Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Ottobre 2023 Napoli

Buongiorno a tutte

Anna, il 11 Settembre 2020 alle 06:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno a tutte.. consiglio generale ? Mi piacerebbe scoprire le vostre idee sull organizzazione generale (location, abito, bomboniere..) vi leggo.

27 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Ottobre 2020 alle 14:46
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, avrai delle nozze a tema? Smiley heart

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna ❤️ noi invece siamo più da matrimonio controcorrente e dalle nostre parti mai nessuno ha fatto un tema del genere....in spiaggia soprattutto! Cercheremo di fare tutto in maniera molto sobria, in modo da non sfociare nel carnevalesco e sarò aiutata da un wedding planner, per molti motivi,uno tra i quali la distanza tra me e fm, che lo porta ad essere lontano da casa e quindi ci porta a non vederci molto spesso...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cercheremo anche, per quanto possibile, di fare un matrimonio a Km0 rispettoso dell’ambiente (anche per compensare il fatto che molti ospiti vengono da lontano). Se ti interessa, ti posso mandare qualche idea. E per le fedi, abbiamo deciso in quelle etiche (io e mio FM lavoriamo nel settore umanitario, non poteva essere altrimenti!). In bocca al lupo e goditi i preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 😍😍 veramente chic e diverso dal solito... che bello... 💛
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io mi sposo a ottobre 2021 in costiera amalfitana. Il mio tema sono le maioliche di Vietri e I limoni di Amalfi 🥰 il mio è un matrimonio internazionale (italo-australiana io e mio marito svizzero), sarà molto italiano ma con qualche tocco Svizzero e per di più in 3 lingue 😂😂 (italiano, inglese e tedesco). Facciamo cerimonia simbolica nella stessa location (probabilmente rito del vino e scambio di promesse e anelli), un rito celebrato da amici 🥰 tante altre idee che stiamo ancora scegliendo e avremo circa 160-180 ospiti da tutto il mondo 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penserò😍😍💛
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh stesso giorno 😍😍 Siamo qui x qst, x aiutarci e darci consigli 😉😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana, anche noi abbiamo scelto di sposarci il 4 giugno 2022 , dobbiamo ovviamente ancora vedere le disponibilità.
    Sono ancora in fase di scelte un po' generale, e voi devo dire, mi state aiutando tantissimo a riordinare le mie idee 😍 .. sogno il mio matrimonio dai 10 anni, quindi lascio alla vostra immaginazione la mia ansia, adrenalina e voglia di vivere quel giorno!! Non vedo l ora 😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 😍 ciao erica, penso che il mio FM sarebbe più che felice di condividere questo tema..😅ma io sono più da matrimonio principesco 😍
    Complimenti ancora, veramente un ottima idea!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò dell olio…..Smiley smile

• Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho lavorato per un anno.... E ora che ho rimandato ho un'altro anno per lavorarci😊
    Ci ho messo tutto il mio impegno e spero vada tutto bene ❤️
    Grazie mille per i complimenti e sono sicura che anche il tuo sarà il tuo sogno che si avvera.... Tu cosa farai? Che tema hai scelto?
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vhe ne pensi del tema " una notte di mezza estate''😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sogno che si avvera😍 veramente tantissime belle idee... complimenti per tutto 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 grazie mille ,per qualsiasi cosa siamo sempre disponibili
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow😍 veramente top, mi piacerebbe sapere qual è il ristorante, sto cercando ank io qualcosa sulla costiera... se non sono invadente e scortese mi piacerebbe sapere anche quanto ti hanno chiesto a persona.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, concordo pienamente con te...sono pro al discorso invitati. Ottima idea per le bomboniera 😍 mi hai aperto un mondo .
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 bellissimo il tema. Il nostro è ancora in "allestimento" 😅, vorremmo sposarci in estate quindi abbiamo pensato tema marino... inoltre amiamo il blu cobalto, celeste e sfumature varie😍💙
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho intenzione di mantenermi sul leggero ed economico.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 😍 che ideona... io pure avevo pensato a qualcosa che deve essere utilizzato e non accantonato...ma nn ho tante idee al momento
    . Di cosa si trattano le tue?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi sposo il 4 giugno in spiaggia, quindi faremo un ricevimento serale 😍 L'abito nn l'ho ancora scelto, ho giusto il primo appuntamento domani mattina in atelier e sono già in ansia 😅😅 Il budget x le bomboniere lo diamo in beneficenza ad un'associazione che mi sta particolarmente a cuore, x gli invitati preparerò i confetti con una pergamena che spiega il nostro gesto! E tu? Racconta 🤗
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Io sono una ex sposa 21 Giugno 2020, ho rimandato al 20 Giugno 2021. Non mi sposo nella mia città, mi sposto di poco, una quarantina di minuti. Ho scelto una location sulla spiaggia meravigliosa e il tema sarà "Pirati Dei Caraibi" . Faremo il rito civile direttamente in loco, ci sposeremo di sera, quasi all'ora del tramonto 😍 e la nostra celebrante sarà la migliore amica di mia mamma, che per me è come una zia!! La nostra entrata sarà un po' diversa dalle solite, perché lui arriverà e farà l'aperitivo con gli invitati, poi, quando io sarò nelle vicinanze, lui farà la sua entrata con mia suocera e poi entrerò io con mio padre. Gli allestimenti saranno tutti legati al tema, avremo botti, forzieri, lanterne, sacchi di juta con dentro frutta esotica, patate. I fiori saranno le orchidee phalenopsis bianche, felce, montsera e anthurium sui toni del rosso e rosa. Nella sala avremo 9 tavoli rotondi da 14 persone, con centrotavola esotici (che ti allego dopo perché devo cercare la foto) e avremo dell composizioni di felci e montsera, se non ricordo male, anche in sala, saranno 5 o 6 alte più o meno due metri. Il baldacchino degli sposi sarà tutto addobbato a mo'di palma, con ai primi due pali della corteccia finta e sopra del verde per ricreare l'effetto palma, poi del cordame nautico a definire. Anche la musica sarà a tema, seguiremo la Saga in tutto e per tutto....e poi è il mio sogno entrare con quella musica 😍😍😍 Non faremo le bomboniere, ma solo dei sacchettini da dare a tutti, perché crediamo che le bomboniere siano un po uno spreco di soldi, tanto poi le persone non le considerano o addirittura le buttano, poi fare una bomboniera a tema non credo che sia facile nel mio caso. Ci saranno dei figuranti, che vestiranno i panni di capitan Jack Sparrow e compari,che allieteranno gli invitati con vari "spettacoli". Anche le partecipazioni saranno a tema, mi sto accordando con la ragazza per farle a mo'di mappa del tesoro, ricreando i ciondolini che Jack Sparrow ha nei rasta, il font sarà quello della saga. Per il viaggio di nozze la nostra meta ideale sarebbe stata stati Uniti e Caraibi, però con la situazione attuale preferiamo non rischiare, quindi nelle partecipazioni metteremo l'iban, in modo da mettere da parte quello che gli invitati ci daranno per poi fare un viaggio quando la situazione si sarà ristabilita o migliorata. Non ho imposto un dress code agli invitati, amo tutti i colori... ovviamente il bianco no, ecco ma credo che sia sittointeso 😅 I nostri abiti saranno normalissimi, almeno il mio, quello di fm spero sia normale 😅 e ho le foto sul profilo che puoi andare a vedere. La torta non l'abbiamo ancora scelta, ma credo che sia proprio una naked cake decorata con gli stessi fiori dell'allestimento. Avremo anche i fuochi d'artificio. Ora come ora credo di aver detto tutto 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io andrò direttamente al rito religioso dell'anno prossimo, visto che farò il civile quest'anno con solo 13 invitati....
    Allora... Partiamo dalla chiesa, all'entrata i miei 100 invitati troveranno le wedding bag, all'interno tante decorazioni tra vasi, lanterne, runner di juta e cuori con lo spago, pochi fiori, e nelle composizioni floreali aggiungerò qualcosa della macchia mediterranea.... la location sarà un antico convento ristrutturato, menù semplice per lo più di mare, con aggiunta di piatti della tradizione e prodotti a km zero.... I tavoli avranno i nomi delle piante aromatiche della cucina mediterranea e quindi ogni tavolo comprenderà nel centrotavola una piccola piantina, due guest book, uno per i giovani con dei cuori in legno su cui scrivere e l'altro un libro che girerà tra i tavoli con l'aiuto di una cugina e una nipote così che anche i più anziani possano partecipare... Farò un'angolo selfie con backdrop e gioco caccia alla foto, a fine serata farò confettata con buffet dei dolci compreso di due fontane di cioccolato.... Se riesco Farò anche un'angolo cubano... Come bomboniere ho scelto le solidali..... Poi cosa manca.... Il vestito sarà un quasi sirena completamente ricamato, coroncina di fiori ai capelli.... Non credo di aver dimenticato nulla, forse il fatto che faremo le foto senza muoverci dal mio piccolo paesino, visto che è un posto ricco di storia, avrò le mie foto ai piedi delle vecchie torri e mura di cinta, oppure accanto a ciò che resta del castello.... 🤔🤔🤔
    Cosa dire più se non che tutto ciò che ho citato sopra è completamente in fai da te 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buondì 😃 io mi sposerò l’anno prossimo , nel mio paese la chiesa sarà addobbata di rose rosse e nebbiolina, la cerimonia si svolgerà presso una struttura poco distante dal mio paese che affaccia sulla costiera... per quanto riguarda le bomboniere sono ancora un po’ confusa perché voglio fare qualcosa di utile e non la solita bomboniera o che butti o soprammobile😣 per le partecipazioni se ne occupa il mio fotografo, l’abito ancora devo sceglierlo dato che non ho ancora preso appuntamento, di sera al taglio torta cambierò qualche dettaglio sia io che il mio FM, non cambierò l’abito ma ci aggiungerò qualche dettaglio con il rosso e cambierò pettinatura, il mio compagno cambierà camicia e al posto della cravatta metterà il papillon. Al taglio della torta abbiamo scelto la fontana di cioccolato e abbiamo prenotato le farfalle luminose come scenografia che danzeranno sul suono del sassofono, come fuochi prenderemo i vulcani dato che li è sono vietati dal comune i fuochi d’artificio 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ,vuoi qualche consiglio in particolare? Il mio sarà un matrimonio intimo ( avrò circa 70 invitati ,ho deciso di invitare solo chi veramente mi sta a cuore ,quindi ho scartato anche parenti assenti ) ho scelto un menù misto ( per permettere a tutti di trovare qualcosa che possa piacere )
    L'abito è un dual dress ( non vedo l'ora di rivederlo ) 😍😍😍😍
    Per le bomboniere ( sarà l'ultima cosa che faccio 😆 vorrei qualcosa di utile ,non il solito oggetto da mobile ( pensavo a delle tazzine ,tazze oppure zuccheriera ) altrimenti l'alternativa è sempre la bomboniera gastronomica ( mi piacciono molto le bottiglie di liquore )
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo questo dicembre nella Chiesa del mio paese che sarà addobbata con fiori e candele ed a rendere ancora più suggestiva la cerimonia ci saranno un soprano,tastiera e violino..finita la cerimonia il Ricevimento si svolgerà in una bellissima struttura immersa nel verde con camino in sala, i colori che saranno il filo conduttore del mio matrimonio sono bianco,avorio e verde eucalipto.Se dovessi dare un nome a tutto questo direi sicuramente "Il nostro giardino d'inverno"...io indosserò un abito dual dress con dei ricami molto delicati sul corpetto mentre fm andrà questa settimana a scegliere l'abito sperando che nom scelga un damascato😂 tu invece hai qualcosa in mente? Che colori preferisci? Che stile ti piace?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro sarà un matrimonio semplice, senza troppi fronzoli. Abbiamo scelto un agriturismo, il mio abito sarà scivolato con decorazioni sul corpetto molto leggere e per le bomboniere abbiamo scelto quelle solidali, anche per le partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a te…..io farò delle bomboniere gastronomiche ..perché non mi p iace l'idea che venga accantonata in un angolo… tu invece su cosa se intenzionata..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione