Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Ottobre 2020 Padova

Buste chiesa

Marta, il 22 Gennaio 2020 alle 13:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte! Smiley laugh Consigliatemi! Mi sposo nella chiesa del paese dove abito ora, ho chiesto al prete che mi ha "cresciuta" se può venire a sposarmi nella mia parrocchia attuale e ha accettato. Poi ho chiamato un coro esterno perchè quello della chiesa non sapevo se sarebbe venuto visto che mi sposo di venerdì mattina. I dubbi sono: a chi devo dare la busta, al prete che celebra la messa (Anche se la chiesa non è la sua) o a quello della parrocchia che non celebra (Che poi è quest'ultimo che mi fa i documenti)? Per il coro quanti soldi avete dato? e per il prete? Aiutooooo Smiley cry

12 Risposte

Ultime attività da Marta, il 23 Gennaio 2020 alle 08:48
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il coro che viene comunque lo conosco, è della mia vecchia parrocchia, quindi farò una busta per loro e mi informerò più o meno su quanto gli si da di solito.. Per i due sacerdoti mi sa che farò due buste! Grazie mille a tutte Smiley laugh

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che devi dare un contributo ad entrambi..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una situazione molto simile alla tua per quanto riguarda il celebrante. Noi lo inviteremo al ricevimento. Non so se verrà ma il nostro regalo è questo.

Per la parrocchia in cui celebriamo invece non ho ancora deciso.

Per il coro informati con chi li conosce. Noi useremo quello locale e li invitiamo al brindisi.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al prete do 50 euro non di più!! Ci hanno chiesto 40 euro a coppia per fare il corso fidanzati.....per rimanere un martedì si e uno no due ore dentro una stanza gelida....50 euro bastano e avanzano
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho degli amici che cantano ai matrimoni, di solito si fanno pagare 25€ ciascuno, uno di loro è soprano e ne chiede 50..l'organista vuole 80/100€..per il prete dovresti dare l'offerta a chi ti sposa e lasciare l'offerta alla chiesa che ti ospita se nn ha un costo fisso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti. La chiesa della location in cui mi sposo ha una richiesta fissa di 300 euro (stabilita dalla diocesi); viene a celebrare il mio parroco e mia madre sta decidendo quanto dargli, penso 200 (perché ha aiutato il mio fm con la cresima e ci fa il prematrimoniale su appuntamento con incontri privati); il duo d'archi che viene a suonare ha una tariffa.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un'offerta alla chiesa in cui abbiamo celebrato il rito e anche dato una busta al prete che ci ha sposati perché veniva da un'altra parrocchia. Per la musica abbiamo ingaggiato direttamente due professioniste che suonassero organo e violino
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato sia la chiesa che ci ospitava che il prete,di un'altra parrocchia che ha celebrato
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coro della chiesa dove ci sposiamo non è disponibile per la nostra data ho comunque ingaggiato un fornitore che suonerà il violino e il piano
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure dovresti dare un piccolo pensiero anche al tuo parroco per "l'incomodo" , ovviamente dicendo che è un piccolo contributo per la sua parrocchia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato 200 euro al prete della chiesa in cui ci siamo sposati, abbiamo invitato al pranzo il prete che ci ha sposati (che è venuto da fuori regione perchè è un amico di mio marito) e il coro era composto da nostri amici e parenti. nel caso in cui avessimo dovuto pagarlo penso avrei dato magari 150 alla chiesa e 50 al coro..

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'offerta si dà alla chiesa, per le spese ...luce pulizie ecc. Magari il tuo parroco dovresti / potresti invitarlo al ricevimento. I cori della chiesa non sono sempre disponibili perché sono persone che lavorano e magari non tutti verrebbero anche perché non vengono retribuiti per questo, potresti fargli un regalo a piacere in base pure al numero di elementi del coro....io ti consiglio il coro privato, sono sicuramente più esperti e puoi esigere quel che vuoi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione