Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2024 Siena

Buste chiesa e parroco

Valentina, il 26 Giugno 2024 alle 09:42

Pubblicato in Cerimonia nuziale 37

Buongiorno community, secondo voi quanto dovrebbe essere dato alla chiesa e quanto al parroco se questo viene apposta? Io e il mio fm dobbiamo preparare le buste per domani e volevamo capire quali potrebbero essere le cifre giuste, né poco né troppo.Nel sondaggio si considera il totale poi se volete...
Buongiorno community,
secondo voi quanto dovrebbe essere dato alla chiesa e quanto al parroco se questo viene apposta?
Io e il mio fm dobbiamo preparare le buste per domani e volevamo capire quali potrebbero essere le cifre giuste, né poco né troppo.Nel sondaggio si considera il totale poi se volete potete specificare.
Si danno a fine cerimonia immagino ...

37 Risposte

  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava! La curia vuole il versamento, il parroco che ti avvia le pratiche vuole un "pensierino"...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo fino a 400 ma se ricordo bene abbiamo messo molto meno.. anche perché ho dovuto dare una quota a quello della mia parrocchia che c ha fatto processetto, documenti e pubblicazioni, una quota in curia, una quota a quello che ci ha sposato e i musicisti li ho pagati... quindi misa che ho dato 100/200 non ricordo bene
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, stessa parrocchia brava.. dare 500€ vuol dire che il parroco offro il serve coro o che si ha un rapporto particolare con quel parroco o non so. Io offrirò le tre ceste per l'offertorio, gli strumentisti verranno da fuori in più (come da regolamento della chiesa) lascerò due composizioni in chiesa (dal valore di 200€ l'una), penso che possa bastare
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, grazie per aver risposto. Quindi voi busta unica perché il prete è della stessa parrocchia?
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale, noi metteremo meno di 200€ perché faremo l'offertorio e porteremo 3 ceste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione