Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2021 Roma

Bustarelle🤣...codice iban..

Valentina, il 30 Ottobre 2019 alle 17:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Buonasera ragazze!!!! Allora....vi spiego il mio problema...noi per il nostro matrimonio abbiamo richiesto un piccolo prestito (c'è chi penserà che siamo matti, ma ci vogliamo sposare e nessuno ci dà una mano) e quindi, abbiamo deciso che, dato che già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla, che...
Buonasera ragazze!!!! Allora....vi spiego il mio problema...noi per il nostro matrimonio abbiamo richiesto un piccolo prestito (c'è chi penserà che siamo matti, ma ci vogliamo sposare e nessuno ci dà una mano) e quindi, abbiamo deciso che, dato che già conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla, che vorremmo i soldi!
Il mio dilemma sta qua...chi dice che il codice iban personale è brutto, chi il codice iban in generale è brutto..allora le buste...ma per le buste ho un problema...c'è qualcuno con le manine lunghe, quindi...è brutto se faccio una scatola, magari che riprende il colore del matrimonio e ce le mettono dentro, magari chiudo la scatolina ermeticamente o con un lucchetto o una colla?
Che dite?? Qusnte di voi hanno messo il codice iban anche personale?

213 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la foto!!! Ma si chiude in modo ermetico?? Se è di cartone, rompi un pezzetto e infili la mano!! Nom perché sia attaccata ai soldi, per amor del cielo, ma ci stiamo pagando tutto soli, stiamo cercando una casa nostra per non buttare soldi in affitto, e quindi farmeli rubare non mi va!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow😍😍😍😍 ti adoro, perché è quello che voglio fare mettere il mio Iban, quello cointestato per vari motivi non posso, e farli arrivare là...magari arrivano prima del matrimonio e ci paghi qualcosa!! Stavamo pensando a fare entrambi, codice iban nella partecipazioni e scatola in villa, proprio per le persone più grandi!!!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è carina...poi in altri matrimoni ho visto anche l'iban nelle partecipazioni e onestamente non ho pensato al fatto che potesse essere brutto o meno...ho versato i soldi e basta Smiley smile Il mio consiglio è di fare quello che vi lascia più tranquilli!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma purtroppo non la pensano tutti così!! Il 99% delle persone lo porterà il giorno del matrimonio, e quindi devo pensare ad un modo per tenerli al sicuro!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, in questo caso.... vai di IBAN.

Tanto la gente avrà da sempre da ridire sul matrimonio, se non è questo sarà qualcos'altro... almeno così però voi siete più tutelati!

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no anzi.. Da noi in tutti i matrimoni è sempre stato così.. Solo i regali vengono consegnati giorni prima a casa dei genitori degli sposi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se fosse la scatola la faccio che chiude ermetica, che la devi rompere per aprirla!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Novara
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera Cara, non ti preoccupare, che anche io e il mio FM , abbiamo acquistato su amazon tempo fa, un porta buste appositamente da matrimonio, perché fidarsi è bene non fidarsi è meglio 😅😅😅🤷‍♀️ ti allego la foto
    Bustarelle🤣...codice iban.. 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sapere che la scatola a mo di cassetta delle lettere non è male!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi non è brutta la scatola a mo di cassetta!!! Perché proprio così vorrei fare!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei evitare più contanti possibili..quindi per le buste vorrei fare una scatola!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..c'è qualche manolesta...e vorrei evitare di rintorsarmi il matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

Io sono una di quelle spose che in barba al bonton ha messo l'iban personale (cointestato) su un bigliettino che accompagnerà la partecipazione..

Siamo sincere.. quanto è comodo un bonifico!? Ci sono vari modi per darlo.. se fai il sito di matrimonio.com puoi creare una pagina con i dati necessari (dei nostri amici l'han fatto ed è stato comodo)

Anche io non mi fido ad avere troppi soldi contanti in giro, più che altro perché avrei paura di perderli! Sicuramente avrò alcune buste quel giorno, da parte dei parenti più anziani che magari per il bonifico dovrebbero andare fisicamente in banca.. Probabilmente farò una scatola e la custodirà mia madre.

Su Amazon ci sono scatole con il lucchetto proprio per le buste del matrimonio.

Altrimenti nei brico center compri una scatola in legno che puoi decorare e magari fare una fessura sopra come fosse un salvadanaio.

Facci sapere cosa scegli Smiley winking

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Messina
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le buste si danno prima del giorno del matrimonio, almeno io ho sempre fatto cosi, non mi piace dare il peso agli sposi o ai genitori di tenere le buste quel giorno, e in più dare la possibilità agli sposi di usufruire agli sposi di quei soldi per pagare i fornitori.
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto meglio l'iban che la scatola dove tutti mettono la loro busta..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti hanno dato le buste?? Dove le hai messe??
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da noi non si usa mettere l'iban nelle partecipazioni e in tutti i matrimonio accanto al tavolo delle bomboniere si mette una scatola proprio come hai detto tu e ciascun invitato dà la busta agli sposi quando si consegna la bomboniera..
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’ultimo matrimonio a cui sono stata gli sposi hanno fatto proprio una cassettina chiusa con buchetta a mo di salvadanaio dove mettere le buste coi soldi Smiley smile allo stesso tavolo delle bomboniere quindi loro ci davano la bomboniera e noi davamo la busta..per me era molto carina perché in tema con il matrimonio!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'iban non piace..però da una parte è molto più sicuro se non ti piacciono i contanti..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il codice Iban l'ho fornito solo alle amiche che me l'hanno chiesto, per il resto siamo andati di buste.

Le buste le abbiamo affidate ai nostri genitori, ed è andato tutto per il meglio... perché temi che ci sia qualche "manolesta"?

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non.ho.scritto l'iban perché non ci piace. Però visto il tuo problema io lo scriverei sarei più tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione