Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

Busta contributo

Xenia, il 7 Aprile 2021 alle 12:09

Pubblicato in Ricevimento di nozze 66

Ciao brides🥰come vanno i preparativi? Come sapete ormai è difficile che si chieda la lista nozze infatti noi vorremmo chiedere il contributo per il viaggio di nozze. Ma... Sappiamo che qualcuno può essere tirchio... A voi è mai capitato di non ricevere nulla o quasi? Come avete reagito? Cosa ne...
Ciao brides🥰come vanno i preparativi? Come sapete ormai è difficile che si chieda la lista nozze infatti noi vorremmo chiedere il contributo per il viaggio di nozze. Ma... Sappiamo che qualcuno può essere tirchio... A voi è mai capitato di non ricevere nulla o quasi? Come avete reagito? Cosa ne pensate?

66 Risposte

  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattoooo🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti dirò: io non guardo alla cifra perché ognuno fa quello che può ma all'educazione🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo meglio non illudersi con le aspettative... Però credo anche che se una persona ha un minimo di educazione non dovrebbe non non fare proprio nulla...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me devi mettere in conto che ci sarà l'invitato generoso e l'invitato tirchio

    l'invitato che può dare tanto e quello che può dare meno

    non pensarci, tu hai piacere ad averli vicino nel tuo giorno, focalizzati su questo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è "etica"... non mi permetterei mai di partecipare a un matrimonio non dando niente!

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare con la faccia da mattone 😂 tuttooooo a postooooo 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di soldi, penso io, ma di comportamento, no va bè
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 🥰 io non sarei tranquilla ad andare ad un ricevimento a mani vuote. Soprattutto perché gli sposi mi pagano un pranzo /cena, un Dj per farmi ballare, una bomboniera. Insomma:spendono soldi per me. Con quale faccia mi presento a mani vuote?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤞🤞🤞🤞Spero davvero di no🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo con te🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te però ci sono anche persone che lo meritano per come si comportano 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, purtroppo è tutto vero!! fortunatamente la cosa è stata circoscritta a solo loro 2... la penso come te, se non potessi permettermi qualcosa piuttosto vado solo alla celebrazione. Poi certo, ci sono anche coloro che stanno benissimo per cui magari si hanno aspettative un po' più alte e si resta comunque delusi! RIpeto, non sono la maggioranza e non ho invitato persone per soldi, però ecco, io sono quel tipo di persona che in qualunque occasione non si presenta mai a mani vuole e vedere "le mani vuote" nei miei confronti un po' ha dato fastidio!

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma infatti ognuno fa ciò che può 🥰 sempre meglio di niente
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai racconti delle mie amiche ci sono state esperienze di chi non ha dato niente o chi ha regalato una statuetta di ceramica. Spero non ci capiti!🤤
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😳 Veronica 🌺🌺🌺 no va bè ma sul serio? Io se non navigo nelle buone acque economiche declino l'invito(se non sono le persone molto importanti, se invece sono molto a me vicini gli trovo i quatrini 😊), non esiste proprio per me che accetto di andare al ricevimento, poi con qual'è coscienza 🤔, a stare lì a gratis, mi dispiace ma io da invitata penso proprio così, potevano accettare di venire alla celebrazione, ma farsi belli belli andare pure al ricevimento, io non potrei mai fare non mi sentirei al mio agio, c'è di peggio(questo io non lo concepisco proprio) quando le persone stanno bene economicamente e si presentano con una busta da 50€/coppia vorrei proprio sapere cosa gira in testa a quest'ultimi nel estante quando mettono la somma da casa in busta 🤔
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, capisco😔 immagino che anche per loro non sia una situazione facile. È brutto per tutti
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo ma questo lo pensò anche io, non mi sono mai presentata ad un matrimonio senza regalo è mai lo farei, io non vado neanche a cena da amici senza un regalo. Io ho solo detto che non aspettandomi niente, non avrò neanche la delusione del non ricevere niente qualora dovesse accadere 😅🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti do ragione però penso anche che da invitata, poiché gli sposi spendono dei soldi per me, non mi sentirei a posto ad andare a ad un pranzo o ad una cena che mi viene offerta senza dare nulla🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero quello che dici però da invitata ho sempre fatto un regalo perché mi sembra un bel gesto verso chi mi paga un pranzo o una cena e organizza una bella festa per me🥰poi certo: non dico che uno deve svenarsi però non dare niente mi sembra un brutto gesto...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 🥰 si non è che uno invita per avere un regalo però è una questione di educazione ma la classe non è acqua
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi è capitato... 2 invitati, una coppia di amici, sono venuti in chiesa, sono stati al pranzo e non hanno dato nulla. Ma no nulla per dire poco, era zero proprio!! Poi ne troverai di tutti i colori, chi magari non è invitato ma il pensiero vuole farlo comunque e chi appunto viene e non lascia nulla... di questa cosa diciamo che ho scoperto tutto un po' di giorni dopo, mio marito non mi ha detto nulla subito (perché mi conosce bene ormai). Lì per lì mi sono infuriata, ma alla fine se ci pensi cosa potresti fare? Sta alla buona educazione delle persone lasciare almeno il costo del pranzo, almeno io sono di questa idea) ma purtroppo non tutti la pensano così. Poi ovvio che non ci si sposa per il regalo o per i soldi... però un minimo penso sia normale.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto con l’idea che sono io a sposarmi e a donare ai miei invitati una bella giornata. Ho organizzato un matrimonio piccino secondo le mie possibilità, senza avete l’idea di rientrare con le spese. A chi ci ha chiesto se avevamo la lista nozze, abbiamo detto di no e abbiamo detto che il regalo non è necessario. Ed effettivamente è così.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono convinta che ognuno debba dare quello che si sente e in base alle proprie disponibilità...se sono invitati è perché desideriamo averli con noi quel giorno con gioia e non per i soldi.


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Xenia 🌺🌺🌺 noi abbiamo calcolato già in partenza "Matrimonio in perdita" 🤷‍♀️, avendo pure 30 invitati(no compresi) in un luogo scelto non proprio economico, ho calcolato che avremo il 50% di perdita dei costi(insomma tutte le spese che ci riguardano i sposi non saranno per niente coperti) in più il periodo quello che è 🤑(tutti nostri invitati sono dai settori più colpiti) posso solo incrociare le dita di non avere la perdita di 90% 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda poco che sia, sempre meglio di una lista nozze, secondo me. Ricordo al matrimonio di mia madre nel 2000 quando arrivavano a casa set di calici di vetro anche costosi, finissimi, ma non utilizzabili normalmente, che si rompevano a guardarli, piatti con il bordo dorato molto impegnativi, cose che poi con bambini in casa sono state impacchettate e messe in cantina, per usarle forse a Natale, solo i primi anni. Morale hanno dovuto comprare tutto per la quotidianità. Penso che le persone faranno ciò che potranno, qualsiasi contributo è benaccetto, farsi conti o aspettative è sbagliato. Certo meglio niente o 20 euro che tre gratta e vinci o cose di cattivo gusto, su questo non ci piove. Ma tante teste, tante idee. Poi è l'anno dei matrimoni, mettiamoci nei panni di quelli che magari hanno in casa 3-4 partecipazioni in un anno solo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto le buste perché già vivevamo insieme e non abbiamo avuto brutte sorprese! So di amiche però che magari hanno invitato famiglie numerose e magari una famiglia da 4 ha messo 100 euro 😱 é ovvio che non ci si sposa per i soldi ci mancherebbe ma piuttosto che fare ste figure declinerei l’invito!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò lista nozze. Opteremo anche noi per il contributo del viaggio di nozze chiedendo ai più grandi il regalo in busta e agli amici/parenti giovani il bonifico presso l'iban indicato. Non ho molte aspettative in realtà circa l'importo. Anche perché purtroppo è vero che questo periodo non è proprio dei migliori. L'importante è godersi il proprio giorno. Il resto si vedrà
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah penso che ognuno regala quello che può. E se anche non potesse niente, quello che importa è avere vicino le persone a cui tieni, non mi interessa niente del regalo sinceramente.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Degli amici sposati lo scorso anno ci hanno raccontato che sono stati piacevolmente rimasti sorpresi da alcune persone e il contrario per altre... magari una coppia di lavoratori che non copre nemmeno le spese del pranzo, e una studentessa che dà più di quanto aspettato... sono cose che capitano... secondo me anche per ingenuità: personalmente in passato mi è capitato di dare cifre che ad oggi penso potessero essere poco perché mi rendo conto delle spese di un matrimonio... però penso anche che non bisogna farsi i calcoli su quanto daranno le persone, quello è il rischio, godiamoci il bello della festa e non facciamo spese oltre le nostre possibilità Smiley winking

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, i peggiori sono stati due amici di mio marito e l'ex compagno di mia suocera.
    Uno ha messo 50€ nonostante abbia un lavoro e vive ancora con i suoi genitori a costo 0.
    L'altro ci ha regalato tre gratta e vinci (anche lui abita con i genitori) 🤣 L'ex compagno di mia suocera invece, niente. Premettendo che era già ex compagno e che mio marito ci teneva ad invitarlo perché quando erano bambini li ha aiutati molto ed è comunque sempre rimasto in buoni rapporti anche con sua madre. Comunque che dire? Ci siamo fatti una risata e abbiamo fatto qualche commento ma non ce la siamo presa. Tanto il matrimonio è stato bellissimo ad ogni modo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione