Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
Carolina, il 6 Dicembre 2020 alle 09:43

Pubblicato in Nozze Campania 90

Buongiorno ragazze io mi sposo (dovrei) il 30 aprile 2021 stiamo organizzando questo matrimonio da 2 in questi anni sono cambiate molte cose ci eravamo affrettati a prepare tutto con anticipo poiché vivevamo in una regione diversa avevamo casa e lavoravamo entrambi poi una chiamata mentre eravamo ad...
Buongiorno ragazze io mi sposo (dovrei) il 30 aprile 2021 stiamo organizzando questo matrimonio da 2 in questi anni sono cambiate molte cose ci eravamo affrettati a prepare tutto con anticipo poiché vivevamo in una regione diversa avevamo casa e lavoravamo entrambi poi una chiamata mentre eravamo ad Amsterdam ha cambiato tutto proponevano al mio fm un aumento di livello da operaio ad impiegato e perlopiù saremmo tornati a casa nostra abbiamo accettato io ho perso il lavoro e ancora sono in cerca fortunatamente I miei suoceri ci hanno dato casa ma abbiamo dovuto iniziare da 0 abbiamo chiesto un mutuo per ristrutturazione causa covid ancora deve arrivare per adesso abbiamo investito i nostri soldi e non solo nostri il momento si avvicina e intanto la casa non è pronta... io e il mio fm abbiamo deciso anche con 30 invitati di sposarci poiché abbiamo 30 anni e anche perché siamo esausti invece mio padre stamattina mi dice perché non rinvii io fossi in te avrei rinviato già il mese scorso perché ti devi sposare con tutte queste restrizioni? In parte ha ragione per carità ma cavolo mancano 4 mesi tutto può succedere secondo me se poi è possibile sposarsi abbastanza normalmente? Help me

90 Risposte

• F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora? Forse dentro di te sai già cosa fare ma hai paura 😔 fai passare il Natale e poi piano piano prendi consapevolezza di quello che pensi sia meglio fare
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io la pensavo così poi una parola è mi è crollato il mondo addosso
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina,posso dirti una cosa?!io mi sarei dovuta sposare agosto scorso ma causa covid mi sono ritrovata a rimandare,con il senno di poi mi sono pentita perchè i matrimoni si sono celebrati e anche con poche,pochissime restrizioni....con questo voglio dirti aspetta ancora un pò,ma se dovrai rimandare fallo di pochi mesi,magari quelli estivi,ma non andare al prossimo anno.
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me purtroppo
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 2017? Mamma mia😊 guarda è una cosa vostra..... Ma io penso che gennaio/febbraio/Marzo non saranno tanto migliori di ora. Spero di sbagliarmi però
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo organizzando tutto da giugno 2017 😔😔😔 abbiamo tutto pronto nei minimi dettagli
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no. Diciamo che avrai più tempo per organizzare nel dettaglio anche le cose più piccole e potrai goderti più a lungo questo meraviglioso periodo 🥰
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è così ma almeno voglio aspettare febbraio /marzo per vedere la situazione con più chiarezza
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto pensando seriamente! Io non mi sposerei mai con 30 persone, restrizioni ecc. Mai. Ovviamente c'è chi invece non dà peso a questo e va avanti per la sua strada. Ma sono pensieri e scelte personali. Io comunque ho opzionato una data per il 2022, entro i primi mesi dell anno decido. Ma io in cuor mio ho giàa risposta credo. Io il mio matrimonio lo sogno libero, senza mascherine ecc ecc..... Anche se l estate prossima tutto questo non ci dovesse essere, fa nulla. Almeno non sono stata male e con l ansia i mesi precedenti. Perché io la sto vivendo male. E poi sono molto realista. Tra 4/5/6 mesi io non credo che saremo tornati alla vera normalità. E chi dice che nenache nel 2022 saremo tornati alla normalità beh, non comprendo come faccia a sperare nel 2021. Comunque ascolta il tuo cuore, il tuo fidanzato e se ti va tieni conto del parere di mamma e papà. Qui ci scambiamo solo pensieri e opinioni, ma la scelta è TUA/VOSTRA e basta❤️ se sei felice lo saranno tutti. È il tuo giorno. Non dar retta al contorno
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto il problema è che se poi rimando e nella mia data si potrà celebrare abbastanza normalmente? Poi me ne pentirei
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obiettivamente nel 2022 dovrebbe essere tutto a posto ma nessuno può darti certezza 😘
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma posticipare 5 mesi prima mi sembra prematuro se poi la cose torneranno più o meno alla normalità anche l anno scorso ci trovavamo in questa situazione e poi giugno luglio agosto e settembre si sono svolti matrimoni abbastanza normalmente poi ti volevo chiedere i tuoi fornitori non hanno fatto storie?
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Anche mio papà sogna il mio matrimonio come una grande festa😍 e mi sta facendo pensare che forse è meglio aspettare un altro anno (a malincuore) ma godersela, senza stare in ansia e angoscia per tutti i mesi che precederanno quel giorno. Poi guarda fidati che più dei tuoi genitori, nessuno ti dà un consiglio che viene dal cuore. Ascoltati. 😊❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu cosa hai fatto hai posticipato?
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina. Ma a 30 anni si è giovaniiiii. Siete nel pieno della vostra vita. Anche io ho 30 anni, non mi sento affatto "grande" o "troppo grande" per sposarmi fare figli ecc. Ormai chi si sposa più a 20/25 anni? Sono rarità, e secondo me intorno ai 30 (poco prima o poco dopo) è l'età giusta per sposarsi, fare un figlio. Io prima di qualche anno fa non ci pensavo (e neanche il mio fidanzato) a sposarmi 😊. Quindi per questo guarda stai tranquilla. Se lui è l'amore della tua vita e ne sei convinta, aspettare 1 altro anno non cambia poi tanto. Cos'è 1 anno rispetto a tutta la vita? È solo 1 anno in più che ti dai per darti la possibilità di vivere quel giorno serena (come ti consiglia tua papà 😊). Avrai 1 altro anno per organizzare, perfezionare, mettere qualche soldino da parte, progettare il vostro viaggio di nozze come di deve. Poi però ovviamente la scelta è vostra. Pensaci un altro pochino. Ma rifletti bene, fatevi una lista dei pro e dei contro. Poi se volete farlo in ogni caso questo aprile e rischiare di non avere una vera festa andrà bene lo stesso perché lo volete voi😊 e questo è l'importante. Io ti direi pensaci❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so lo capisco anche io avrei voluto sposarmi normalmente senza preoccupazioni e restrizioni ma purtroppo il periodo è questo chi mi assicura che nel 2022 sarà meglio?
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni a mente che lo fa per te. Ti sta saggiamente dando la possibilità di scegliere ora per non avere rimpianti domani. È un buon papà!!!
    Vedi noi ci siamo sposati civilmente ed in tutto non siamo arrivati a 30 persone.
    Non abbiamo voluto attendere oltre (e siamo decisamente più grandi di voi) ma abbiamo la possibilità di recuperare con il rito religioso...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente lo capisco giustamente pagherà lui tutto e diceva non è la stessa cosa fare un matrimonio in 20 e un matrimonio in 60 soprattutto se non si potrà ballare ecc
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Lui magari si preoccupa per te. Forse pensa che hai bisogno di uno stimolo...
    abbraccialo forte perché di certo ti vuole un gran bene 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di mio non lo sono ma cerco di esserlo almeno per il mio matrimonio ma se senti tuo padre dire così ci pensi perché ovviamente tengo alla sua opinione
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che sì!!! Devi essere fiduciosa 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora viva l’amore e mantenete la data!!!!!

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa siamo abbastanza indietro il matrimonio è tutto pronto dobbiamo mettere in stampa le partecipazioni ma la location scelta chiesa scelta abito scelto truccatrice e parrucchiere scelti fotografo scelto fioraio anche abbiamo scelto anche le bomboniere abbiamo dato a tutti l acconto ovviamente volevamo fare già la promessa ma il parroco ha detto venite a gennaio.. il mio fm ha detto anche con le restrizioni sposiamoci fino a 30 invitati va bene
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro,
    intanto auguri e felicità immensa 🥰🥰🥰🥰🥰
    Sai bene che la scelta è solo vostra. Cosa ne pensa il tuo fm??A che punto siete con i preparativi?Prima di decidere se rinviare o no dovresti rispondere a queste domande. Ad ogni modo, per aprile (visti i vaccini in arrivo) il problema covid dovrebbe essere se non risolto comunque molto alleggerito...Ma se vuoi andare sul sicuro, al tuo posto, aspetterei ancora un po’. In fondo qualche mese in più non fa differenza. Per il discorso età, permettimi di sorridere ☺️Trent’a non sono così tanti e per sposarsi non c’è un limite 😉Anche per i figli desiderati sei pienamente in tempo. Anche se dovessi attendere un anno la situazione non muterebbe affatto. Da questo punto di vista puoi stare tranquilla 😉😊Comunque ti consiglio di parlarne con la tua metà e prendere insieme questa decisione. Qualunque essa sia, sappi che sarete immensamente felici 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione