Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Aprile 2024 Cagliari

Buon pomeriggio

Marina, il 9 Agosto 2023 alle 16:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte sono nuova, ho ricevuto la proposta di matrimonio sabato per i nostri 10 anni di anniversario😍
Stiamo pensando di sposarci in primavera, molto probabilmente aprile, una cosa molto semplice in comune, con genitori, fratelli e testimoni e poi un bel pranzo tutti insieme, ovviamente ci sarà fotografo, torta e bomboniere, ma comunque una cosa molto semplice proprio come piace a noi, abbiamo una bimba e ci piacerebbe tanto che sia nostra figlia a portare il cuscinetto con le nostre fedi🥰
Fino a qui tutto bello, ma c'è un problemino e cioè la saluta di mia mamma, sta facendo esami, e visite e al 90% dicono i medici che potrebbe trattarsi di quel brutto male, non abbiamo ancora la certezza, i risultati di un esame importante arriveranno i primi di ottobre, mia mamma non sta bene purtoppo, ormai da maggio da quando ha scoperto questo problema... Vorrei dei consigli da parte vostra, se i risultati non dovessero essere niente di buono, anzi, dovrei anticipare la data e sposarci subito, oppure tenere la data di aprile e sperare che stia bene e che migliori se in questi mesi inizierà con le cure o internventi? Datemi un consiglio e rincuoratemi 🙏🏻

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Agosto 2023 alle 09:21
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Capisco...che brutta cosa... mi spiace molto

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2023 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina, congratulazioni 🥰
    Indubbiamente non è una situazione facile e mi dispiace molto per tua madre, le auguro ogni bene possibile.
    Per quel che riguarda il matrimonio, io se fossi in te mi informerei per capire se ci sia disponibilità sia per quest'anno che per l'anno prossimo e bloccherei due date. Poi sicuramente aspetterei gli esisti degli esami e ne parlerei con tutta la famiglia. Il tuo compagno cosa dice? Ne hai parlato con lui?

• Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò schietta, la mia paura è che sia qualcosa di molto grave e in primavera non averla più con me, la mia paura è questa, perché la vedo peggiorare settimana dopo settimana, e per i referti mancano ancora due mesi, quindi sono un po così ☹️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me trova già 2 possibili date e cerca di bloccarle entrambe e poter decidere all'ultimo... se dovesse essere grave e volessi sposarti entro l'anno, non credo che avresti la testa e l'entusiasmo per fare tutto di corsa

se invece non è grave puoi fare con più calma in primavera!

mi spiace molto per la situazione, vedrai che troverai di fornitori comprensivi che possano venirti incontro

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa consigliarti, però ti auguro che le risposte siano positive, un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I referti di mia mamma dovrebbero arrivare i primi di ottobre, fra due mesi, il nostro matrimonio sarà molto semplice solo in comune no chiesa, ho solo paura che la sua salute si possa aggravare in questi mesi, e nel caso dovrei anticipare il matrimonio magari anche a novembre chissà, non so come muovermi, perché sono per metà felice e per metà preoccupata
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra quanto dovresti avere delle notizie?

nel frattempo potresti iniziare a pensare a piano A e piano B, con relative date per verificare intanto col comune che possano essere libere, e poi se libere cominciare a sondare la location per il ricevimento. inizia ora, così puoi coinvolgere tua mamma, vi distraete un po', e se le notizie saranno brutte almeno non dovrai fare tutto di corsissima

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa community è fatta apposta ❤️☺️😉
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!!! Speriamo solo in bene❤️ grazie per avermi tranquillizzata 🙏🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Quello ci mancherebbe!!
    Valutate bene, secondo me se la mamma ha degli esami buoni vi conviene mantenere quella data in modo tale da avere il tempo di fare tutto con calma! 🤩 In caso contrario, ho visto gente organizzare il proprio matrimonio in 3 mesi e anche addirittura in 1 mese!!! Cose da sclerarci ahahahah 🤣
    Questo per dire che se doveste anticipare si fa anche quello tranquillamente!!
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, grazie per gli auguri 🥰
    Ho pensato di chiedere consigli qua proprio per sapere cosa fareste voi nei miei panni, per sentire dei pareri e capire un po', mia mamma ci ha detti di sposarci assolutamente a prescindere dalla sua salute, ma non è così facile, fortunatamente mancherebbero 8 mesi e quindi abbiamo un buon margine per poter pensare e agire di conseguenza
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, grazie per gli auguri 🥰
    Si penso che farò proprio così, per ora abbiamo iniziato a pensare a qualcosa, però vorrei aspettare a ottobre per avere il referto concreto e sapere sia cosa fare noi col matrimonio e anche per vedere come si evolverà la salute di mia mamma, è una situazione un po' così, mia mamma ci ha detti di sposarci senza neanche pensarci, però ovviamente non è così facile, ok che mancherebbero 8 mesi, però inzio ovviamente a pensare un po' a tutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina❤️ intanto tanti auguri 🥳
    La situazione capisco essere un po' complicata e sicuramente non possiamo darti consigli che valgano perché è abbastanza delicata la questione però potresti parlarne con il tuo compagno e decidere insieme cosa fare!
    Noi ci sposeremo a giugno prossimo! Quindi in realtà anche dopo di te!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina, congratulazioni 🥰

Purtroppo è una situazione molto delicata e che in parte posso capire in prima persona, ma diciamo che essendo ormai noi sotto data, anche a fronte di esiti positivi, riusciremo comunque ad essere tutti insieme.

Non so esattamente che cosa consigliarti, diciamo che dipende da tante cose.

Da quanti invitati vorreste, dalla location, ecc.

Io forse aspetterei gli esiti di questi esami e magari ne parlerei anche con i tuoi genitori e il tuo compagno, per capire al meglio che cosa fare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione