Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Caffè e allattamento

Laura, il 6 Giugno 2023 alle 16:33 Pubblicato in Future mamme 0 21
Quanti caffè bevete al giorno durante l'allattamento? Ho letto che un uso moderato è ok, io ne bevo due ma pensavo di ridurre a uno

21 Risposte

Ultime attività da Luana, il 14 Giugno 2023 alle 22:40
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io allatto da 19 mesi e un caffè al giorno lo bevo. Credo che anche due vada bene in realtà.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre preso uno a metà mattina o dopo pranzo, sia in gravidanza che ora che sto allattando..la ginecologa mi aveva detto che fino a due al giorno non creano problemi! E per me il caffè è proprio droga 😂se non lo prendo sto malissimo!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in allattamento ne prendevo un paio al giorno, in gravidanza solo nel latte al mattino, in più consumo tè e cioccolato. Sinceramente non ho mai notato influenzasse il sonno del piccolo, ma ormai abbiamo imparato che ogni bimbo funziona a modo suo per cui senz'altro puoi provare a ridurre e vedere se c'è differenza!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non bevo né the né coca Cola ma non riesco a fare a meno del cioccolato, soprattutto quando sono stanca 😆😅 x fortuna nel nostro caso non incide nemmeno questo con il sonno della bimba altrimenti sarebbe la fine x me 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì da oggi prenderò solo il caffè la mattina e vediamo... thè non ne bevo, cioccolata quasi mai e coca-cola mai, sarebbe solo il caffè
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi, allora arriva qualcosa anche a loro???
    Ieri ho ripreso la tisana al tiglio e stanotte invece di metterci 5 ore per riaddormentarsi ce ne ha messe 2... non so se è un caso, comunque continuo così e oggi solo un caffè!Sì guarda io tranquilla non lo sono per niente.. non dormo mai perché di mattina quando la grande è al nido stiamo organizzando un trasloco e il pomeriggio c'è la grande, ma stringiamo i denti 😅 ho solo paura che sia come la sorella, che non ha dormito per 3 anni 😱
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo sulla stanchezza!! Per me è uno degli aspetti più tosti della maternità..

Le tisane al finocchio hanno aiutato per i mal di pancia/coliche e in generale poi la sera è sempre stato tranquillo..il problema nostro è che si sveglia ogni due ore e a volte per lui è festa, quindi non piange ma vuole "giocare" etc
    Comunque riprova con le tisane, perché secondo me vale anche il principio che più siamo tranquille noi, più lo sono anche loro...Difficile non essere nervosi quando si dorme poco eh, però... Le proviamo tutte 🤞
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a 2 vanno bene, però attenta perché te e cioccolato contengono lo stesso principio. Fai qualche giorno di prova, magari il tuo bambino è molto sensibile alla caffeina
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne prendo due normali ma provo a scendere a uno per vedere se migliora qualcosa perché il mio bimbo non dorme per niente. So he è normale svegliarsi ogni 2 o 3 ore e non mi peserebbe, ma lui resta sveglio per 5h ogni notte e siamo stanchissimi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, forse provo a ridurre a uno comunque e vedere, perché il mio bimbo non dorme... non capisco se ha coliche ma non credo, non piange. Però ha notti agitate, si muove come un pazzo e sta sveglio ogni notte per 5h a partire dalle 2 o un po' prima. Di notte fa cacca varie volte e alla fine si addormenta verso l'alba
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Mi è venuto il dubbio perché ho un bimbo insonne
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a volte quello dopo pranzo lo prendo sul pomeriggio tardi, anche 17.30-18...
    L'altra sera prima di dormire ho preso una tisana al tiglio, non so se è stata una coincidenza ma non ha fatto le solite 5 ore di notte di fila senza dormire... oggi riprovo. Ormai le provo tutte 😅
    Le tisane al finocchio hanno funzionato? Il mio non ha coliche (credo), anche se di notte è agitato, muove braccia e gambe come un pazzo per 5 h ma senza piangere, e dopo aver fatto cacca varie volte si riaddormenta tra le 5 e le 7. Siamo stanchissimi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno o due anchio,decaffeinati...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io zero.. non ne sentivo proprio il bisogno, come quando ero incinta.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Io in gravidanza non ne bevevo proprio mentre ora in allattamento ne bevo 2 al giorno (colazione e dopo pranzo). Secondo me non incide sul sonno dei bimbi ,anche xk la mia bimba ha sempre dormito e addirittura oggi si è addormentata alle 18 e sta ancora dormendo 😆😆 quindi direi che la caffeina dopo pranzo non incide sul sonno notturno dei bimbi
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uno a colazione e uno dopo pranzo, quello dopo pranzo se riesco decaffeinato altrimenti normale. Due vanno benissimo in allattamento, non preoccuparti
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ci avevo pensato, ma dall'ora di pranzo a quando "va a dormire" passano un sacco di ore, quindi ho ipotizzato che non ci fosse un'influenza.. però per i primi due mesi ho bevuto tisane al finocchio ogni giorno verso sera, per colichette e speravo un po' di rilassamento....

Comunque se provi e funziona aggiornaci 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, volevo provare...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché vorresti ridurre? Pensi possa migliorare il sonno del piccolo/della piccola?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa cosa, ora colazione e dopo pranzo e in gravidanza solo a colazione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno per colazione e uno dopo pranzo, in gravidanza invece solo a colazione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione