'opzione più soft ma via mail hanno ribadito solo questa opzione... comunque quando tornerò cercherò di capire se, non selezionando questa opzione, comunque ci sarà qualcosa da sgranocchiare.

    comunque l'open bar costa 600 fino a 100 persone e 800 sopra le 100.

    il problema potrebbe sorgere se invitiamo anche al taglio della torta! o evitiamo... altrimenti saremmo 30 giovani (quelli senza figli - per ora almeno ahahah) + altrettanti serali circa.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha chiaro ragazze! ma con gli ospiti che arrivano dopo? o evitiamo...

    cioè sono sicura che coppie con figli, genitori e adulti in generale andranno via, ma esclusi tutti costoro avremo 30 ragazzi tra i 20/30 anni (tutti fidanzati o neosposi) + gli eventuali serali (mettiamo 20/30 persone).

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si, credo sia piuttosto giusto tutto sommato.. Magari 800 per l'open bar mi sembra un pò troppo, perché dubito si possano consumare realmente tutti quei soldi in alcool o bevande varie, però 600 è ragionevole, è il prezzo che sento più o meno ovunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione