Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2021 Roma

Bustarelle🤣...codice iban..

Valentina, il 30 Ottobre 2019 alle 17:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Buonasera ragazze!!!! Allora....vi spiego il mio problema...noi per il nostro matrimonio abbiamo richiesto un piccolo prestito (c'è chi penserà che siamo matti, ma ci vogliamo sposare e nessuno ci dà una mano) e quindi, abbiamo deciso che, dato che già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla, che...
Buonasera ragazze!!!! Allora....vi spiego il mio problema...noi per il nostro matrimonio abbiamo richiesto un piccolo prestito (c'è chi penserà che siamo matti, ma ci vogliamo sposare e nessuno ci dà una mano) e quindi, abbiamo deciso che, dato che già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla, che vorremmo i soldi!
Il mio dilemma sta qua...chi dice che il codice iban personale è brutto, chi il codice iban in generale è brutto..allora le buste...ma per le buste ho un problema...c'è qualcuno con le manine lunghe, quindi...è brutto se faccio una scatola, magari che riprende il colore del matrimonio e ce le mettono dentro, magari chiudo la scatolina ermeticamente o con un lucchetto o una colla?
Che dite?? Qusnte di voi hanno messo il codice iban anche personale?

213 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandeee💪💪💪
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Codice iban tutta la vita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2020 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni paesi belle partecipazioni viene indicato l'IBAN, ma anche quanto versare per invitato.
    In teoria non si dovrebbe, ma per evitare sorprese...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi sento di consigliarti di non mettere Iban non é carino... Ma il discorso della scatola e delle buste invece la teovo un:idea molto carina, soprattutto se la realizzi seguendo il colore tuoadel tuo matrimonio 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo iban e basta
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono ancora sposata. Io le affiderò o a mia mamma o alle mie testimoni
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.. Perché altrimenti potevi fartela portare subito in camera.. Ma penso che se chiedi alla sala di mettere subito la scatolina via lo facciano volentieri
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Novara
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non si chiude come vorresti tu, però noi mettiamo l attack 😅 magari qualcosa di più sicuro c e su internet
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messi l'IBAN con una frase carina sul viaggio di nozze e me ne sono fregata altamente di cosa hanno pensato gli invitati 😁😬😬
    • Rispondi
  • Mariassunta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Mariassunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa tranquillamente la scatola porta buste che è chiusa con colla e che ha giusto il foro per metterle dentro. Per l iban a me piacerebbe come idea però so già che qui non lo vedrebbero come un gesto galante anche se è la stessa e identica cosa ma cambia solo il metodo... Non mi piace l'idea di dire agli ospiti quanto sarebbe giusto dare agli sposi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, anzi! Mi hanno proprio detto che è stata un'idea grandiosa poterci fare il regalo direttamente dal divano di casa.
    Solo una mia zia mi ha dato la busta, avendo il buon gusto di farlo qualche giorno prima, quindi niente contanti in giro quel giorno e niente preoccupazioni.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scatola per le buste si usa e non è brutta...certo chiuderla ermeticamente...Non credo che siano a prova di ladro, sono semplicemente un contenitore per le buste, non una cassaforte!
    Scusami se sono indiscreta....ma non fate prima a non invitare questa mano lesta, perché immagino sappiate chi è, e se una persona è così miserabile da rubare le buste agli sposi forse è meglio che non ci sia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee!!! Sono felice di leggere queste parole!!! Hanno avuto da ridire??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No torniamo a casa nostra!! Perche?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimaaaaaa👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Codice Iban tutta la vita. È moderno, funzionale e pratico.
    Noi lo abbiamo fatto, ci siamo trovati benissimo e non credo affatto sia più "brutto" che chiedere la busta.
    La sostanza non cambia, cambia solo la forma, decisamente più al passo con i tempi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣dai mille in su🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti un bel lucchetto gigante 😂😂😂 Comunque Valentina, voi dormirete in struttura la notte delle nozze?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti darò un'occhiata!!!! Basta che sono ermetiche 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattoooo... Alla fine però il matrimonio è nostro, e possiamo decidere di fare quello che vogliamo e quello che è meglio x noi 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annarita!!! Infarti vado a dare un'occhiata!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto ad un nostro amico per l iban e mi ha risposto che è brutto..ma di cheeeee!!! Ma se metto l iban dell'agenzia o la lista bozza che cambia??? Valla a capire la gente!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2020 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo il problema sia un altro: specificare quanto è giusto dare agli sposi.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban e sinceramente non ci vedo nulla di male, alla fine è come le buste ma più comodo per tutti, sempre soldi sono, se poi qualcuno porterà la busta andrà bene ugualmente...sinceramente di girare con tanti contanti non ci va e poi per versarli in banca devi avere il certificato di matrimonio come prova perchè con le nuove normative sopra tot euro in contanti non puoi più versare...
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina 😊 solitamente le buste non si lasciamo mai in bella vista, in genere si compra sempre una scatolina fatta apposta o talvolta la fornisce proprio la sala.. Se cerchi su Amazon "Porta Buste Matrimonio" ne trovi di tutti i tipi 😊
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso è in voga la cassetta quindi non fa per niente brutto anzi su internet ne trovi tantissime una più bella di un’altra 😘
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia legato sia all'età degli invitati che al non voler andare in banca /posta a fare il bonifico, anche se si può fare comodamente da casa. Che poi è la stessa cosa della lista nozze..mah vai a capire cosa pensa realmente la gente, 🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non lo vedono bene?? Cosa gli cambia??? Non lo capisco giuro....se mo dai la bustarella, ma io con quei soldi non ci faccio poi un versamento in banca??? Anche da me è così...ma sinceramente me ne sbatto altamente!!!
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente pensavo di fare la scatola, ma non per la poca fiducia verso gli invitati, ma è più comodo gestire le buste. Non lo vedo come un gesto di poca fiducia nei confronti degli invitati.
    Purtroppo dalle mie parti l'iban non è visto molto bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lascia più tranquilla il fatto che meno soldi girano meglio è!!! Grazie Piera!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha detto un'altra ragazza, ci saranno le persone grandi che non faranno bonifici, quindi la scatolina la dobbiamo fare!! Ma più bonifici fanno e meglio è 😏
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!! Sono davvero contenta!!! 👏🎉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione