Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2021 Roma

Bustarelle🤣...codice iban..

Valentina, il 30 Ottobre 2019 alle 17:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Buonasera ragazze!!!! Allora....vi spiego il mio problema...noi per il nostro matrimonio abbiamo richiesto un piccolo prestito (c'è chi penserà che siamo matti, ma ci vogliamo sposare e nessuno ci dà una mano) e quindi, abbiamo deciso che, dato che già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla, che...
Buonasera ragazze!!!! Allora....vi spiego il mio problema...noi per il nostro matrimonio abbiamo richiesto un piccolo prestito (c'è chi penserà che siamo matti, ma ci vogliamo sposare e nessuno ci dà una mano) e quindi, abbiamo deciso che, dato che già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla, che vorremmo i soldi!
Il mio dilemma sta qua...chi dice che il codice iban personale è brutto, chi il codice iban in generale è brutto..allora le buste...ma per le buste ho un problema...c'è qualcuno con le manine lunghe, quindi...è brutto se faccio una scatola, magari che riprende il colore del matrimonio e ce le mettono dentro, magari chiudo la scatolina ermeticamente o con un lucchetto o una colla?
Che dite?? Qusnte di voi hanno messo il codice iban anche personale?

213 Risposte

• F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! la scatola si usa molto, io ho avuto contatti con delle wedding planner che la proponevano di default, quindi direi che ci sta assolutamente! Solo pensa bene a chi affidarla, ci vuole qualcuno di fiducia prima che le "mani lunghe" facciano sparire anche la scatola!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Trovata su amazon...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏 fai bene cosi!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'iban sul sito è più informale secondo me...poi lo condividerò più che altro con gli amici, più pratici e meno tradizionalisti. In ogni caso, chi vuole può utilizzare il dato chi preferisce darmi la busta mi darà la busta....

Le buste le darò a mia madre che si terrà la sua bella borsa stretta stretta Smiley smile

La scatola non mi fa impazzire come idea

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa cambia con l iban del sito dove hai messo il tour con quello messo nella partecipazione? È pur sempre un iban che dai..e per le persone "grandi" che il.sito non lo possono vedere, come fanno? Ti porteranno la busta!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in partecipazione non ho scritto nessun Iban perché lo trovo poco elegante.
    Poi condividerò il sito dove ho inserito il mio tour x gli stati uniti e scritto l'iban per chi vuole partecipare,.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in questi casi fanno comodo😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I soldi sono soldi 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non cambia nulla!!! Tanto la cifra che danno la sapremo cmq, è solo stare più al passo coi tempi, e magari evitare agli sposi troppi sbattimenti con i contanti!!! Tanti auguri anche a voi!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..io ho un'amica di 30 anni, che mi ha detto che l iban è brutto!!!! Quindi non solo i parenti grandi purtroppo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti credo che lo metteremo...poi chi lo vuole fare lo fa, se no ciao!! Fanno come vogliono!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O fate entrambi e Fm si convince,oppure come noi scatolina ermetica😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!!! Io il viaggio con calma lo prenotero più avanti..tanto non partiamo dopo il matrimonio ma vorremmo partire tra novembre e dicembre, quindi con 6 mesi abbiamo tutto il tempo!!! Quindi iban per forza
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa? Ancora dalle mie parti non si usa perché qui abbiamo un'altra usanza che é quella di ricevere gli invitati nella casa degli sposi qualche giorno o addirittura settimana prima dell'evento e la maggior parte delle buste le portano a casa e in sala ne ricevi molte meno che a casa. Poi in realtà quella del bonifico é un'idea molto originale dal mio punto di vista, e vedo che comunque già magari al nord comincia a prendere piede ed é anche molto apprezzata. Anche perché poi in fondo é vero che tra i contanti e il bonifico cambia solo la forma, ma in fondo la sostanza é la stessa😘 mille auguri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la fanno i parenti e noi ne abbiamo pochi 😅 nel dubbio mettila!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non mi sento in difficoltà perché sicuro in tanti lo fanno, però chi non lo fa è perché c'è chi li aiuta!! Noi tutto soli!!
    Per l iban io pure sono favorevole, ma sinceramente ci sono persone che non lo faranno!! Quindi una scatola e via, senza darli ai parenti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo un cartoncino dentro con scritto "se vuoi aiutarci a realizzare i nostri sogni...codice iban" perché della cornice d'argento o le tazzine non me ne faccio nulla..già conviviamo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ecco...questo non lo farei mai...significa che ti stai invitando con la speranza di ripagarti tutto!!! Quindi no..ti metto l iban,se vuoi fai il bonifico o porta la busta pure con 10 euro...ma l'importante che ci sei!! Perché se è invitato mo fa piacere!!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto nel tuo caso anche se da qualcuno visto di cattivo gusto metterei l'iban così sei sicura che nessuno tocca niente.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché secondo te è brutto?? Giusto per capire il motivo, perché credimi non riesco a capire cosa cambia!!😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scatola per chi li porta alla festa no??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio lasciare questo incomodo a nessuno, perché manolesta possa potrebbe arrivare anche là..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho lo stesso problema... Il vorrei fare l Iban... Il mio fm invece è contro.. E vuole fare la busta... Ma giustamente c è il problema "ami lunghe" quindi non so neanch io Cs fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari chiedo direttamente alla sala di portarla via!!! Almeno sto più tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅🤣🤣 meglio di niente!!! Nei prossimi giorni cerco con calma una scatolina e vediamo che esce fuori!!! L'importante che non possono infilare le mani!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma nemmeno noi abbiamo messo l'IBAN dell'agenzia perché il viaggio lo abbiamo organizzato da soli Smiley smile Abbiamo mesi il nostro iban.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo l iban dell'agenzia per il semplice fatti che con i soldi ricavati dobbiamo finire di pagare fornitori e chiudere se possibile il prestito!! E se ci avanza qualcosa lo mettiamo al viaggio e il testo noi!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente gli si dicevquanto devono dare!! Fanno il.bonifico e basta..tanto se fanno la busta anche da là si sa quanto danno!!! Quindi..non cambia nulla!! Chi non lo vede di buon gusto è rimasto indietro..comprese persone di 30 e 40 anni che lo hanno detto a me!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi che bello!!! Alla fine non devono portarsi soldi dietro e lo fanno comodamente da casa!!! E bravo a chi porta i soldi prima!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è meglio fare l'iban (noi faremo così) per non rischiare furti o cmq problemi quel giorno. dovresti affidare i soldi a qualcuno..non so, io te lo sconsiglio!

per quanto riguarda il prestito non devi sentirti in difficoltà, personalmente ti capisco bene !

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così... nelle partecipazioni ci sarà il sito in cui faremo una sezione per il regalo in cui indicheremo l’iban... poi faremo anche dei cartoncini a parte che ci porteremo dietro quando consegneremo le partecipazioni tanto tutti ti chiedono che regalo vuoi, tanto vale essere sinceri così si evita di far spendere soldi inutilmente alla gente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si può, è una cosa impossibile! Quindi scatola ermetica😅🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione