COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Super Sposa Maggio 2021 Agrigento

Buongiorno, non rimandateeeee 馃挭馃槏

Silvia, il 3 Marzo 2021 alle 11:36 Pubblicato in Prima delle nozze 1 86
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze non rimandate, sono stata contattata dal ristorante e l unico problema 猫 il coprifuoco mi hanno proposto di farlo a pranzo ma gi脿 loro ad aprile iniziano in base alla capienza del ristorante.

Il mio pu貌 ospitare 200-220 persone 馃槏馃挭馃挭馃挭馃檹
2021 il nostro anno, non fatevi abbattereee

86 Risposte

Ultime attivit脿 da Silvia, il 18 Marzo 2021 alle 17:52
  • Silvia
    Silvia
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ci hanno richiamati ed ora aspettano il dpcm
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Agosto 2021 Napoli
    Enzo
    • Segnala
    Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata
    • Segnala
    Leggendo meglio credo che loro in zona gialla si stanno"buttando"nel farli ma se lo fanno e vengono scoperti prendete la multa sia sposi e sia i ristoratori con anche possibilit脿 di chiudere per qualche giorno...stanno rischiando e fanno rischiare a voi.ma per regola nn si pu貌 fare
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata
    • Segnala
    Ma scusami cosa stanno facendo?fino al 6 aprile nn si pu貌 fare nulla solo cerimonia nuziale...e se per il 6 aprile faranno qualcosa sui matrimoni sui festeggiamenti dobbiamo aspettare aprile...putroppo 猫 cosi si aspetta ad ogni dpcm fino a quando nn diranno qualcosa
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia
    • Segnala
    Per gli sposi senza mascherine, per gli invitati con mascherine e 1 metro di distanza l uno dall altro. Intanto qua li stanno facendo, non so.
    • Rispondi
  • @nto
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    @nto
    • Segnala
    Penso che loro immaginano solo... e per questo, non volendo perderci, stanno organizzando per tenersi preparati qualora il governo dia un via libera....
    Ma che si svolgeranno come il 2020, ho qualche dubbio....e poi i balli?? Saranno consentiti??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia
    • Segnala
    Si zona gialla siamo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2021 Lucca
    Veronica
    • Segnala
    Si ma si sono inventati che possono farlo perch茅 le feste sono vietate, questo intendo! Che poi loro non le vedano come tali 猫 un altro discorso.. Poi sarete in zona gialla mi auguro, perch茅 senn貌 猫 ancora pi霉 illegale! E a pasqua se saremo rossi come dicono, non potranno fare niente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia
    • Segnala
    Dipende dai ristoranti, da noi si sono organizzati tutti a farli a pranzo dato che c 猫 coprifuoco e con le regole dell anno scorso.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia
    • Segnala
    Non l hanno inventato perch茅 mi sono informata ben 2 volte e li fanno veramente.
    Li fanno a pranzo con mascherine e in base alla capienza della sala, si sono organizzati come l anno scorso. Io ho gi脿 visto in vari post di Facebook che anche a pasqua faranno pranzi i ristoranti. Immagina l矛 con degli sconosciuti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia
    • Segnala
    Nei dpcm sono vietate non so come mai ma tutti i ristoranti si sono organizzati a farli come l anno scorso, in base alla capienza e con mascherine.
    Gi脿 da aprile il mio ristorante li fa mi ha detto.
    • Rispondi
  • Valeraff
    Sposa Novella Agosto 2019 Napoli
    Valeraff
    • Segnala
    Scusa se la penso diversamente, ma non credo proprio che da aprile visto che 猫 stato prorogato "attualmente" fino al 6 aprile il dpcm, non penso che daranno l'ok per le cerimonie con invitati...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2021 Lucca
    Veronica
    • Segnala
    Mi sembra che ti abbiano gi脿 spiegato a sufficienza come funziona la situazione, quindi che questi vengano a dire che ad aprile iniziano.. se lo sono inventato! Perch茅 non possono assolutamente fare come gli pare a loro 馃槀馃槀馃槀 e la cosa che mi fa pi霉 ridere 猫 che non sono i primi che sento! 馃う馃徏鈥嶁檧锔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Chiara
    • Segnala
    Davvero? Sono sicuri? Anche dove mi sposo io mi ha detto di sentirci dopo Pasqua ke sapranno qualcosa di pi霉 sicuro...馃檹馃馃
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia
    • Segnala
    Siii 馃挭馃挭馃檹
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania
    • Segnala
    Mi rincuora tantissimo sentire queste notizie soprattutto da un altra siciliana 馃槏
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna
    • Segnala
    Purtroppo il decreto attuale non consente ancora feste neppure nelle zone bianche come al momento 猫 la Sardegna. Sicuramente la vostra location vuole tranquillizzarvi e spera in un protocollo col prossimo decreto. Rimaniamo tutti speranzosi per貌 ecco tutto dipende da come si evolveranno le cose nelle prossime settimane...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia
    • Segnala

Non possono sapere nulla perch茅 il governo stesso non ha deciso nulla, nel senso che non hanno proprio trattato il tema della ripartenza feste, hanno liquidato le associazioni del wedding ed eventi dicendo che forse se ne potr脿 riparlare pi霉 avanti, ma non ora visti i dati di contagio e l'avanzare delle varianti. Dopo la conferenza in senato del 25/2, le associazioni tenteranno di fare alte proposte a partire dal 27/3, ma di l矛 comincer脿 semmai un dialogo-trattativa, se i dati epidemiologici lo permetteranno, che non si risolver脿 tanto velocemente in protocolli di riapertura. Ora un conto 猫 sperare, legittimo non mollare fino all'ultimo, ma 猫 cosa ben diversa illudere.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Bari
    Maria
    • Segnala
    Che bella notizia, speriamo 馃檹馃檹馃檹馃檹
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika
    • Segnala

Ciao Chiara, sinceramente un pranzo normale e un ricevimento di matrimonio sono ben diversi. Quando vai a pranzo in un locale arrivi, ti siedi, mangi, paghi e te ne vai...ad un matrimonio solitamente ci si alza dal tavolo, si parla con gli altri ospiti, si balla, c'猫 il lancio del bouquet, il taglio della torta...insomma tante attivit脿 che normalmente non ci sono in un ristorante a pranzo e che implicano dei contatti con altre persone.

Io credo che le location, ormai in ginocchio per questa situazione, stiano dando informazioni false per evitare quello che 猫 successo l'anno scorso: il rimandare il matrimonio con troppo anticipo e usano come scusa anche il non avere pi霉 date libere fino al 2023. Alcune invece, sembrano convinte di voler aggirare i divieti.

Purtroppo ad oggi non sappiamo cosa succeder脿, hanno presentato la proposta e bisogna solo aspettare che arrivi un protocollo ufficiale (anche perch猫 non si sa se quanto proposto verr脿 accettato ed eventualmente come potr脿 essere modificato), ancora troppe incognite.

Inoltre se rimane il coprifuoco rimarranno anche i colori delle regioni, quindi se malauguratamente la propria regione entra in zona rossa ad aprile e i ristoranti sono costretti a chiudere a pranzo che fai? Ti tocca annullare il ricevimento all'ultimo per non parlare dei controlli che se ti beccano sicuramente ti faranno la multa a voi sposi e a tutti gli invitati.....quindi il mio consiglio 猫 di non fidarsi di quello che dicono le location o altri fornitori perch猫 pensano solo ai loro guadagni e profitti e di pensare razionalmente a se stessi. Magari chiedi una data cuscinetto e aspetta di avere notizie pi霉 certe in modo da prendere tempo per capire se a maggio si riprender脿 con i ricevimenti.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia
    • Segnala
    A dir la verit脿 non mi sono informata ma a come ho capito saranno come l anno scorso, dato che mi 猫 stato detto che vanno in base alla capienza del ristorante
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia
    • Segnala
    Per la musica da ballo che dicono?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Caterina
    • Segnala

Le visite sono consentite nel limite di due persone e una volta al giorno... se poi c'猫 chi ignora anche questo 猫 un'altra storia...

Auguro davvero e col cuore a tutti che il vaccino sia efficace e che tra un mese si possa riprendere, per貌 vi auguro anche di essere concrete e tutelarvi, perch茅 i fornitori che vi dicono cos矛 stanno pensando prima al guadagno che alla vostra felicit脿 e tranquillit脿...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela
    • Segnala
    Tu ti vedi tutti i giorni con i tuoi invitati al matrimonio e tutti i tuoi invitati si vedono tra loro ogni giorno?
    Questo discorso lo puoi fare se siete in 10, non se siete in 60/70/100.
    Al ristorante, se si seguono le regole, tu consumi il tuo pasto solo con coloro con cui ti rechi l矛 in un tavolo da quattro, ben distanziato dagli altri proprio per evitare di avere contatti con altri estranei. Quando finisci ti alzi e te ne vai. Dai, non si pu貌 far finta che non si capisca la differenza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Torino
    Eleonora
    • Segnala
    Ci貌 che ti hanno detto 猫 una sciocchezza bella e buona, non sanno nulla in anticipo, sono BOZZE!
    E io vengo da una famiglia di ristoratori!

• Rispondi
  • Angela
    Angela
    • Segnala
    Speriamo.
    Non 猫 facile, 猫 destabilizzante ma non bisogna perdere la lucidit脿 .
    Confidiamo nel fatto che qualcosa riusciremo a farla 馃
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela
    • Segnala
    馃ぉ馃ぉ馃ぉ馃ぉ馃ぉ馃ぉ馃ぉ sentirvi dire questo mi rincuora tantissimo!
    La mia location al momento non si f脿 sentire, ma settembre ovviamente 猫 molto molto distante 馃槄 (o almeno cos矛 dicono)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Chiara
    • Segnala

Ah ok allora mi capisci benissimo. Anche io ormai ho perso l'entusiasmo, ho sempre detto che non vedo l'ora che passi il giorno cos矛 non ci penso pi霉 e si chiude questo capitolo! Basta, poi mi hanno fatto stancare anche le persone con cui ho avuto a che fare, quindi.. comunque ora ci sono anche i vaccini, quindi forza e coraggio, magari ce la facciamo!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia
    • Segnala
    Ma con i parenti e amici c 猫 chi si vede ogni giorno. Ad un ristorante con persone che non conosci e ti contagiano non puoi sapere chi c e l ha
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia
    • Segnala
    Appunto perch茅 si 猫 conoscenti e si va a casa dei parenti e amici sempre dato che le visite sono consentite in zone gialle.
    Al ristorante con estranei si pu貌 mangiare e con conoscenti no
    • Rispondi
  • Angela
    Angela
    • Segnala
    Chiara anche io ho gi脿 rimandato, ho tutti i fornitori bloccati dal 2019, ti capisco benissimo.
    Infatti ho detto che come sar脿 sar脿 in questo 2021 io mi sposer貌, pace.
    L鈥檈ntusiasmo 猫 andato a farsi benedire gi脿 da parecchio. Anzi io credo che chi spera ancora e chi sogna ancora abbia una grande forza e resilienza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Chiara
    • Segnala

Bhe lo so, certo, vorrei che fosse tutto svolto nella massima sicurezza, ovviamente le circostanze sono un p貌 diverse. Ma ve lo dico con il cuore, chi ha gi脿 rimandato pi霉 volte, vive questa situazione come un incubo, quindi io sono d'accordo con chi ci spera e con chi sogna. Quindi in bocca al lupo a tutte noi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti