Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

CAROLA
Sposa Principiante Settembre 2026 Udine

Buste o iban ?

CAROLA, il 26 Agosto 2025 alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salvato
Buongiorno Spose, per quanto riguarda i regali di nozze voi preferite inserire l’Iban nelle partecipazioni ( ovviamente in modo velato ) oppure la busta ? E in caso come l’avete comunicato per evitare regali tipo “ la tovaglia “ ?

Busta

43%

32 voti

IBAN partecipazioni

57%

42 voti

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Ottobre 2025 alle 12:20
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo inserito l'iban, conviviamo da diversi anni e non ci serviva niente
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo inserito l'iban nelle partecipazioni.. Sinceramente conosciamo bene tutti gli invitati, sono quasi tutti perlopiù giovani e a tutti viene più comodo mandare i soldi così piuttosto che andarli a prelevare e comprare la busta da portarci.. Metteremo un guest book per le dediche, che potranno scriverci direttamente quel giorno.. Quindi non c'è nemmeno il fattore che vincoliamo chi vorrebbe scriverci un pensiero in busta ☺️ la troppa formalità non ci piace e in fin dei conti lo sanno tutti che abbiamo bisogno di soldi, per cui non ci trovo nulla di vergognoso nel mettere l'iban
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente IBAN, comodo anche per le persone che non riusciranno a venire. Pensare di avere soldi che girano da controllare mi mette ansia e non vorrei nemmeno dare questa responsabilità a qualcun altor
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo noi abbiamo scelto la busta anche perché abbiamo molte persone non amanti della tecnologia e poi non ci sembrava carino, comunque tutti i nostri ospiti sanno che noi non abbiamo bisogno di oggetti di nessun tipo🤍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito l'iban negli inviti 😄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carola, penso che inserire l’iban in modo velato non sia possibile! Io non approvo e l’ho sempre trovato po’ di cattivo gusto, ma è solo un mio parere personalissimo! Noi ci siamo sposati dopo una lunga convivenza, non avevamo bisogno di nulla e gli invitati lo sapevano! Tra l’altro qui da noi si usa così, nessuno si è presentato al matrimonio con un servizio di piatti! Tuttalpiù c’è stato chi ci ha chiesto l’iban per evitare di portare la busta, come invece ha fatto la maggior parte degli invitati!
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carola, quando ti sposerai? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione