Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

Busta contributo

Xenia, il 7 Aprile 2021 alle 12:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 66
Ciao brides🥰come vanno i preparativi? Come sapete ormai è difficile che si chieda la lista nozze infatti noi vorremmo chiedere il contributo per il viaggio di nozze. Ma... Sappiamo che qualcuno può essere tirchio... A voi è mai capitato di non ricevere nulla o quasi? Come avete reagito? Cosa ne pensate?

66 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 9 Aprile 2021 alle 09:57
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche se così fosse??? Alla fine già sposarsi si sa è una grande uscita di denaro.. poi uno coi soldi del regalo può fare quello che gli pare 😅 lasciali parlare..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... Bisogna sperare... 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo percepisco come dovere ma come educazione 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione🥰infatti credo che entrambi i comportamenti siano sbagliati
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli... Addirittura senza regalo???? Ahhh sì bisogna aspettarsi di tutto. Anch'io avevo pensato a mettere l'iban a parte ma poi non vorrei che ci accusassero di tenerci i soldi... Mi aspetto di tutto dalla gente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina😘
    Guarda noi faremo mettere l'Iban dell'agenzia sulla partecipazione. Se magari il viaggio lo organizzate voi, quindi non passate dalle agenzie, vi consiglio di aprire un libretto in posta e farvi versare il regalo lì, mettendo sempre l Iban e la specifica sulle partecipazioni!
    Io ti posso dire l'esperienza di mia sorella che si è sposata nel 2013.. Aveva messo l Iban sulla partecipazione ma conta che solo il 50% degli invitati ha fatto il versamento. Alcuni le hanno dato la busta il giorno del matrimonio, altri le hanno regalato ad es. Un servizio di porcellana o le posate d'argento (quelli un po' all'antica ti dico la verità eheh) ma ce ne sono stati una decina che non le hanno manco fatto il regalo e si sono cmq presentati.. che ci vuoi fare.. dobbiamo considerare tutto, soprattutto vedendo il periodo che stiamo passando io me l'aspetto di sicuro 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A noi non darebbe fastidio non ricevere nulla perché uno può anche trovarsi in difficoltà, ma ricevere dei regali assurdi da chi ha i mezzi per fare un regalo nella media ( per "nella media" intendo quello che ho visto fare tra amici agli ultimi matrimoni:100 € a testa, ad eccezione dei bimbi, e 50 da parte del compagno/a con cui si va alla festa se conosce poco gli sposi). Ecco, ho assistito a comportamenti assurdi. Invitati che si premuravano di spendere e spandere per vestirsi e farsi belli per poi lamentarsi del regalo, perché sapendo che gli altri, più o meno, avrebbero donato le cifre di cui parlavo, loro non volevano fare meno per non sfigurare ma lo trovavano eccessivo.
    Ecco, noi non abbiamo pretese. Non ci importa se degli invitati non possono donarci nulla e nemmeno che le persone si premurino di comprare un vestito da usare appositamente alle nostre nozze. Però, se arrivi firmato da capo a piedi, truccato, ingioiellato e con i capelli freschi di parrucchiere dicendomi: "Ti piace? Non sapevo cosa mettere, ho girato un sacco di negozi per trovare il vestito perfetto" per poi regalarmi 6 tazzine prese al mercato in due mi sento presa in giro e lo trovo maleducato. Il mio matrimonio non è una sfilata o la fiera delle apparenze.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io vorrei proprio che i miei invitati non mi regalassero nulla perché ho sempre odiato il fatto che per andare a un matrimonio ci si senta in dovere di regalare un sacco di soldi, e non vogliamo metterli in difficoltà
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si purtroppo 1 deve cmq metterli in conto ed organizzarsi che almeno si spera che ogni invitato si comporti in modo da non metterti in difficoltà Smiley atonished

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che gente... Ahhh guarda anch'io avrò un'invitata simile ma lo so già... Pazienza 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bocca mia se avessi potuto parlare 🤬🤬🤬 al nostro matrimonio sono stati tutti generosi...chi più chi meno...ma va bene così ognuno fa nelle sue possibilità....solo 2 persone sono state PESSIME...La nipote di mio marito che non ci ha fatto nulla di nulla...si è solo ubriacata ammerda...e la sorella di mio marito...che ci ha regalato delle tazze da cocktail palesemente reciclate...visto che sa che non beviamo cocktail...se ci avesse regalato qualsiasi altro bicchiere anche da acqua a noi sarebbe andato bene!!! Io le considero due mentecatte...e dico sempre ho sposato lui...non la sua famiglia!!!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno noi pretendiamo una cifra specifica e capirei se un invitato ha problemi economici... Ma farlo apposta e venire con nulla no...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti 🥰ognuno dà quello che può. Non dare niente mi sembra eccessivo... Poi c'è sempre chi potrebbe dare e non dà
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con il tuo discorso 🥰però anche non dare niente è sbagliato penso
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma anche noi non contiamo su nessuno... Però nemmeno a me piace fare brutte figure 🥰
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo abbiamo fatto ogni tipo di conto che non si può mai sapere . fatto sta che da invitata non ho mai fatto brutta figura nè mi piace farne Smiley xd

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    sinceramente secondo il mio punto di vista , non bisogna crearsi troppe aspettative riguardo il contributo che si può ricevere . Innanzitutto penso che le persone si debbano invitare per il piacere di averle accanto nel nostro giorno importante e non per quanto possono sborsare . Poi ognuno da quello che può e non deve sentirsi obbligato in alcun modo, poi certamente c’è chi può ma ha il “braccio corto” e magari da anche niente ... però se vuoi un consiglio non contare troppo sulle buste ! Soprattutto in questo periodo storico in cui stiamo vivendo ... per molte famiglie è davvero un brutto periodo economico..
    comunque in bocca al lupo e spero che realizzi più di quanto ti aspetti.Noi abbiamo pagato tutto il pranzo con le buste e ci è andata bene così , per noi l’importante è stato avere tutte le persone più care vicino e non quanto abbiamo realizzato .
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno in genere regala quello che può. Ho partecipato ad un matrimonio della mia amica fuori regione, tra biglietto del treno andata e ritorno che costava tantino per il momento economico che avevo, ho dovuto fare un regalo presente sulla loro lista nozze ad un costo molto contenuto ma era quello potevo fare in quel momento. Quello che voglio far capire è che regalare qualcosa di norma è educazione ma aspettarsi grandi cose mi sembra ingiusto non è che se tu ti sposi in un contesto elegante con un ricevimento da 150 euro a persona ti devi aspettare 250 euro di regalo ad invitato insomma. Anche perché capita di avere più eventi anche a distanza di pochi mesi a me è capitato 2 eventi uno il giorno prima e l’altro il giorno dopo, non potevo certo svenarmi eh😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da invitata non andrei a un matrimonio a mani vuote, ma da sposa non pretendo nulla dai miei invitati perché sono io che organizzo e ho piacere che loro ci siano, chi vuole fa quel che può e sicuramente non mi offendo. Piuttosto che un invitato pensi non ho i soldi allora declino l'invito, preferisco che venga a mani vuote
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia... Non ho paroleeee 😱ma anche una mia amica farà così lo so
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo🥰non è che si invitano gli amici e i parenti per i soldi. Ci mancherebbe! Così come non si dovrebbe chiedere una cifra precisa. Però non mi pare nemmeno corretto andare ad un matrimonio e dare zero. Forse perché sono stata educata in un certo modo...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi trovi d'accordissimo, anche io non mi presento mai a mani vuote, piuttosto sto a pane e acqua prima. Ma c'è gente che pessima. Io non so se avrei il coraggio di farglielo presente, probabilmente taglierei i ponti e stop. Ricordo un matrimonio a cui ho fatto da testimone, con un'altra amica della sposa, le chiesi se volevamo fare il regalo insieme e lei disse "no sai noi siamo in tre quindi lo facciamo a parte" , ok io faccio il mio , e poi vengo a scoprire che le aveva fatto degli utensili da cucina del valore di 40 euro circa...pessima

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo e sia chiaro: non per la cifra ma perché non mi pare corretto non dare nulla... E non parlo da persona ricca perché sono di famiglia umile ma mia madre non mi ha mai fatto andare a casa della gente o ad un matrimonio senza nulla! Anche a costo di mangiare pane e cipolla
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè dai hai dato quello che potevi🥰 caspita: 3 matrimoni sono tanti
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah grande!

    ammiro il tuo coraggio,

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente non faccio piazzate nel giorno più bello della mia vita🥰ma dopo sì 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 gratta e vinci? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Ma noooooo
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo 🥰I calcoli mai ci mancherebbe! Ma infatti la classe non è acqua. E in genere ho notato, senza voler generalizzare, che più qualcuno ha i soldi e più non da nulla. Meglio aspettarsi una moneta da un povero che non da un ricco🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco, ma credo che in certi casi bisogna chiudere non un occhio ma entrambi Smiley smile

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ok però dai proprio niente niente no... Secondo me🥰io non sono mai stata nelle possibilità però non mi è mai passato per la mente di andare ad un matrimonio a mani vuote... Poi non so:sarà che mia mamma ha sempre insistito su questo punto
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione