Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Settembre 2018 Benevento

Buffet si o no??

Michela, il 12 Aprile 2014 alle 14:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30

Ciao sposine, come ben sapete si usa molto fare il buffet come inizio del matrimonio, ma sinceramente a noi non piace per niente!!!! io odio il buffet, resto sempre senza mangiare e quelle volte che riesco mi sento in imbarazzo e super osservata. apparte che lo trovo molto scomodo. secondo voi è meglio fare il buffet o gli antipasti a tavola?? la mia idea di menù è: 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, frutta e buffet di dolci. che ne pensate??

30 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Aprile 2014 alle 21:20
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come te, anche se adesso tutti propongono sia antipasto che dolce a buffet. Noi abbiamo optato per un compromesso: la parte di antipasto con fritti, affettati, formaggi e simili con le varie "isole" a buffet, la parte di pesce (come il resto del pranzo) a tavola (2 antipasti). Trovo che con il buffet si ha il vantaggio di una festa meno statica (vantaggio solo per i giovani, i più anziani di solito preferiscono stare comodi), ma si rischia di non gustare appieno il pranzo o di non assaggiare tutto. A me è capitato + volte. Considerando quanto si spende, spero che i miei invitati assaggino tutto!

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unico buffet che ci sarà è quello per l'aperitivo, il resto è tutto seduto, non piace neanche noi l'idea di dover lasciare gli invitati a gironzolare per i tavoli per cercare qualcosa da mangiare.....

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi eravamo un pò scettici sul buffet, ma alla fine in quel modo daremo a tutti la possibilità di scegliere ciò che più gradisce spaziando dall'angolo formaggi alle fritturine fresche ecc. ecc. Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò buffet di antipasti e poi anche di dolci. La cena, due primi e due secondi, a tavola. Non ci saranno problemi di quantità perché ho già mangiato in questa location e c'è una grande abbondanza. E poi, tutte le persone che conosco adorano la formula del buffet per antipasti e torte, l'ho realizzato agli ultimi matrimoni ai quali ho partecipato, quindi.. Faccio tutti contenti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò 6/7 entreè dello chef serviti a tavola,nell'attesa che arrivino gli sposi,il buffet non l'ho voluto e come te la penso.Ti consiglio direttamente gli antipasti anche io avrò:1Antipasto,2primi,2 secondi,contorno,frutta,dessert,torta,piccola pasticceria.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro buffet! La gente mangia quanto vuole e sceglie quello che più preferisce, poi almeno di alza un po' e non ci si annoia a star sempre seduti..in più si risparmia..il che non è un male no? Secondo me ovviamente..è solo un opinione..bacioniiii
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro i buffet invece! ^_^ Noi faremo entrambe le cose, antipasti a buffet, finger food, frittini vari...e due piatti serviti come antipasti a tavola! Smiley smile

    Due primi, un secondo con contorno, sorbetto, buffet di dolci e torta a finire Smiley smile

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faro' gli antipasti a buffet ma per un motivo semplicissimo... si risparmia un po (e io ho problemi di budget) anche se non so perche'! pero' anche io preferisco gli antipasti al tavolo... Con gli antipasti a buffet le vecchiette, i bimbi e i timidi rimangono spesso a bocca asciutta

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente quando vado a un matrimonio il buffet è la parte che adoro di più.. sarà che odio stare seduta troppo perché mi annoio.. secondo me dipende tanto anche dall età degli invitati..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonaaaa la cotoletta... ahahahah
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2018 Benevento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i vostri pareri!! Smiley winking .. siamo tutti più orientati a non farlo, però adesso vedremo cosa ci proporranno le location. certo non per fare il solito discorso di soldi però se vediamo che non conviene non farlo magari ci ripensiamo. perchè già le spese sono tante, poi di questi tempi sono bei sacrifici. poi non è che non si fanno pagare per un pranzo di nozze!!!!! certi prezzi!!!! quasi quasi farei i miei cibi preferiti: pizza, panino con cotoletta e patatine per tutti!!!!!!!!!!! ahhahah

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2018 Benevento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non mi è mai capitato di non mangiare xkè è finita la roba, però di non mangiare perchè odio gli scontri e le file quello si.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Livorno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è una soluzione ottima, se c'è posto per tutti a sedere è perfetto. anche perchè stare in piedi due ore con il piatto in mano con i tacchi non è comodissimo.. Comunque sia il Buffet è una buona soluzione perchè ognuno si prende ciò che vuole, scegliendo cosa gli piace di più!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo buffet ad isole per antipasti e poi per dolci, però ci sarà posto a sedere per tutti (mi scoccia che la gente rimanga in piedi con il piattino).

    Siceramente dubito che ad un buffet di un matrimonio la geste possa rimanere senza cibo, in genere sono talmente tanto abbondanti che la roba finisce in pattumiera. A te dove è capitato di non riuscire a mangiare?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo un buffet servito al tavolo e poi gli antipasti e la cena normale

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che per la riuscita di un buon buffet sta nell'organizzazione da parte del ristorante.

    Anche noi eravamo scettici ma poi, parlando con il ristoratore, abbiamo cambiato idea. Il buffet dev'essere ben gestito in modo tale che tutti devono assaggiare tutto, basta non mettere tutte le pietanze dall'inizio ma rifornire i tavoli mano a mano, soprattutto per le pietanze più sfiziose.

    Prova a parlare con il vostro ristoratore per capire come gestiscono la cosa.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Arezzo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il buffet all esterno solo per gli aperitivi, poi dagli antipasti in poi saranno serviti ai tavoli.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Palermo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se ho visto una location a Terrasini con catering esterno é vedendo delle foto ho pensato
    ha un buffet di antipasti, ostriche , di cozze, di frittura mista, di polipo,
    E poi a segnire 2 primi,2secondi,buffet di dolci
    E torta
    forse faremo anche la confettata visto che si usa molto .....non so vedremo !!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem.. gli aperitivi giusto per intrattenere gli ospiti nel frattempo che faremo le foto (noi le faremo stesso nel ristorante.. poi a fine serata, dopo il ricevimento andremo a napoli a fare le foto di notte) poi tutto servito a tavola... non ho mai amato i buffet da invitata e quindi ho cercato di evitarlo ai miei invitati.. che fortunatamente mi stanno dicendo che ho fatto bene

    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremmo il buffet, ma avremmo tavoli per tutti dove sedersi.. odio il buffet senza posti d appoggio.. per le ragazze almeno per me è una tortura, tra giacchino, borsa, bicchiere e piatto non si mangia niente.. per non dirti del ultimo matrimonio che ho fatto che oltre alle cose dette sopra avevo anche i tacchi che sprofondavano nella terra del prato.. comunque il buffet secondo me è molto bello e ti permette di muoverti, chiaccherare con tutti ecc..
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è il momento più bello e goloso!!
    Arrivare alla location e sedersi subito non mi convince... Almeno uno fa due passi, ammira la bellezza del posto, vede tante persone e può muoversi liberamente :-)
    Poi dopo tutti a tavola :-P
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo sia il buffet in piedi che l antipasto servito al tavolo.... se non ti senti a tuo agio puoi saltare il buffet pero sec me e una cosa carina e gli invitati, anche chi non si conosce iniziano a prendere confidenza
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2018 Benevento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi faremo il gran buffet di antipasti con angolo del casaro e angolo del.... "non ricordo"... in ogni caso.. si mangerà molto di più e ci saranno molte più pietanze rispetto a se avessimo fatto un paio di antipasti allo stesso prezzo.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Palermo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo miki
    noi lo faremo giusto per gli aperitivi
    Poi ognuno avrâ il propio tavolo ovviamente....per iniziare dagli antipasti ai primi etc...
    sono gusti
    a te la scelta
    Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2018 Benevento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, infatti.. anche perchè noi abbiamo 220 invitati, ho paura che si crea troppo caos.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Caserta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Siani il buffet a Napoli è sinonimo di bufftuun.....cioè litigio e non ha tutti i torti...ma siccome conosco i miei parenti dovrò farlo.....anche io la penso come te purtroppo però ci vuole!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2015 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo i buffet del matrimoni :Smiley heart . Noi faremo buffet con varie isole, tutti con posto a sedere e servizio ai tavoli.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo buffet x antipasti, ma ognuno avrà il proprio posto a sedere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela Smiley smile

    Ovviamente è una cosa soggettiva, noi ad esempio faremo il buffet iniziale suddiviso in 4/5 isole e poi si partirà direttamente con i primi al tavolo.. Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione