Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2021 Roma

Bustarelle🤣...codice iban..

Valentina, il 30 Ottobre 2019 alle 17:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Buonasera ragazze!!!! Allora....vi spiego il mio problema...noi per il nostro matrimonio abbiamo richiesto un piccolo prestito (c'è chi penserà che siamo matti, ma ci vogliamo sposare e nessuno ci dà una mano) e quindi, abbiamo deciso che, dato che già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla, che...
Buonasera ragazze!!!! Allora....vi spiego il mio problema...noi per il nostro matrimonio abbiamo richiesto un piccolo prestito (c'è chi penserà che siamo matti, ma ci vogliamo sposare e nessuno ci dà una mano) e quindi, abbiamo deciso che, dato che già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla, che vorremmo i soldi!
Il mio dilemma sta qua...chi dice che il codice iban personale è brutto, chi il codice iban in generale è brutto..allora le buste...ma per le buste ho un problema...c'è qualcuno con le manine lunghe, quindi...è brutto se faccio una scatola, magari che riprende il colore del matrimonio e ce le mettono dentro, magari chiudo la scatolina ermeticamente o con un lucchetto o una colla?
Che dite?? Qusnte di voi hanno messo il codice iban anche personale?

213 Risposte

• Giada
    Sposa Saggia Agosto 2021 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah 😂😂 sono sincera.. io me lo auguro!!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dicono che i matrimoni si pagano da soli, i soldi vengono solo anticipati, ma poi con i regali si rientra e anzi resta pure qualcosa, poi non so. Ti farò sapere ihihihihi

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposarsi è il sogno di ogni donna...e per quanto si può rimandare è giusto che prima o poi quel giorno arrivi per tutti...quindi vanno bene i sacrifici, va bene il prestito perchè se si ha il desiderio di sposarsi...ci si deve sposareSmiley love Concordo!!!

Concordo anche con chi apprezza bene se no ciaoooo

Noi vorremmo richiedere il gratta e vinci Smiley ups Smiley xd Smiley xd sicuramente ci saranno tante persone che avranno da ridire....ma tante altre si faranno una grossa risata...

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di fare lista nozze "Viaggio" ...sulle partecipazioni nessun Iban, solo il bigliettino che spiega come fare ad accedere al sito dell'agenzia di viaggi...e se qualcuno degli invitai non fosse capace...pazienza ci porterà la busta ( noi comunque ci organizzeremo con la scatola carina...a tema..) vorrà dire che li verseremo noi all'agenziaSmiley sexy

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo anche io...anche se ho partecipato ad un matrimonio a fine estate ed è stato comodissimo fare il regalo...qualche giorno prima abbiamo fatto un bonifico...più semplice di così???

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che negli ultimi anni l'Iban o il viaggio vanno per la maggiore...e comunque se si vuole chiedere il regalo in busta, poichè convivendo già da anni si ha tutto ovviamente, basta scriverlo nelle partecipazioni...io non ci trovo niente di male...anche quando sono stata invitataSmiley shame

Pensa che noi stiamo cercando una frase carina da mettere nelle partecipazione per chiedere il gratta e vinciXD Smiley xd

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari perché l'iban e come un obbligo che si da, mentre rispondendo semplice che si preferisce la busta non è un obbligo, l'invitato è libero di decidere se farti il regalo in busta o l'oggetto. In ogni caso sapendo che uno preferisce la busta di fa quella 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto... poi di solito c'è sempre chi commenta con frasi del tipo , sposarsi per chiedere soldi .. ma di solito sono quelli che hanno i soldini di mamma e papà 😂

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...purtroppo se non si hanno aiuti dalle famiglie e si ha il desiderio di sposarsi, si fa co le proprie forze..e perché no chiedere un prestito!!!
    Cmq si anche noi vorremmo mettere una frase carina e l iban! Chi apprezza bene, se no ciao!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Meglio di così non si può!!! Però la differenza tra busta o iban non la capisco😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina allora secondo me, e praticamente come abbiamo fatto noi pochi mesi fa, l'iban so che a qualcuno potrebbe dare fastidio, bene l'ho evitato sulla partecipazione ma quando le abbiamo consegnate abbiamo risposto alla domanda " regalo? " Soldi abbiamo bisogno dei soldi e nessuno si è offeso anzi... Abbiamo ricevuto da tutti gli invitati le famose bustarelle e al ristorante per evitare che andavano perse ho realizzato una casetta carina abbinata al mio tema e colori. Sul tavolo era carino e gli invitati sì sono divertiti a imbucare 😂
    Bustarelle🤣...codice iban.. 1

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Apprezzo innanzitutto la tua totale onestà... Noi uguale.. non abbiamo aiuti da nessuno, conviviamo a 17 anni e stiamo insieme da 17, abbiamo 2 figli... Non ci manca nulla, quindi non apriremo la lista nozze, pensavamo di fare lista viaggio, ma diventa un macello, perchè non potremo fare il viaggio entro la fine dell'anno per problemi di gestione della azienda agricola, quindi anche noi abbiamo pensato di chiedere la classica busta..Anche noi abbiamo richiesto un prestito per affrontare le spese..So che c'è chi dirà che se non si hanno i soldi non ci si sposa...che non ci si sposa per avere in regalo soldi etc etc... Però piuttosto che ricevere regali che poi noi non utilizzeremo mai, preferisco chiedere la busta e magari, in parte utilizzarla per futuro viaggio... Stiamo comunque pensando di mettere iban con una frase carina...

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai avrei messo l'iban.
    la torta porta buste è bruttina xkè è come l'iban,sta a dire "dateci i soldi" e col lucchetto ancora peggio.non è una cassaforte e tutti si sentirebbero offesi

mio marito le ha messe in tasca e poi nella mia borsa del kit di emergenza,ma noi non avevamo nessuna mano lunga.
    puoi eventualmente affidarle ai genitori o ai testimoni,insomma,a qualcuno di fiducia

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, l'idea del codice IBAN non mi piace molto, anche se sicuramente più comodo, MA la scatola chiusa con un lucchetto è una buona idea, anche io farò così. Sono stata in diversi matrimoni e c'erano scatole molto belle chiuse con lucchetto e le buste si inseriscono come se fosse un salvadanaio, anche in un battesimo. Poi se decorata risulta anche carina Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!!! Proprio quello che faremo noi, ibsn personale e purtroppo anche la scatolina perché ci saranno persone anziane che non potranno!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi conviviamo e abbiamo deciso di volere i soldi che investiremo nel viaggio di nozze...a me l'idea di mettere l'iban dell'agenzia viaggio non piaceva, però risulta più comodo che le buste (non vogliamo pensare a nulla quel giorno e nemmeno i giorni dopo con troppo denaro contante in casa)...quindi alla fine abbiamo deciso di mettere il nostro iban personale!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ma diciamo che abbiamo risolto, prendendo una scatola rifinita, delicata e andrà bene così!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho appena letto il tuo messaggio potresti prendere 2 o 3 scatoloni li colori di bianco li decorarli e fai una specie di torta nuziale con un foro sopra dove mettere le buste
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai beneeeeeeee🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha... Se no attivo mia suocera... Lei è peggio di un mastino 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...io non posso!! Altrimenti l'avrei fatto!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Benevento
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi le custodiscono i genitori...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!!! Ma per quanto anche io posso trovarla di cattivo gusto e aspettarmi che spunti bonolis da un momento all'altro e gridare "scavicchi ma non apra!" Non credo di avere altre soluzioni! Infatti il mio topic era per trovare una soluzione alle manilunghe se c'era..calcolando che molti porteranno la bustarella 😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Luglio 2020 Perugia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei liberissima di metterla se a te piace, io ho solo espresso il mio parere, cioè che la scatolina la trovo di cattivo gusto e preferirei lasciare la busta a qualcuno di fidato, tutto qui, poi il matrimonio è tuo e deve piacere a te. Hai posto una domanda e ho risposto con una mia idea😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se hai letto il mio topic, è legato strettamente ad un fatto di manine lunghe! Per questo la scatolina!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ogni matrimonio avrà le sue esigenze legate alle diverse età degli invitati. Nel mio caso ho invitati piuttosto giovani, ai quali risulta molto più pratico e comodo l’ IBAN, poi ovviamente se mi dovessero portare le buste in quel caso le affiderò a qualcuno di fidato, ma niente cassette o bauletti per infilare buste. Poi questo è nel mio caso, nel tuo sarà sicuramente differente ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! È proprio quello.che penso io!!! O all'agenzia o a noi, che cambia!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E credi che nessuno porterà la busta?? Credi che una persona di 70 anni va in banca a farti il.bonifico che gli costa tra i 5 e gli 8 euro?? Devi pensare alle persone grandi!!😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piacciono le scatole o le urne dove mettere le buste, le trovo di cattivo gusto..io ho optato per l iban, così evito buste e bustarelle che potrebbero anche andar perse nel trambusto di quella giornata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no non ci hanno nulla; sono stati alcuni di loro a chiederci di mettere iban, io volevo fare solo la scatola portabuste che trovavo romantica, ma alcuni mi hanno detto che avrebbero preferito iban perchè non volevano portarsi soldi dietro

Ho scritto una filastrocca che terminava con "......per i romantici...... scatola portabuste in location, per i tecnologici..... ibanxxxxxxx

Non capiscano che ci trovino di brutto, dopo tutto i soldi sempre a voi li stanno dando non è che fanno una donazione per i bambini in Africa che con iban personale sembra invece ve li stiate intascando voi i soldi Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dove le mettile buste??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione