Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
Carolina, il 6 Dicembre 2020 alle 09:43

Pubblicato in Nozze Campania 90

Buongiorno ragazze io mi sposo (dovrei) il 30 aprile 2021 stiamo organizzando questo matrimonio da 2 in questi anni sono cambiate molte cose ci eravamo affrettati a prepare tutto con anticipo poiché vivevamo in una regione diversa avevamo casa e lavoravamo entrambi poi una chiamata mentre eravamo ad...
Buongiorno ragazze io mi sposo (dovrei) il 30 aprile 2021 stiamo organizzando questo matrimonio da 2 in questi anni sono cambiate molte cose ci eravamo affrettati a prepare tutto con anticipo poiché vivevamo in una regione diversa avevamo casa e lavoravamo entrambi poi una chiamata mentre eravamo ad Amsterdam ha cambiato tutto proponevano al mio fm un aumento di livello da operaio ad impiegato e perlopiù saremmo tornati a casa nostra abbiamo accettato io ho perso il lavoro e ancora sono in cerca fortunatamente I miei suoceri ci hanno dato casa ma abbiamo dovuto iniziare da 0 abbiamo chiesto un mutuo per ristrutturazione causa covid ancora deve arrivare per adesso abbiamo investito i nostri soldi e non solo nostri il momento si avvicina e intanto la casa non è pronta... io e il mio fm abbiamo deciso anche con 30 invitati di sposarci poiché abbiamo 30 anni e anche perché siamo esausti invece mio padre stamattina mi dice perché non rinvii io fossi in te avrei rinviato già il mese scorso perché ti devi sposare con tutte queste restrizioni? In parte ha ragione per carità ma cavolo mancano 4 mesi tutto può succedere secondo me se poi è possibile sposarsi abbastanza normalmente? Help me

90 Risposte

• Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già in bocca al lupo 🐺 🐺 🐺 🐺 🐺 🥰🥰🥰🥰😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti meglio aspettare aspetterò un po'
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti così farò
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che in estate sono andata ad un matrimonio e le mascherine le ho viste solo in chiesa ... al tuo posto aspetterei un altro po e poi se proprio non vuoi rimandare di un anno... rimanda verso giugno/luglio/agosto e settembre 2021...
    questo è quello che farei io al tuo posto ... 😘
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è inutile decidere adesso
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Covid o no noi saremo in 70 se vengono tutti tutti quindi comunque è un matrimonio intimo vedremo più avanti
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetterò sicuramente comunque luglio è un mese caldo anche nel 2020 si sono celebrati matrimoni abbastanza normalmente
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non aspetterei i miei non mi hanno mai detto niente al riguardo perché sapevano che il mio sogno era sposarmi non la grande festa anche se ci abbiamo sperato fino all'ultimo...eravamo solo in 30 invece di 90 ma erano tutti in piazza a sostenerci e incoraggianti.. è normale che un genitore spera nel sogno di sua figlia e vuole una grande festa come ogni sposa ma capira che la tua felicità è diventare sua moglie...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 😵😵😵😵
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io dovrei sposarmi a luglio e sinceramente, per adesso, non lo sposterei per nulla al mondo. Anche noi stiamo affrontando molte difficoltà, casa avremmo dovuta iniziarla mesi fa ma a causa di questo maledetto virus l’abbiamo iniziata da poco e molto altro! Ma stiamo tenendo duro e speriamo di non dover mai rimandare..nonostante tante ansie e paure! Abbiamo fissato la nostra data nel 2019 ed ho contato giorni e minuti...ed adesso che mancano pochi mesi non voglio assolutamente mollare!♥️ Fino alla fine non rimanderò, se poi dovessi per forza farlo si troverà comunque una soluzione ☺️ Ti consiglio di aspettare e di valutare al meglio.
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte molto personali... io non aspetterei un altro anno che poi non si sa cosa succederà nel 2022 perché nel 2021 in inverno il virus ci sarà ancora ... vaccinare tutta la popolazione è molto difficile soprattuto se il vaccino non è obbligatorio quindi non so quale sia la scelta giusta ... stamattina lèggevo che le vaccinazioni inizieranno a gennaio 2021 e finiranno a marzo 2022... ma davvero riusciremo a contenere questo virus ? Non so ... prendi la decisione che vi fa stare bene ...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il nostro pensiero è questo come ho anche detto in ogni caso aspetterò fino all ultimo per decidere
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, tu prosegui per la tua strada e come ti hanno già suggerito le altre rigira la domanda che ti ha fatto tuo padre a lui stesso. Voglio proprio vedere che ti risponde, guarda. Io ho rimandato dal 5 settembre 2020 al 4 settembre 2021 e sbatto la testa contro il muro tutti i giorni per questa cretinata che ho fatto. Ammiro chi ha saputo mettere davanti il proprio Amore a una festa ed è riuscita a sposarsi nel 2020, perché, con il senno di poi, ha fatto la cosa migliore. Sinceramente? E' un po' triste quello che ti ha detto tuo padre....come se la festa fosse più importante di un sacramento. Se l'avesse fatto mio padre lo avrei mandato al quel paese seduta stante. Per fortuna che il matrimonio non è il suo, ma il vostro! Quindi vai dritta per la tua strada e segui il percorso dell'Amore coronando il vostro sogno. Come diceva giustamente una sposa, stiamo parlando di un matrimonio, non un onomastico.

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino io per adesso vado avanti per la mia strada poi vedrò
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho confermato per il 2020 convinti che ci saremmo sposati io, lui e il prete. Poi per fortuna le cose sono andate meglio e siamo riusciti a festeggiarlo più o meno normalmente. ora siamo marito e moglie. Già convivevamo, ma essere sposati è proprio un'altra cosa....non c'è proprio paragone.
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno suggerito prova a chiedere a tuo padre se avrebbe aspettato tre anni per sposare tua madre per favorire una festa che dura mezza giornata. Sono certa che capirà immediatamente. Poi, ovviamente il matrimonio non è tra te e tuo padre, ma tra te e tuo marito quindi l'opinione di tuo padre conta veramente poco....
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come hai fatto?
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dico anche io figurati giustamente mio padre non parlava della mascherina di dispiaceva se ovviamente non si poteva fare nemmeno un semplice pranzo in famiglia
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi normalmente no, ma sinceramente non rimanderei una cosa importante come il matrimonio per una mascherina....te lo dice una che ha perseverato ed è stata premiata....stiamo parlando di una vita insieme, non di una festa dell'onomastico...è una cosa seria, non so se mi spiego....poi, se qualcuno vuole dare più importanza alla festa è libero di farlo.
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene 🙏🙏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna mi sono sposata prima del 2020 😌 Però, per come sono fatta io, credo che non avrei rimandato
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai rimandato?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Anch'io non me la sentirei più di aspettare
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è anche il mio pensiero forse meglio una cosa intima che aspettare un altro anno
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carolina! Ti capisco, l'incertezza è tanta e se state organizzando da tanto tempo c'è sia la voglia di fare una bella festa che quella di non aspettare più.

Fossi in te non rinvierei, mi sposerei comunque anche con restrizioni, meglio una festa più intima che dover aspettare ancora molto!

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me la sento lo stiamo programmando da anni basta sono esausta veramente se si può fare un matrimonio abbastanza normale perché no
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, non è questione di fare discorsi, è questione per te di decidere se te la senti di aspettare un altro anno oppure no, e poi di dirglielo. Tutto qui Smiley shame Ovviamente se se la sente anche il tuo fidanzato. Non è che il matrimonio sia solo una cosa fra padre e figlia Smiley xd

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che capirebbe non è un tipo da discorsi vuole avere sempre ragione 😂😂 ha espresso la sua opinione stamattina e mi ha fatto riflettere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se tuo papà torna sul discorso, chiedigli se lui sarebbe stato contento di aspettare un altro anno prima di sposare tua mamma... sono sicura che capirà Smiley shame

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io la penso come tu purtroppo il periodo è quello che
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carolina, io faccio la voce fuori dal coro e ti dico che, personalmente, non rinvierei. Vedo troppe spose impazzire alla rincorsa del "matrimonio perfetto" e rinviare di anno in anno, deprimendosi sempre di più. Non si può aspettare quattro anni per sposarsi! Hai già tutto pronto, sposatevi nelle condizioni del momento e poi, se proprio ci tenete, replicherete con una magnifica festa per il vostro anniversario. Capisco che tu tieni tanto all'opinione di tuo padre, ma io farei quel che preferisce il mio fidanzato 😉 È tanto bello poter dire "mio marito", è una soddisfazione che compensa un po' di invitati in meno... quando si decide di sposarsi si vorrebbe che il matrimonio avvenisse il prima possibile...
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetterò un altro po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione