Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2021 Roma

Bustarelle🤣...codice iban..

Valentina, il 30 Ottobre 2019 alle 17:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 213
Buonasera ragazze!!!! Allora....vi spiego il mio problema...noi per il nostro matrimonio abbiamo richiesto un piccolo prestito (c'è chi penserà che siamo matti, ma ci vogliamo sposare e nessuno ci dà una mano) e quindi, abbiamo deciso che, dato che già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla, che vorremmo i soldi!
Il mio dilemma sta qua...chi dice che il codice iban personale è brutto, chi il codice iban in generale è brutto..allora le buste...ma per le buste ho un problema...c'è qualcuno con le manine lunghe, quindi...è brutto se faccio una scatola, magari che riprende il colore del matrimonio e ce le mettono dentro, magari chiudo la scatolina ermeticamente o con un lucchetto o una colla?
Che dite?? Qusnte di voi hanno messo il codice iban anche personale?

213 Risposte

Ultime attività da Paola, il 23 Dicembre 2019 alle 23:05
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bustarelle🤣...codice iban.. 1
    Io sto prendendo questa...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno!!! Ci saremmo fraintese!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao per me il codice iban è freddo e non mi piace. Noi facciamo la busta perché già conviviamo, noi abbiamo preso le cassette ikea, le abbiamo dipinte di bianco, pannello sopra e poi io lo decorata e la metteremo sopra il nostro tavolo per averla sotto controllo, perché le mani lunghe......

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il come. Ma perché te la prendi tanto? Hai chiesto un consiglio, ti ho scritto anche io fra tante dicendoti il mio pensiero. E sì, per me c'è differenza tra aprire una busta e trovarsi di colpo l'iban e il dare l'iban o chiedere la busta in un secondo momento. Ma è una scelta mia, una cosa mia, e l'iban si può inserire anche con una frase carina e io stessa ti ho sostenuto per aggiungerlo perché non è giusto che vi rubino i soldi. Qual è il problema?!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è questione di dove si è e di quanto si è evoluti...è questione di capire che tra chiedere una busta i mettere l iban è assai poca!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa vuoi che ti risponda, si vede che a Roma siete più evoluti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio Fm su i è sposato 11 anni fa con l ex...e già esisteva l iban dell'agenzia!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo sposati due anni fa, dopo 2 anni di convivenza ; la moda dell'iban era nata da poco (almeno, così leggevo da questo sito) e anche quello della lista viaggi. Abbiamo scritto i nostri indirizzi sulla partecipazione, chiesto la busta agli invitati e fatto una piccola lista nozze per i non invitati. Per noi, è andato bene fare così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che faresti???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è triste perché è di cattivo gusto far trovare l'iban nella partecipazione, non posso avere un mio pensiero? Lo è anche se, adesso, questa cosa è stata sdoganata. Della lista nozze non ho parlato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi metteremo l iban ma siccome c'è chi porterà la busta, metteremo la scatolina!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo capisco la tua motivazione e se proprio non volete care l'iban meglio la torta porta buste per rispetto di chi ha fatto il regalo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Irene..Grazieeee per questa tua opinione!!!! Sono contenta di leggerla!!! La borsa porta buste non piace nemmeno a me,ma dobbiamo per ovvi motivi!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io racconto sempre la mia esperienza, noi abbiamo messo l'Iban nella partecipazione e mai scelta più azzeccata nessuno si è lamentato anzi ci hanno ringraziato tutti perché lo hanno fatto comodamente da casa senza dover prelevare fare biglietti e cose varie. Trovo più brutto la borsa porta busta mia opinione personale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te che hai chi te le tiene!!! Noi purtroppo non vogliamo dare nessuna rottura ai nostri invitati, soprattutto se ci sono manine lunghe e devono stare con mille occhi!!!
    Sono contenta che te non lo farai dato che a me non pìace...ma purtroppo dalle nostre parti si usa anche il codice iban!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L iban non lo metto e non lo metterei mai xche non mi piace. io nella partecipazione ho inserito l indirizzo di casa mia e di fm, x chi vuole portare le buste prima del matrimonio così me le tengo in casa e nessuno le ruba ahaha...Per quelle buste invece che riceverò in sala, io le darò a mio suocero o a mia mamma che le custodirà in macchina , xche non mi piace molto l idea della scatola sul tavolo... Che sembra dire "venite subito a mettere i vostri soldi che vi ho invitati solo x questo" 🤣🤣. So che c è molta gente che lo fa, io nn lo farò, buuuuh sono gusti!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se già si convive da 2 anni fare la lista nozze mi pare una cavolata!! Che mo farei regalare?? E poi non si deve cmq andare a prelevare e pagare il regalo o fare un bonifico al negozio???
    Io agli ultimi matrimoni che sono andata hanno messo l iban oppure si è portata la busta!!! Io non ci trovo nulla di male!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sebbene io trovi che sia triste aprire la partecipazione e trovare l'iban, sono anche convinta del fatto che non abbiate soluzione migliore. Ci sono tante spose che hanno scritto qualche frase in rima o simpatica assieme al codice iban, vedrai che in molti ti consiglieranno. Chi vuole rubare, ruba sempre e in ogni maniera..un bel bonifico e non se ne parla più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!! È proprio quello che pensiamo noi!!! Poi se non gli sta bene, daranno la busta!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'iban personale, anche noi conviviamo. Sinceramente tutti gli ultimi matrimoni che sono andata avevano iban e sono stata contenta così. Toglie il pensiero del regalo agli invitati perché fanno un bonifico online facilmente quando sono comodi. Le buste con i contanti sono scomode, obblighi gli invitati a ricordarsi di prelevare prima e poi hai tutti i problemi legati alla sicurezza. Per me iban facilita gli invitati, non è di cattivo gusto. Basta abbinare una frase carina.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo agenzia!!! Vogliamo prima rientrare di qualcosa per chiudere il prestito..e poi con il resto faremo viaggio!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mettere l'iban direttamente lì ma il sito dell'agenzia

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti!!! È anche comodo per loro!! Un amico quando gli abbiamo detto che avremmo messo il nostro iban ha storto il naso dicendo che non era carino!! Ma perché se ti metto l iban dell'agenzia, della lista nozze, il mio o quello del mio gatto.....che ti cambia??? Sempre un bonifico devi fare!!! Che pizza guarda!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché cosa avresti preferito? Per curiosità 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una considerazione: di solito la busta con i contanti la fanno i parenti più anziani, mentre gli amici e i più giovani in generale preferiscono la praticità del bonifico. Pensavo quindi di inserire nelle partecipazioni il sito web nel quale ci sarà poi l'iban!
    Una coppia che conosco ha messo direttamente il QR code che rimandava alla pagina con lista nozze e IBAN. 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo il bigliettino dell'agenzia viaggi con l'iban.. non mi fa impazzire ma devo farmelo andare bene Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scatola o nella giacca dello sposo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara,

    stesso dilemma, non tanto per questioni di manine lunghe ma per praticitá. I contanti possono perdersi nella confusione e sicuramente iban sarebbe piú comodo. Una mia amica che si é recentemente sposata lo ha messo nell apartecipazine con la scritta: il regalo piú bello per noi é la vostra presenza, ma se voleste farci un pensiero lo conerveremo epr il futuro e quando lo spenderemo penseremo a voi....IBAN.... alla fine per me é stato comodo che le ho fatto bonifico, comodo per loro...pratico...credo quindi che opteró per una cosa del genere. Tanto chi ti vuole criticare ti critica lo stesso

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io stavo guardando queste...le trovo molto carine...anche se ci sarà il cartoncino dell'agenzia di viaggi penso che la scatola portabuste serva per tutte quelle persone che non hanno molta dimistichezza con la tecnologia... e poi ci servirà anche per i Gratta e VinciSmiley laugh Scatola 1Bustarelle🤣...codice iban.. 2Scatola 2Bustarelle🤣...codice iban.. 3


    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E tu come farai?

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi metteremo all'interno della partecipazione il cartoncino dell'agenzia viaggi, se vogliono possono fare bonifico li...se no ci sarà la scatola in cui potranno imbucare sia la busta e sia il Gratta e Vinci se lo vorrannoSmiley smile

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chissà come andrà....Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione