Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2021 Agrigento

Buongiorno, non rimandateeeee 💪😍

Silvia, il 3 Marzo 2021 alle 11:36

Pubblicato in Prima delle nozze 86

Buongiorno ragazze non rimandate, sono stata contattata dal ristorante e l unico problema è il coprifuoco mi hanno proposto di farlo a pranzo ma già loro ad aprile iniziano in base alla capienza del ristorante. Il mio può ospitare 200-220 persone 😍💪💪💪🙏 2021 il nostro anno, non fatevi abbattereee
Buongiorno ragazze non rimandate, sono stata contattata dal ristorante e l unico problema è il coprifuoco mi hanno proposto di farlo a pranzo ma già loro ad aprile iniziano in base alla capienza del ristorante.

Il mio può ospitare 200-220 persone 😍💪💪💪🙏
2021 il nostro anno, non fatevi abbattereee

86 Risposte

• R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove vivi...noi da domani siamo zona rossa😅😅😅Difficile essere ottimista o poter organizzare qualcosa(infatti ormai ho fissato per il 2022)...comunque in bocca al lupo🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora questo è un altro discorso e lo comprendo.
    Per questo provo a darti una risposta: nella mente di chi fa le regole c’è una statistica di situazioni che comportano una certa percentuale di rischio.
    Se vai a pranzo alla spicciolata in un ristorante e non conosci nessuno, ti siedi consumi e vai via. Il tutto si risolve con zero convivialità, se non con il tuo nucleo. In teoria, chiaramente. Che poi nei fatti non sia così è una valutazione che prescinde da questo. Se tu invece organizzi un pranzo di matrimonio, si presume che le persone si conoscano e quindi ci siano degli scambi, non puoi pretendere che le persone siano bullonate 6/8 h su una sedia. Gli sposi entreranno a contatto con gli invitati. Insomma, è una situazione comunque diversa. Ed in un momento come questo, in cui questi contagi aumentano e siamo ancora alla frutta, questo rappresenterebbe un rischio che non si può correre. Non siamo in un momento di quiete, di contagi sotto controllo.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio per quello che ti rispondevo prima... perché purtroppo se siete tutti conoscenti e/o parenti la gente si alzerà e girerà tra i tavoli a salutare gli altri e chiacchierare... e lì il rischio di contagio aumenterà notevolmente, perché ci si sentirà tranquilli e rilassati essendo una festa e ai tavoli la gente non porterà la mascherina...

Lo so, è brutto, è antipatico, molte persone sono spazientite, ma ha un senso...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No assolutamente non voglio raggirare le regole. Se è vietato, è vietato, tanto meno per una festa voglio beccarmi una multa. Il mio ristorante non me lo ha mai consentito, non lo farà nemmeno questa volta, mi ha già contattata per un altra data che io ho rifiutato, perchè sono ormai stanca. Il messaggio che voglio dare è che io non ci vedo nulla di male a fare un protocollo simile, visto che i ristoranti sono aperti a pranzo, allora perchè non ci fanno fare i matrimoni? Anche se i balli e il buffet sono vietati, perchè non mangiare qualcosa tutti insieme e basta? Non capisco il motivo davvero.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giudicare dalle risposte..come darti torto
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizio a dubitare della seconda affermazione...

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io comprendo ed ammiro il tuo discorso fino al “ho rimandato per 3 volte e adesso lo faccio anche senza festa”.
    Fin qui chapeau.
    Il problema sorge nel prosieguo: il ristoratore non può fare il matrimonio sotto forma di pranzo. È vietato dalla legge. Noi non stiamo discutendo se questa norma sia giusta o sbagliata, è probabilmente incoerente ma è pur sempre una norma da rispettare. Altrimenti ognuno le interpreta a modo proprio, fa quello che gli pare e siamo in anarchia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, altrimenti non si sarebbero bilanciati
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti ripeto, "tutta stima per chi si sposa lo stesso rinunciando al ricevimento" perché sarebbe illegale al momento...

Non ho detto a nessuno "abbandona ogni speranza", anzi, consiglio di essere pratici e prevenire i problemi che possono essere il blocco dei ricevimenti o le multe o trovare il ristorante chiuso dalla polizia proprio perché ha commesso un illecito...

La differenza dello stare con degli estranei è che non ti alzerai per andare a salutare sconosciuti o ringraziarli di essere venuti... ai tavoli non si porta la mascherina e dubito che si riuscirebbero a rispettare le regole, tutto qui...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho detto per problema del coprifuoco se saranno fatti solo a pranzo i ricevimenti
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiace solo che questi fornitori si comportino in questo modo, esponendo anche gli sposi a rischi non indifferenti.
    Ma siamo tutti adulti e vaccinati e capaci di comprendere le conseguenze delle nostre azioni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, può darsi che qualcosa la sanno tramite associazioni
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dpcm di Marzo è stato pubblicato e prevede che fino al 6/04 non siano svolti ricevimenti.
    È probabile che le location, tramite associazioni di settore, già abbiano più o meno un’idea del protocollo da aprile in poi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei ma i matrimoni dopo 6 aprile li hanno tutti confermati mi hanno anche detto che a breve mi chiameranno per scegliere il tutto.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao scusami se ti dico questa cosa, io ho già rimandato per la 3 volta il matrimonio, non sai quanti soldi mi hanno fatto sprecare, perchè non è facile avere a che fare con i fornitori. Questa volta lo faccio anche senza festa, perchè mi interessa sposarmi. Detto questo, anche qualora, un ristoratore, volesse fare un matrimonio sotto forma di pranzo, mi spieghi cosa c'è di male? Ospita 200 estranei il mio ristorante, perchè non è possibile ospitare 80 familiari ognuno seduto con i propri conviventi?

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avevi la data già nel 2021 hai fatto bene.
    Io ho già rimandato da 2020 e non lo farò un altro anno ancora, non ne posso più. Anche perché significherebbe, per me, prolungare ancora l’angoscia.
    Quindi al massimo opziono sempre una data qualche mese più in là e me la gioco. Farò quello che si potrà fare ed amen. Ho bisogno di chiudere questo capitolo. Ma queste sono scelte esclusivamente personali
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti ho detto "tutta stima per chi decide di sposarsi ugualmente" MA evitando ricevimenti illegali...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece la penso diversamente da te, perché qua la cosa è lunga e non si sa quando finirà.
    Io anch'io rimandato dall anno scorso a quest anno ma è solo tempo perso per questo non rimanderò più
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo già è più sensato! Prima dicevi "male che vada sposto tutto a pranzo"...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come fanno a saperlo in anticipo??

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia scusami, ma ti rendi conto che è una bugia?
    Come fanno a dirti che loro faranno i matrimoni di aprile se questi sono vietati fino al 6/4?
    Se loro adesso affermano con certezza che faranno i matrimoni di aprile e spingono a non far spostare le date è perchè evidentemente già sanno che, se dovesse uscire entro il 6/04 un dpcm che lo vieta ancora, violeranno le normative. Discorso diverso sarebbe se dicessero: purtroppo fino al 6/04 è tutto bloccato, da quella data in poi non sappiamo nulla, potrebbe esserci un miracolo come no ma non possiamo garantirvi nulla. Ecco, questo è un comportamento onesto. Stesso discorso vale per te a maggio, come per altri a giugno e per me a luglio. Sono solo supposizioni, c’è chi ha un vantaggio in termini temporali e chi no .Questa è l’unica differenza. Ma occorre essere sinceri: chi promette sicuramente ricevimenti da una certa data in poi, mente sapendo di mentire ed è intenzionato a violare le normative. Il resto è fuffa
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma decidono loro senza tenere conto dei Dpcm? A me sembra assurdo leggere certe cose. Chi dà loro il permesso di aprire in base alla capienza e soprattutto di far festeggiare quando ad oggi è fino al 6 aprile è tutto bloccato? Secondo me hanno detto una stupidaggine...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non c è neanche una data libera fino 2023.. Io 2 anni non aspetto mi sposerò con o senza festa
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, infatti qualcuno viene beccato e multato... personalmente ho preferito rimandare all'anno prossimo... nonostante io sia grande e non avessi tutta questa voglia di aspettare un altro anno anche per fare un figlio... ma ritengo che in questo momento debbano esserci delle priorità...

Tutta la mia stima a chi decide di sposarsi da solo, rimandando il ricevimento al futuro o non facendolo proprio e rinuncia anche al viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io con o senza festa già avevo deciso che mi sarei sposata
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai detto bene... ci sono delle BOZZE per marzo... come potrebbe il tuo ristorante sapere del decreto di aprile?

Io lo sto dicendo per te, a me non è che cambia qualcosa... però se ad aprile resterà confermato il divieto di fare ricevimenti cosa farai? Dovrai comunque rimandare e ci saranno ancora meno date... io insisterei per avere almeno una data cuscinetto nel caso in cui non si possa festeggiare... farlo in ogni caso a pranzo, se ancora resteranno vietati i ricevimenti, vuol dire andare contro la legge e rischiare di prendere tutti una multa, non sarebbe un bel ricordo del matrimonio, no?

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il cd. Pranzo mascherato.
    Purtroppo diverse fonti mi confermano che lo stanno facendo e lo hanno fatto in molti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a maggio e hanno detto ora il problema del coprifuoco perché si saprà ad aprile ma loro i matrimoni di aprile li fanno.
    Siccome io a maggio sono di sera e mi è stato consigliato di spostarlo perché a breve dovrei fare partecipazioni
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo, come puoi vedere dall'ultima risposta, l'intenzione è proprio fare il ricevimento ad ogni costo... credo non riescano a comprendere...

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato anche io a far comprendere questo discorso..
    io credo che chi vada avanti ancora per aprile consapevolmente è perchè vuole fare anche solo la cerimonia, a prescindere dal ricevimento.
    In caso contrario, inviterei in buona fede a spostare la data.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a marzo si sa già dalle bozze che hanno messo cmq noi lo faremo ugualmente quel giorno male che vada sposto tutto a pranzo, anche perché date libere fino 2023 no ne hanno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione